Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie al Piombo per Monopattino elettrico 180w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

city_hunter80
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 14:49:58  Mostra Profilo Invia a city_hunter80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero potreste aiutarmi!so che qui si parla di Bici elettriche,ma non sono riuscito a trovare altrove!
Ho un monopattino comprato usato,con batterie esauste.Il motore è da 180W e 24V.Richiede delle batterie da 12v e 12Ah ognuna,ma vedendo i vari prezzi non so quale acquistare!ne ho viste alcune da 18,90 € su questo negozio eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110422934778&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

vanno bene?

Grazie a tutti!

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 16:02:34  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vanno bene?

Nella parte inferiore della pagina che citi trovi questo consiglio:

Immagine:

26,87 KB

Potrebbe essere una utile indicazione considerando il tipo di utilizzo.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 16:49:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a gechino non gliela mandi a dire

city_hunter80
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 17:02:59  Mostra Profilo Invia a city_hunter80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,l'ho letto.Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste?
Grazie di nuovo!

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 17:55:15  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao le batterie al piombo 12v 12ah le ho montate alla mia e-bike con il KIT Nine Continent front esattamente 3 prese da un negozio che vende forniture e materiale elettrico vanno benissimo pagate 20.00 euro
ciascuna e da marzo che sto usando la bici e ancora non mi ha tradito!
Unico punto negativo il peso ma per il resto tutto OK!
Cercale anche tu da un negoziante è un riferimento in +

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 18:10:08  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, fino a ieri andavo a piombo.. il problema principale delle batterie non progettate per trazione, è che non possono dare alte correnti per lungo periodo.. questo significa che la tensione scende e scende fino a disabilitare la centralina al punto di cut-off.. la loro capacità effettiva è lontana così da quella dichiarata, poiché questa viene calcolata con una scarica divisa in 20 ore di utilizzo.. su una ebike il lavoro richiesto avviene in un ora mediamente.. poi ci si mette anche l'alta resistenza interna di questa tecnologia: l'autonomia viene così compromessa.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 19:02:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto city_hunter80
Io inizialmente avevo preso per la mia e-bike delle 12V 12Ah pb-gel per trazione leggera.
Vedi un pò Te ma visto che le progettano apposta per quell'uso, forse ci sarà un motivo... non credi?

Ti consiglio di dare un'occhiata alla e-ciclopedia prima di fare acquisti affrettati.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3303

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 20:58:15  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao city_hunter80 ,
con la mia precedente risposta intendevo solamente darti un'indicazione,
una possibile risposta nel caso ti fosse sfuggita.
Non era mia intenzione essere scortese e se mio malgrado dovessi
aver avuto questo effetto, mi scuso.

Tornando alla tua domanda
Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste?
Grazie di nuovo!

forse la persona più adatta a rispondere potresti essere proprio tu.

Intendo dire che considerando l'uso che farai del monopattino potresti
valutare quanto sia il caso di investirvi.
Se si tratta di un giocattolo di cui si farà un uso occasionale oppure
assiduo ma probabilmente per un periodo di tempo limitato, una volta
svanito l'effetto giocattolo nuovo, forse non è il caso di spendere di più.
Se pensi di usarlo con regolarità per un tempo indeterminatamente lungo
allora un prodotto specifico avrebbe modo di essere giustificato, valorizzato
e apprezzato.
Personalmente non credo avrai inizialmente modo di verificare differenze
significative fra i due prodotti .
Con il tempo, se continuerai ad usarlo, le batterie normali invecchieranno più in fretta
di quelle per trazione.
Considerando comunque la differenza di prezzo io su un giocattolo,
se di questo si tratta, metterei un prodotto poco costoro.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 23:25:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gechino, trattandosi di un mezzo che non può assolutamente circolare in strade pubbliche l'uso sarà solo ludico, e data la bassa potenza in gioco (180w) secondo me una batteria vale l'altra. Diverso il discorso delle bici elettriche, quelle le usiamo in sostituzione delle auto e devono garantira buone autonomie e durata nel tempo. Monta quelle da 20 euro e divertiti.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 00:50:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono d'accordo.
La risposta alla domanda "vanno bene?" è no, soprattutto alla luce dell'intervento successivo
city_hunter80 ha scritto:

Si,l'ho letto.Però in altri negozi dicono che anche quelle da 20 euro sono simili!Ora dato che nn vorrei buttare via dei soldi,dal vostro punto di vista e esperienza,quali sono giuste?
Grazie di nuovo!
Sono batterie differenti studiate per utilizzi differenti.

In effetti possiamo ragionare sul fatto che probabilmente il monopattino non verrà usato, anche perchè effettivamente non può circolare su strada pubblica e neppure sul marciapiede, quindi qualunque batteria può andare bene, ma allora non si farebbe meglio addirittura a non mettere nessuna batterie ed accantonare il progetto?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

city_hunter80
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 01:13:56  Mostra Profilo Invia a city_hunter80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Gechino:tranquillo,sono un ottimo umorista!!

Tornando al discorso batterie:vorrei capire una cosa,se uso Batterie al Piombo non cicliche,ovvero tipo quelle da 18.90€,riuscirò a far muovere il mio monopattino?considerate che peso 95Kg e che il max consentito è 125Kg.L'uso sarà di puro divertimento o leggeri spostamenti,tutto qua!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 01:33:47  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai tranquillo che si muove.. con due andrai sui 8-9 chili credo di batterie

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 10:07:31  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido imayoda si muoverà di sicuro e per l'uso che farai vanno bene!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205

city_hunter80
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 17:50:10  Mostra Profilo Invia a city_hunter80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se,ad esempio,volessi fare 4 km di continuo,con quelle batterie posso oppure non ce la fanno?Scusate tutte queste domande,ma sconoscevo totalmente l'esistenza di tutte queste batterie!pensavo fossero tutte uguali!!

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 17:57:40  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autonomia circa un'ora.

city_hunter80
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 21:13:07  Mostra Profilo Invia a city_hunter80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,grazie mille a tutti,siete stati gentilissimi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.