Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Capacita` batterie lifepo4 nuove
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 23:52:53  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio condividere la mia esperienza con un pacco batterie lifepo4 48V 12Ah (prismatiche) che ho comprato da poche settimane, riguardo lo spesso menzionato miglioramento di capacita` che si riscontra dopo alcune ricariche, per un bilanciamento che via via si assesta.
Essendomi procurato un wattmetro (Turnigy) e portato sempre le batterie a scarica completa ho verificato di persona questo effetto.

Il primo uso della batteria misurato (in verita` forse il secondo effettivo, non ricordo se avevo il wattmetro sin dal primo uso della batteria) mi ha fornito 10,60Ah, piuttosto lontano dalla capacita` nominale di 12Ah. E infatti mi sono un poco preoccupato.
Poi pero` la capacita` e` andata crescendo in modo regolare. In 6 cicli di carica e scarica completa questa e` la sequenza della corrente fornita: 10.60, 11.15, 11.35, 11.60, 11.86, 12.05.
Ho quindi raggiunto la capacita` nominale, fatta salva la precisione o accuratezza del wattmetro.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 06:44:59  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cstan ottima prova, sara' utile appena mi arriva la 60v@20Ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 09:31:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cstan, molto incoraggiante...

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 12:25:53  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno io ho delle lifepo4 batteria da 48 V 12Ah uso il cycle analyst limitando la corrente di scarica a 9 A e dopo il percorso per il lavoro di circa 24 dopo circa 3,5 Ah anche meno ricarico con 1 A?

Cosa ne pensate?
Preservo le batterie e continuo a ricaricare senza aver scaricato completamente.... è meglio per la loro durata...

All'inizio, senza limitazione Cycle analyst, andavo quasi alla scarica completa circa 11 Ah... Poi ho pensato di mantenere la batteria tendenzialmente carica

Saluti

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 14:43:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona politica, anche se le LiFePo4 come minimo fanno 1000 cicli completi e quindi, nel tuo caso, considerando che minimo ci fai 50Km a ricarica si tratta di 50000Km teorici percorribili. Io tirerei a godermela senza pensieri, finisce prima la bici della batteria.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 15:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è proprio il mio pensiero quando ho comperato il mio pacco!
Lifepo4 è costoso, ma un buon investimento nel futuro.

DOMANDA OT: il cycle analist può limitare la corrente, o bisogna fare il limite ad occhio?
Sto seriamente pensando di comperarlo pure io!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 20:43:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il Cycle analist puoi settare tutti i parametri a tuo piacimento, non c'è problema.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele:
Il CA può limitare gli A, velocità massima e la tensione di LVC a patto di usare il manettino però, con il pas funziona male per via del ritardo che introduce la sezione di circuito della centralina.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo! lo voglioooooooo!!!!!!!!!
Ok sarà mio! ....qualcuno ha esperienza di cycle analist
montato con il gas legalizer?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso continuare in OT:
Quale tipo di C.A. effettua queste tarature, tutti? Dove e come si impostano i parametri?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 21:23:33  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi approfittando di una giornata che sembrava di sole (il pomeriggio pero` si e` guastata :( )
sono andato al lavoro in ebike dopo piu` di una settimana.
all'andata la batteria mi ha erogato 11,43Ah (ad una settimana dall'ultima ricarica), al ritorno 11,55.
Sono andato sempre a manetta con potenze tra 500 e 800W, pedalando ogni tanto.
Immagino il calo rispetto alle ultime letture sia dovuto all'andatura un poco piu` piu` sostenuta.
O magari si tratta di una oscillazione dovuta alla precisione del wattmetro...

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 10:49:20  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cstan ha scritto:

...........
Immagino il calo rispetto alle ultime letture sia dovuto all'andatura un poco piu` piu` sostenuta.
O magari si tratta di una oscillazione dovuta alla precisione del wattmetro...

Carlo non mi preoccuprei di quelle piccole differenze, sono irrilevanti.

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.