Autore |
Discussione  |
|
sdphone
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 20:40:21
|
Sono rimasto a piedi, ovvero la mia enjoy ha le pile a terra. Non sono tanto sicuro che siano le batterie, perchè ho provato a smontare il pacco batterie e mentre maldestramente ho fatto toccare i due poli è partita una scintilla molto forte. Potrebbe essere qualcosa riguardante la centralina? Chiedo aiuto agli esperti dato che io di elettronica capisco molto poco. grazie
|
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 16:54:56
|
Ho spostato qui il messaggio già inserito in "il meglio di", lasciato sbloccato per mia dimenticanza. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 23:41:32
|
Le batterie della Enjoy scintillano anche se non sono abbastanza cariche da far partire la bicicletta, quindi questa non è una prova. Carica al massimo la tua batteria e poi misura la tensione con un tester, dovrebbe essere intorno ai 30V. A quel punto se la tensione è giusta ma la bici non si accende il problema è altrove.  |
 |
|
sdphone
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 09:33:46
|
ok, provo acaricare tutta la notte e domani mattina testo la tensione. Volevo sapere se la temperatura esterna molto alta può variare la resa delle batterie, sul caricabatteria c'è scritto che non deve superare i 30° in ricarica. Grazie del consiglio. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 14:29:55
|
Il caricatore provvede da solo a non far partire la ricarica (o quantomeno a mantenerla a corrente molto bassa) se la batteria è troppo calda, c'è un apposito sensore nascosto tra le celle. La temperatura alta non fa assolutamente diminuire la resa della batteria, anzi...  |
 |
|
sdphone
Nuovo Utente
Puglia
9 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 09:43:04
|
carissimo Barba49 vorrei allora un consiglio sul ricellamento della mia enjoy. Io vorrei ricellare con ni-mh dato che la mia enjoy è praticamente vergine da tutti i punti di vista, ma molti utilizzano lipo o life. Il mio più grosso problema è l'assemblaggio del pacco batteria nel caso di cambio chimica e anche del relativo carica batteria, sono un cuoco, faccio da mangiare e non ne capisco tanto di elettronica. Grazie . |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 11:25:17
|
Se intendi ricellare la tua batteria usando le NiMh da 10Ah identiche alle originali troverai senz'altro un amico dotato di un saldatore e un minimo di esperienza per fare il lavoro, è una cosa estremamente semplice. Se invece pensi di cambiare chimica devi rivolgerti a qualcuno che sappia il fatto suo, occorre acquistare le celle, il BMS e il caricatore apposito e poi assemblare il tutto. Dei buoni lavori li esegue ad esempio dennj1@virgilio.it, con diversi tipi di celle. Prova a mandargli un Mail con la tua rchiesta e arrendi fiducioso, è affidabile ma pieno di lavoro!  |
 |
|
|
Discussione  |
|