Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OT Batterie Litio catalogo misure- capacità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 23:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rivolgo qui perchè sono certo che qualche anima pia amante del fai da te e malato come nn solo di elettronica potrà aiutarmi dandomi qualche consiglio anche se poco ciclistico, ma molto elettronico
ho acquistato un Tablet da due lire che funziona benissimo, se non fosse per la ridotta e decrescente autonomia delle batterie.
le ho trovate di ricambio su ebay, ma tempo siano della stessa qualità
http://www.ebay.it/itm/150663623938?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
ovvero nel giro di tre mesi sono crollate del 50%
qualcuno in base alle misure può aiutarmi a fare un pacco nuovo?
il problema è il ridotto spessore.
io pensavo batterie da cellulari, a cui forse estirpare l'elettronica, 2 in serie, per fare i 7,2 V e magari 2 in parallelo per aumentare la capacità
il pacco finale dovrebbe diventare 10cm x 6cm x 0.4cm
quindi 4 elementi da 4 x 6 x 0,4 anche se forse posso arrivare a 0,5

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 07:54:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel pacchetto è probabilmente già formato da quattro celle al Litio in configurazione 2s-2p per un totale di 7,4V-1600mAh.
Il problema di fare da soli un oggetto simile è dato dalla scarsa qualità delle batterie da cellulari che trovi su eBay, a meno che tu non prenda qualcosa di marca (costo altissimo) ti ritroveresti con una batteria scadente come quella dell'inserzione e quella originale.
Ho provato alcune volta ad acquistare le batterie non originali da 5-10 Euro e non ho mai avuto riscontri positivi, avevano meno autonomia di quella vecchia che volevo sostituire e che (infatti) costava 30 Euro.
Se hai voglia di spendere molto la cosa è fattibile, se pensi di cavartela con lo stesso tipo di celle contenute nella batteria che hai linkato fai un lavoro inutile.
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 08:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devo essere sincero e esperienze con batterie commerciali sono buonine. X il vetusto 3310 nokia le pago pochi euro e mi durano piú di un anno...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 08:17:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che ho incontrato non è la durata, ma il fatto che con le originali ricarichi il cellulare una volta ogni 5-7 giorni, mentre con quelle di concorrenza non hai più di 2 giorni di autonomia. Come autonomia è molto meglio la mia Samsung che ha 4 anni di quelle nuove che ho acquistato su eBay.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 13:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si trovano in commercio dei pacchi batterie Liion finiti con celle buone. Il mio consiglio è quello di mettere uno spinotto, rinunciare alla batteria originale ed alimentare il tablet dall'esterno.

Se poi il tablet non lo devi portare in giro, puoi alimentarlo direttamente con un alimentatorino stabilizzato DC e passa il dolore.

Per le celle, valuta anche quelle Litio tipo quelle di hobbyking, che ha anche quelle singole per radiocomando.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 15:57:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT, il Tablet nasce proprio per essere portato in giro, altrimenti ha poco senso averlo, almeno in my opinion. Attaccarci un ambaradan con la spina lo snatura

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 16:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

OT, il Tablet nasce proprio per essere portato in giro, altrimenti ha poco senso averlo, almeno in my opinion. Attaccarci un ambaradan con la spina lo snatura

quoto
@ Barba, posso pure comprare batterie di marca, non devono necessariamente, commerciali.

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 19:29:28  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni, non ho capito il senso della tua ultima frase...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 20:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicevo posso pure comperare 4 batterie di cellulare e cannibalizzarle, per ottenere il pacco che mi serve.
speravo che qualcuno conoscesse qualche venditore on-line magari tipo hobby king ma che invece lipo avesse un bel catalogo di litio.( e sopratutto con dimensioni esterne.)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 20:25:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettronicaduemila

ho comprato lì l'anno scorso la batteria per il trapano avvitatore Bosch, hanno un sacco di batterie per rimpiazzare le originali di tanti bei giocattolini.. Magari trovi quello di cui hai bisogno, non sono guei pratico...

In Vino Rident Omnia

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 09:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho preso 2 batterie al litio di ricambio da telefonino, dello spessore giusto che come misure erano simili e sono riuscito a metterle dentro

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.