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paguro
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 Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 20:51:06
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Ciao a tutti, mi hanno regalato un motore heinzmann che vedete in foto. E' indicato che è un 24 V si può farlo andare a 36V? Ne varrebe la pena? Che caratteristiche ha questo motore? Ha buona coppia? Non ho la centralina. ODove trovo una centralina adatta a buon prezzo?
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 22:24:34
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Gli heinzmann sono motori a spazzole (almeno fino a qualche tempo fa) dall'ottima reputazione, in genere sono assai robusti e accettano correnti notevolissime. La coppia è il loro punto di forza, sono gli hub più "forti". Si puo' survoltare ma con prudenza mi pare. Punto debole i consumi.
Sul tuo leggo 143 giri al minuto che in effetti mi sembrano pochetti per esprimere una buona velocità .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
    
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:37:50
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.... e i quattro contatti dello spinotto fanno proprio pensare che sia a spazzole
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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paguro
Utente Attivo
  

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 08:48:08
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| pixbuster ha scritto:
.... e i quattro contatti dello spinotto fanno proprio pensare che sia a spazzole
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Ho cercato tra le centraline di ecrazymann una adatta. Se non ho capito male dvo prenndere una brushed. Se guardate però l'immagine dei connettori al motore vanno solo 2 cavi. Il mio connettore sembra averne 4...
http://cgi.ebay.de/36V-500W-speed-brushed-controller-for-e-bike-scooter-/260651991866?pt=LH_DefaultDomain_0
Aggiornamento: ho aperto il connettore: arrivano 2 cavi (uno rosso e uno blu) e 2 cavi sottilissimi (ripeto sottilissimi) neri. A che servono?
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:06:14
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Che sia un sensore di temperatura? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:09:22
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Peso che sicuramente sia un Brushed, ma i quattro contatti complicano le cose: magari due contatti servono per un disgiuntore termico, ma se non lo apri o fai delle prove con tester e una batteria (da 12V per non fare danni) la vedo dura. Certo che deve essere molto ridotto come rapporti, 143RpM ti permettono di taggiungere i 19Km/h con ruota da 28" mentre alimentato a 36V dovrebbe raggiungere i 28Km/h (sempre che resista). |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:50:25
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Secondo me li tiene con una limitazione sulla corrente. se non sbaglio a leggere, dice come corrente nominale 13A e come picco 33A.
Potenze: 13x24=312W 13x36=468W 33x24=792W picco.
Se il tuo motore alimentato a 36V, una volta a regime sulle strade che fai consuma 9A o meno, allora non lo danneggi. Se non sbaglio il mio 205 ne consuma 10 a 40km/h!!
9x36=324W
Credo che problema di surriscaldamento si ponga solo con salite molto impegnative e lunghe.
Ad ogni modo non prendere una centralina in grado di erogare più di 17A, così sei sicuro di non superare la potenza di picco gestibile dal motore e puoi andare a 36V.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:56:23
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Nota bene: Anche a 24V si può bruciare il motore, basta avere una limitazione in corrente superiore ai 33A oppure chiedere in modo costante tale potenza. In tale caso il motore si surriscalda e se non fermato si danneggia. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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paguro
Utente Attivo
  

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Daniele Consolini
Utente Master
    

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4753 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:26:28
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Secondo me la centralina è ok, perchè al massimo trasferisce al motore 540W. Poi vedi te se fare o meno la bici. Se vuoi risparmiare, prendi batterie al piombo. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 15:58:27
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Ho anche io un motore simile a quello che ho recuperato da una cinese, il mio ha una centralina ben fatta devo dire in cui c'è pure il ponticello come nella infineon e se lo apri viaggia tranquillamente oltre i 30 km/h. Ho una paura immensa però che i magneti si possano staccare. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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pinuccio74
Nuovo Utente
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 21:45:03
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I due fili sottili sono il PTC (sensore di temp). La sua resistenza aumenta all'aumentare della temp interna.Parola di PDF Heinzmann! |
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paguro
Utente Attivo
  

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 21:50:40
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| pinuccio74 ha scritto:
I due fili sottili sono il PTC (sensore di temp). La sua resistenza aumenta all'aumentare della temp interna.Parola di PDF Heinzmann!
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sai dirmi qualcosa di più sul motore? Non so se provarlo... acquistando le parti mancanti... |
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pinuccio74
Nuovo Utente
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 22:12:39
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Heinzmann é un buon motore (i tedechi sono er meio),il fatto che hai 4 fili 2 grossi e due sottili significa che i sottili sono il PTC come ti dicevo e gli altri gli dai 24V e lui và.Ci puoi attaccare una cantralina qualsialsi,anche quelle delle bici cinesi,il motore viene pilotato in PWM come se fosse uno a spazzole anche se magari non lo é.Sul mio datasheet il numero articolo che hai tu (870-00-151-2006) non c'é,il miei fogli sono vecchi...Tra l'altro la heizmann ora é stata "inglobata" dalla Perm motors.Scrivi alla Perm motors (k-h.knoerzer@perm-motor.de) e chiedi ciò che vuoi sapere...i tedeschi masticano l'inglese da Dio e non avrai problemi.Se non sai l'inglese apri g Google traduttore,scegli da italiano ad inglese,scrivi la frase per intero e lui te la traduce. Se hai qualche domanda specifica da farmi sono qui quo qua
CIAO!
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