Autore |
Discussione  |
|
city_hunter80
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 14:49:58
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero potreste aiutarmi!so che qui si parla di Bici elettriche,ma non sono riuscito a trovare altrove! Ho un monopattino comprato usato,con batterie esauste.Il motore è da 180W e 24V.Richiede delle batterie da 12v e 12Ah ognuna,ma vedendo i vari prezzi non so quale acquistare!ne ho viste alcune da 18,90 € su questo negozio eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110422934778&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
vanno bene?
Grazie a tutti!
|
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 16:02:34
|
Nella parte inferiore della pagina che citi trovi questo consiglio:
Immagine:
 26,87 KB
Potrebbe essere una utile indicazione considerando il tipo di utilizzo.  |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 16:49:23
|
a gechino non gliela mandi a dire      |
 |
|
city_hunter80
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 17:02:59
|
Si,l'ho letto.Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste? Grazie di nuovo! |
 |
|
chopper62
Utente Normale

Puglia
78 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 17:55:15
|
Ciao le batterie al piombo 12v 12ah le ho montate alla mia e-bike con il KIT Nine Continent front esattamente 3 prese da un negozio che vende forniture e materiale elettrico vanno benissimo pagate 20.00 euro ciascuna e da marzo che sto usando la bici e ancora non mi ha tradito! Unico punto negativo il peso ma per il resto tutto OK! Cercale anche tu da un negoziante è un riferimento in +  |
Kit Nine FH154 All Round 36V 250W 28" su cinesina Km ad oggi 420 Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah Pieghevole 20" muscolare Cruiser E-bike custom kit NC RH205 |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 18:10:08
|
guarda, fino a ieri andavo a piombo.. il problema principale delle batterie non progettate per trazione, è che non possono dare alte correnti per lungo periodo.. questo significa che la tensione scende e scende fino a disabilitare la centralina al punto di cut-off.. la loro capacità effettiva è lontana così da quella dichiarata, poiché questa viene calcolata con una scarica divisa in 20 ore di utilizzo.. su una ebike il lavoro richiesto avviene in un ora mediamente.. poi ci si mette anche l'alta resistenza interna di questa tecnologia: l'autonomia viene così compromessa.
 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 19:02:02
|
Benvenuto city_hunter80  Io inizialmente avevo preso per la mia e-bike delle 12V 12Ah pb-gel per trazione leggera. Vedi un pò Te ma visto che le progettano apposta per quell'uso, forse ci sarà un motivo... non credi?
   Ti consiglio di dare un'occhiata alla e-ciclopedia prima di fare acquisti affrettati. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3303 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 20:58:15
|
Ciao city_hunter80 , con la mia precedente risposta intendevo solamente darti un'indicazione, una possibile risposta nel caso ti fosse sfuggita. Non era mia intenzione essere scortese e se mio malgrado dovessi aver avuto questo effetto, mi scuso.
Tornando alla tua domanda | Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste? Grazie di nuovo! |
forse la persona più adatta a rispondere potresti essere proprio tu.
Intendo dire che considerando l'uso che farai del monopattino potresti valutare quanto sia il caso di investirvi. Se si tratta di un giocattolo di cui si farà un uso occasionale oppure assiduo ma probabilmente per un periodo di tempo limitato, una volta svanito l'effetto giocattolo nuovo, forse non è il caso di spendere di più. Se pensi di usarlo con regolarità per un tempo indeterminatamente lungo allora un prodotto specifico avrebbe modo di essere giustificato, valorizzato e apprezzato. Personalmente non credo avrai inizialmente modo di verificare differenze significative fra i due prodotti . Con il tempo, se continuerai ad usarlo, le batterie normali invecchieranno più in fretta di quelle per trazione. Considerando comunque la differenza di prezzo io su un giocattolo, se di questo si tratta, metterei un prodotto poco costoro.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36518 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 23:25:26
|
Quoto Gechino, trattandosi di un mezzo che non può assolutamente circolare in strade pubbliche l'uso sarà solo ludico, e data la bassa potenza in gioco (180w) secondo me una batteria vale l'altra. Diverso il discorso delle bici elettriche, quelle le usiamo in sostituzione delle auto e devono garantira buone autonomie e durata nel tempo. Monta quelle da 20 euro e divertiti.  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 00:50:39
|
Io non sono d'accordo. La risposta alla domanda "vanno bene?" è no, soprattutto alla luce dell'intervento successivo
| city_hunter80 ha scritto:
Si,l'ho letto.Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste? Grazie di nuovo!
|
Sono batterie differenti studiate per utilizzi differenti.
In effetti possiamo ragionare sul fatto che probabilmente il monopattino non verrà usato, anche perchè effettivamente non può circolare su strada pubblica e neppure sul marciapiede, quindi qualunque batteria può andare bene, ma allora non si farebbe meglio addirittura a non mettere nessuna batterie ed accantonare il progetto? |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
city_hunter80
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 01:13:56
|
Per Gechino:tranquillo,sono un ottimo umorista!!
Tornando al discorso batterie:vorrei capire una cosa,se uso Batterie al Piombo non cicliche,ovvero tipo quelle da 18.90€,riuscirò a far muovere il mio monopattino?considerate che peso 95Kg e che il max consentito è 125Kg.L'uso sarà di puro divertimento o leggeri spostamenti,tutto qua! |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 01:33:47
|
vai tranquillo che si muove.. con due andrai sui 8-9 chili credo di batterie  |
 |
|
chopper62
Utente Normale

Puglia
78 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 10:07:31
|
Condivido imayoda si muoverà di sicuro e per l'uso che farai vanno bene! |
Kit Nine FH154 All Round 36V 250W 28" su cinesina Km ad oggi 420 Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah Pieghevole 20" muscolare Cruiser E-bike custom kit NC RH205 |
 |
|
city_hunter80
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 17:50:10
|
Ma se,ad esempio,volessi fare 4 km di continuo,con quelle batterie posso oppure non ce la fanno?Scusate tutte queste domande,ma sconoscevo totalmente l'esistenza di tutte queste batterie!pensavo fossero tutte uguali!! |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 17:57:40
|
Autonomia circa un'ora. |
 |
|
city_hunter80