Autore |
Discussione  |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 23:08:44
|
mi rivolgo qui perchè sono certo che qualche anima pia amante del fai da te e malato come nn solo di elettronica potrà aiutarmi dandomi qualche consiglio anche se poco ciclistico, ma molto elettronico ho acquistato un Tablet da due lire che funziona benissimo, se non fosse per la ridotta e decrescente autonomia delle batterie. le ho trovate di ricambio su ebay, ma tempo siano della stessa qualità http://www.ebay.it/itm/150663623938?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649 ovvero nel giro di tre mesi sono crollate del 50% qualcuno in base alle misure può aiutarmi a fare un pacco nuovo? il problema è il ridotto spessore. io pensavo batterie da cellulari, a cui forse estirpare l'elettronica, 2 in serie, per fare i 7,2 V e magari 2 in parallelo per aumentare la capacità il pacco finale dovrebbe diventare 10cm x 6cm x 0.4cm quindi 4 elementi da 4 x 6 x 0,4 anche se forse posso arrivare a 0,5
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 07:54:40
|
Quel pacchetto è probabilmente già formato da quattro celle al Litio in configurazione 2s-2p per un totale di 7,4V-1600mAh. Il problema di fare da soli un oggetto simile è dato dalla scarsa qualità delle batterie da cellulari che trovi su eBay, a meno che tu non prenda qualcosa di marca (costo altissimo) ti ritroveresti con una batteria scadente come quella dell'inserzione e quella originale. Ho provato alcune volta ad acquistare le batterie non originali da 5-10 Euro e non ho mai avuto riscontri positivi, avevano meno autonomia di quella vecchia che volevo sostituire e che (infatti) costava 30 Euro. Se hai voglia di spendere molto la cosa è fattibile, se pensi di cavartela con lo stesso tipo di celle contenute nella batteria che hai linkato fai un lavoro inutile. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 08:03:32
|
Se devo essere sincero e esperienze con batterie commerciali sono buonine. X il vetusto 3310 nokia le pago pochi euro e mi durano piú di un anno...
|
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 08:17:33
|
Il problema che ho incontrato non è la durata, ma il fatto che con le originali ricarichi il cellulare una volta ogni 5-7 giorni, mentre con quelle di concorrenza non hai più di 2 giorni di autonomia. Come autonomia è molto meglio la mia Samsung che ha 4 anni di quelle nuove che ho acquistato su eBay. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:10:11
|
Si trovano in commercio dei pacchi batterie Liion finiti con celle buone. Il mio consiglio è quello di mettere uno spinotto, rinunciare alla batteria originale ed alimentare il tablet dall'esterno.
Se poi il tablet non lo devi portare in giro, puoi alimentarlo direttamente con un alimentatorino stabilizzato DC e passa il dolore.
Per le celle, valuta anche quelle Litio tipo quelle di hobbyking, che ha anche quelle singole per radiocomando. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:57:07
|
OT, il Tablet nasce proprio per essere portato in giro, altrimenti ha poco senso averlo, almeno in my opinion. Attaccarci un ambaradan con la spina lo snatura |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 16:33:22
|
| casty ha scritto:
OT, il Tablet nasce proprio per essere portato in giro, altrimenti ha poco senso averlo, almeno in my opinion. Attaccarci un ambaradan con la spina lo snatura
|
quoto @ Barba, posso pure comprare batterie di marca, non devono necessariamente, commerciali.
|
|
 |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 19:29:28
|
Gianni, non ho capito il senso della tua ultima frase... |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 20:03:31
|
Dicevo posso pure comperare 4 batterie di cellulare e cannibalizzarle, per ottenere il pacco che mi serve. speravo che qualcuno conoscesse qualche venditore on-line magari tipo hobby king ma che invece lipo avesse un bel catalogo di litio.( e sopratutto con dimensioni esterne.)
|
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 20:25:16
|
elettronicaduemila
ho comprato lì l'anno scorso la batteria per il trapano avvitatore Bosch, hanno un sacco di batterie per rimpiazzare le originali di tanti bei giocattolini.. Magari trovi quello di cui hai bisogno, non sono guei pratico... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 09:23:46
|
Alla fine ho preso 2 batterie al litio di ricambio da telefonino, dello spessore giusto che come misure erano simili e sono riuscito a metterle dentro |
|
 |
|
|
Discussione  |
|