essendo intenzionato ad acquistare una centralina bafang, che come tutti sanno ha il difetto di non poter essere spenta da alcun comando sul manubrio, mi chiedevo se era possibile spegnerla tramite il ca?!? ciao grazie
p.s. regolare il cut off centralina tramite ca è complicato o si può fare???
Il CA non ha una funzione per spegnere o accendere la centralina...volendo potresti utilizzare il pin TH che restituisce un comando negativo (il pin va a massa quando...) + apposito circuito e impostare una velocità massima di 1Kmh. A questo punto quando inizi a pedalare e superi la velocità di 1kmh il CA accenderebbe la centralina, ma mi pare un po sprecato per una funzione del genere. Meglio che utilizzi per l'accensione centralina il circuito di SuperZ83 che trovi in altro post.
Per regolare la tensione di cutoff è molto semplice, ma ovviamnte potrai fissare solo valori superiori a quelli della centralina.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
grazie titto vado subito a leggere il post che mi era sfuggito!
ti chiedevo del cutoff perchè stavo prendendo in seria considerazione l'ipotesi di farmi un pacco batteria con 15 celle lipo (3 pacchi 5s) in serie...chissà che ne viene fuori
essendo intenzionato ad acquistare una centralina bafang, che ....
Scusa la domanda, ma dove si compra una centralina bafang? Io ho solo trovato delle "equivalenti" come quella che ho, e non sono convinto del suo ottimale funzionamento.
No...ho quella di bmsbattery da 30A () comperata assieme al BPM. Sono le centraline "compatibili" per diversi motori che vendevano tempo fà.
Ma se la collego sul nine sia con gli hall collegati che staccati, non rende come la centralina nine da 500W modificata (via software) da 25A. Quella di bmsbattery mi fà andare il 205 più lento come vel max e con dei consumi di corrente più elevati.....quindi pensavo che forse anche col BPM non renda come dovrebbe e quindi stavo cercando una centralina BAFANG....se esiste (o fà solo i motori..???).
Potrebbe essere che le centraline tipo befang non sono il massimo con il nine perchè progettate per motori che girano più forte (motori geared)...mediamente 5:1 ?
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque