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fury66
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 15/04/2010 : 10:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve vorrei avere dei chiarimenti
il kit Cyclone dove si compra?
con questo kit bisogna pedalare sempre?

Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 15/04/2010 : 11:15:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con qualsiasi kit di elettrificazione hai due possibilità: avere un mezzo a norma del codice della strada oppure no, e se decidi di avere l'opzione di andare senza pedalare devi sapere che è illegale. Detto questo, ogni kit che compri avrà a disposizione il sensore di pedalata o l'accelleratore e tu dovrai decidere cosa montare all'atto dell'acquisto. Il Cyclone si acquista da www.cyclone-tw.com che è a Taiwan, oppure in Inghilterra da www.eclipsebikes.com. I prezzi sono pressappoco gli stessi, la scelta è maggiore sul sito Taiwanese.
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fury66
Utente Normale


Lombardia


81 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 12:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok quello lo sapevo
quello che chiedevo era visto che il cyclone si installa
sulla corona primaria se io smetto di pedalare come faccio trasmettere il movimento ai pignoni
se invece con il motore posteriore o anteriore se smetto di pedalare questo gira lo stesso
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 13:44:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Cyclone "3 chainwheel" agisce, tramite una catena secondaria, sulla corona ma tra corona e movimento centrale (sul quale sono agiscono le pedivelle) è interposta una ruota libera. Con questo meccanismo le pedivelle rimangono ferme girando la corona trascinata dal motore.
Il Cyclone "1 chaiwheel" agisce sulla catena e sempre con l'utilizzo di una ruota libera posizionata sulla corona si ha lo stesso tipo di funzionamento.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
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Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
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MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
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job
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Inserito il - 15/04/2010 : 15:20:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Il Cyclone "3 chainwheel" agisce, tramite una catena secondaria, sulla corona ma tra corona e movimento centrale (sul quale sono agiscono le pedivelle) è interposta una ruota libera. Con questo meccanismo le pedivelle rimangono ferme girando la corona trascinata dal motore.
Il Cyclone "1 chaiwheel" agisce sulla catena e sempre con l'utilizzo di una ruota libera posizionata sulla corona si ha lo stesso tipo di funzionamento.


Ha detto tutto Dasti, in pratica nei kit completi ti danno le corone+pedali che hanno anche una ruota libera integrata e tu li devi sostituire al posto di quelli montati sulla tua bici. Questo implica al 99% dei casi sostituire anche il movimento centrale che deve essere molto lungo , asimmetrico e a sezione quadra .

In alternativa, puoi agganciare il cyclone direttamente alla corona più esterna della tua guarnitura (come ho fatto io), ma in tal caso se gira il motore girano anche i pedali e pedalare indietro è faticoso perche' trascini anche gli ingranaggi del motore.

La pedalata muscolare invece, a motore spento, resta perfetta, perche' anche il motore è dotato di una ruota libera.

Un'ultima via adottabile è il cyclone a 2 pignoni (tipicamente usato per recumbent o tricicli) . Questo funziona con 2 catene, una che va dalla corona al motore e una che va dal motore ai pignoni posteriori.
Avendo ciascun pignone del motore una sua ruota libera, non hai nessun problema che il motore sia vincolato alla pedalata.




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Dasti
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Inserito il - 15/04/2010 : 16:05:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
(...)
Un'ultima via adottabile è il cyclone a 2 pignoni (tipicamente usato per recumbent o tricicli) . Questo funziona con 2 catene, una che va dalla corona al motore e una che va dal motore ai pignoni posteriori.
Avendo ciascun pignone del motore una sua ruota libera, non hai nessun problema che il motore sia vincolato alla pedalata.

Giusta integrazione!
Questo è il "Double freewheel" tipicamente per recumbent ma che può essere montato sulle biciclette normali, sempre che ci siano gli spazi.

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fury66
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Inserito il - 15/04/2010 : 18:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ora mi e' chiaro
un consiglio per l'acquisto quale potenza mi consigliate
e che modello visto che ce ne sono 3 tipi e non ho ancora capito bene che differenza hanno
vorrei montare il tutto su una montain bike per fare escursioni in montagna
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 15/04/2010 : 19:36:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 3 chainwheel è il più indicato per le escursioni off-road.
250W
http://cgi.ebay.it/250-Watt-Electric-Bike-Kit-Motor-E-Bike-Hub-Alternative_W0QQitemZ270549306689QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioElectronicsVideo_Video_TelevisionSetTopBoxes?hash=item3efdfecd41

500W
http://cgi.ebay.it/500-Watt-Electric-Bike-Kit-Motor-E-Bike-Hub-Alternative_W0QQitemZ270548792138QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioElectronicsVideo_Video_TelevisionSetTopBoxes?hash=item3efdf6f34a
Devo avvertirTi che il kit Cyclone è, in tutte le sue versioni, piuttosto problematico nell'installazione.

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fury66
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Inserito il - 15/04/2010 : 19:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ti ringrazio siccome faccio il tornitore se devo fare modifiche non ho problemi
siccome non ho idea di potenza con un 500w in salita come va?
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Dasti
Utente Master



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Inserito il - 15/04/2010 : 20:06:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho tre 500W "1 chainwheel". Questa motorizzazione tira parecchio in salita, però ha il difetto di esigere molta corrente (oltre ad essere sopra la potenza consentita su strada pubblica).
Job pure ha un 500W ma in versione "3 chainwheel" e mi sembra si trovi bene.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5628

Lupo elettrico aveva un "3 Chainwheel 360W" ed è passato al un 250W avendone ottime prestazioni.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6091

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fury66
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Inserito il - 16/04/2010 : 07:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dasti,sei molto utile,ho due domande
Che centralina monti per i 500w?
Un consiglio se comprassi delle batterie al gel per fare delle prove
che caricabatterie mi consigli?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 16/04/2010 : 07:34:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo comprato inizialmente 4 12V 12Ah per trazione leggera in modo da avere 24V 24Ah ma il peso me ne ha impedito l'utilizzo.
In seguito ho utilizzato solo 2 batterie ma l'autonomia era assolutamente inaccettabile, quindi le ho dovute smaltire.
Il mio consiglio è di non provare con le Pb Gel in quanto si dimostrerebbe uno spreco di soldi inutile.
Per il 500W Ti consiglio delle LiFePo4 24V 20Ah.
Il Cyclone fino alle potenze di 500W ha la entralina interna; questo è uno dei grandi vantaggi di questa motorizzazione.

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kenuser
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Inserito il - 18/04/2010 : 19:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ho ordinato pochi giorni fa un altro kit per un mio amico da eclipsebike ed ho notato con piacere che ora nei kit e' incluso il movimento centrale che prima era opzionale. :)

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


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Dasti
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Inserito il - 19/04/2010 : 01:10:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, l'avevo notato anch'io da un pò di tempo.

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kenuser
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Inserito il - 24/04/2010 : 14:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Rob abbia apportato questa modifica in seguito alla mia esperienza e lamentele haha bravo!

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job
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Inserito il - 24/04/2010 : 14:49:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kenuser ha scritto:

Credo che Rob abbia apportato questa modifica in seguito alla mia esperienza e lamentele haha bravo!


credo proprio di sì, io ordinai poco dopo di te e mi arrivo' il kit anche con il movimento centrale (non richiesto)

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Inserito il - 24/04/2010 : 15:37:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kenuser ha scritto:

Credo che Rob abbia apportato questa modifica in seguito alla mia esperienza e lamentele (...)

Quoto

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Inserito il - 28/04/2010 : 21:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho deciso che comprero' un ciclone sono incerto di quale
il 500w o il 720 watt
chi li ha provati mi puo' dare un consiglio?
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fury66
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Inserito il - 28/04/2010 : 21:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho deciso che comprero' un ciclone sono incerto di quale
il 500w o il 720 watt
chi li ha provati mi puo' dare un consiglio?
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Dasti
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Inserito il - 28/04/2010 : 22:48:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza più grande è che il 500W ha la centralina interna mentre il 720W esterna.
Avere l'elettronica interna al motore consente un montaggio più semplice e pulito, di contro potrebbero nascere, in teoria, problemi di surriscaldamento.
La potenza di 500W credo sia sufficiente per quasi tutti gli utilizzi; ricordaTi inoltre che il motore va alimentato con delle batterie adeguate.

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job
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Inserito il - 28/04/2010 : 23:36:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il 500 e mi trovo benissimo, non si è mai surriscaldato (vedremo d'estate), pero' non ci metto la mano sul fuoco per tutti gli utilizzi, io lo uso come si usa un landrover con le marce ridotte per intenderci, non come una Subaru da rally .













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Inserito il - 29/04/2010 : 06:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ma nessuno ha montato un 700wat per rendersi conto piu' che altro per i consumi
ciao job il 500 w con batt 24v quanta strada ti fa fare?
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Dasti
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Inserito il - 29/04/2010 : 06:53:26  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io ho dei 500W e non ho mai avuto dei surriscaldamenti.
Per quel che ne so io l'unico utente che ha avuto problemi di questo genere col Cyclone è Stieri ma lui aveva un 350W che è lo stesso motore del 250W con la centralina interna programmata diversamente per erogare più potenza.
Kenuser ha il 720W quindi puoi chiedere a lui, ma ripeto il 500W è già più che sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo.

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dove e' meglio comprarlo in inghilterra o taiwan
tempi di consegna?
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Dasti
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Inserito il - 29/04/2010 : 11:05:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tempi di consegna sono simili (una decina di giorni) ma se lo prendi a Taiwan rischi di pagare la dogana.
Diverso sarebbe se Tu decidessi di prendere il "double freewheel" poichè da Eclipsebike non è disponibile.
Hai già deciso se prendere l "3 chainwheel" oppure il "1 chaiwheel"?

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fury66 ha scritto:
ciao job il 500 w con batt 24v quanta strada ti fa fare?


Guarda, è difficile risponderti, la caratteristica del cyclone (soprattutto nella verisone "3 chainwheel" rispetto ad altre soluzioni, è quella di avere un range di utilizzo amplissimo, e questo si ripercuote nei consumi.

Io l'ho usato tutto l'inverno per girare nei boschi col cane a velocità ridicole (da 4 a 12km/h) ma su percorsi molto aspri, in queste condizioni se lo fai girare più velocemente possibile, ha consumi risibili. Quelle due prove che ho fatto su asfalto in leggera salita con rapporti duri a velocità sostenuta, ha invece massacrato la mia povera batteria. Credo poi che se ti piace spalancare il gas di colpo la batteria debba avere una capacità di scarica ottima, ma chiedo conferma a Dasti che mi pare ha il polso pesante ai semafori




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fury66
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avrei deciso per il 3 chainwhell
a me non serve per fare velocita' ma una velocita' ridotta
per percorrere sterrati in montagna
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Dasti
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Inserito il - 29/04/2010 : 14:51:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fury66 ha scritto:
ciao job il 500 w con batt 24v quanta strada ti fa fare?


Bisognerebbe sapere da quanti Ah è la Tua batteria che tipo di percorso, che velocità, che rapporti usi; le variabili sono molte.
Io sono di polso pesante (e non solo ai semafori ) e la batteria Yesa 24V 20 Ah quando era al massimo della sua efficienza mi consentiva una trentina di Km.
Gli assorbimenti in salita con i rapporti duri diventano notevoli (sui 40A)

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fury66
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dasti dove hai comprato la batteria yesa da 24 volt 20ah ?
grazie
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Dasti
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Inserito il - 30/04/2010 : 19:24:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Cina su Ebay da missbattery; era l'Ottobre del 2007.

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nuvola
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Inserito il - 01/05/2010 : 01:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fury se non ti serve velocità, il modello 500W basta e avanza, metti la corona giusta e vai ovunque.
considera che il 720W succhia un mondo di A (penso anche oltre 50A), il che vuol dire che se ti fai un pacco da 20ah devi trovare celle da almeno 3C che costano non poco e le temperature salgono inevitabilmente...


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fury66
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Inserito il - 05/05/2010 : 07:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ordinato il ciclone , ma siccome mastico poco inglese,
si riesce a vedere quando lo spediscono?
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Baz
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Inserito il - 05/05/2010 : 09:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito da chi lo hai preso...
da Eclipse o da Cyclone tw basta che gli scrivi:
"Could you please send me the courier name and tracking number ?"
vai sul sito del corriere metti il codice da qualche parte e ti dice dove stà
Cyclone TW a me ha spedito con la postacelere delle poste Taiwanesi....ti accorgerai che sono più efficienti loro della dogana italiana...
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fury66
Utente Normale


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Inserito il - 05/05/2010 : 11:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da eclipse
grazie
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fury66
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Inserito il - 11/05/2010 : 13:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok arrivato ciclone
domande ad esperti:
1 cosa serve la seconda corona sulla moltiplica?
2 qualcuno ha provato a togliere il pignone dal motore e mettere un ingranaggio piu' piccolo?
3 e' possibile modificare l'accelleratore a mano facendolo piu' lungo?

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fury66
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Inserito il - 12/05/2010 : 07:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possibile che nessuno lo sappia
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Barba 49
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Inserito il - 12/05/2010 : 09:12:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso risponderti al punto due: Il pignone del Cyclone incorpora una ruota libera, quindi non puoi sostituirlo con un pignone normale e i pignoni dotati di ruota libera che trovi in commercio non si possono montare sull'asse del motore. Quanto a modificare l'accelleratore dipende solo dalle tue capacità, non vedo che consiglio possiamo darti...
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job
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Inserito il - 12/05/2010 : 09:22:50  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece non ho capito cosa intendi nel punto uno. Se hai comprato il kit a 3 corone. Su una va la catena motore, le altre due le usi come su una muscolare mettendo la catena su una o l'altra a seconda del rapporto che ti interessa innestare.

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fury66
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Inserito il - 12/05/2010 : 14:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok per il motore pensavo di togliere lo scatto libero e mettere in pignone fisso
per il punto 1 ok
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Barba 49
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Inserito il - 12/05/2010 : 15:26:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come pensi di pedalare, in caso di bisogno, senza la ruota libera sul motore? Dentro c'è un riduttore epicicloidale ed è duro da girare.
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Baz
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Inserito il - 12/05/2010 : 22:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa la manetta molti preferiscono addirittura accorciarlo usandolo a pollice
Come scrive Barba senza ruotalibera è molto limitante, possibile per arranpicare ma in velocità c'è da farsi male poi comunque i rapporti diventerebbero molto corti? che cambio hai ?

Boh !??
forse fai prima a dirci quale sarebbe il risultato che vuoi ottenere!?

6 giorni di spedizione, ottimo! hai pagato dogana ?
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 13/05/2010 : 01:18:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz Ti vedo distratto!
Baz ha scritto:
Come scrive Barba senza ruotalibera è molto limitante, possibile per arranpicare ma in velocità c'è da farsi male poi comunque i rapporti diventerebbero molto corti? che cambio hai ?
(...) forse fai prima a dirci quale sarebbe il risultato che vuoi ottenere!? (..)


Fury66 vorrebbe mettere un pignone fisso più piccolo al posto del "14T Freewheel Sprocket " (non una corona senza ruota libera al posto della "Chainwheel freewheel") per fare guadagnare coppia al motore.
fury66 ha scritto:
2 qualcuno ha provato a togliere il pignone dal motore e mettere un ingranaggio piu' piccolo?


Baz ha scritto:
6 giorni di spedizione, ottimo! hai pagato dogana ?

Il Cyclone di Fury66 viene dall'Inghilterra quindi niente dogana.
fury66 ha scritto:
da eclipse


Quoto Barba 49; mettere un pignone senza ruota libera sul motore è improponibile... a meno che in realtà non si abbia nessuna intenzione di pedalare.
Barba 49 ha scritto:
Posso risponderti al punto due: Il pignone del Cyclone incorpora una ruota libera, quindi non puoi sostituirlo con un pignone normale e i pignoni dotati di ruota libera che trovi in commercio non si possono montare sull'asse del motore. Quanto a modificare l'accelleratore dipende solo dalle tue capacità, non vedo che consiglio possiamo darti...

Barba 49 ha scritto:
Come pensi di pedalare, in caso di bisogno, senza la ruota libera sul motore? Dentro c'è un riduttore epicicloidale ed è duro da girare.

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Baz
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Inserito il - 13/05/2010 : 09:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry
si vede che stavo già dormendo...
infatti ho sognato che provavo a sistemare il PAS con due dritte che ho letto sul forum
...comunque mi sfugge la ragione di accorciare ulteriormente i rapporti ? (già così con un cambio a 3 marce salivo sui muri con il mio 360w)
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 13/05/2010 : 10:38:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e si... evidentemente stavi già dormendo..
Anche a me sfugge il motivo per demoltiplicare uteriormente il motore.

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job
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Inserito il - 13/05/2010 : 11:36:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:
Anche a me sfugge il motivo per demoltiplicare uteriormente il motore.


Infatti, senza parlare che una ulteriore riduzione si puo' ottenere più facilmente intervenendo su guarnitura/cambio piuttosto che sul motore.

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fury66
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Inserito il - 13/05/2010 : 11:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
ho una bici dh 9 rapporti prima montava una corona 62 denti
ora con il ciclone 32
sto impazzendo per montare il motore devo costruirmi una staffa
per fortuna sono un tornitore e oggi ho tempo di studiare cosa fare
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fury66
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Inserito il - 15/05/2010 : 11:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok kit montato
dove posso comprare batterie 24v almeno 10ah o piu?
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Elwood
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Inserito il - 15/05/2010 : 18:40:06  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le piombo io le ho prese qui:

http://www.elettronicaduemila.com/cat047_p2.htm

Ti consiglio le Fiamm per uso ciclico che dovrebbero reggere meglio l'uso pesante da trazione elettrica, ci sono da 27Ah però, non da 20.

Se no qui, più economiche (mai provate personalmente):

http://www.batterierae.it/batterie-longway-c-2.html

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 15/05/2010 : 19:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le Lifepo di Eclipse !?
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Dasti
Utente Master



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Inserito il - 15/05/2010 : 20:26:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sconsiglio vivamente batterie al piombo con un Cyclone da 500W.
Le LiFePo di Eclipse oppure delle Li-ion di Dennj (se riesci a contattarlo).

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fury66
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Inserito il - 17/05/2010 : 13:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fury66 Invia a fury66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto
non riesco a trovare batterie
consigli?
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