Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 btwin 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 11:27:18  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
secondo voi con un nine 800watt rischio di spezzarla in 2 questa bici??
http://www.decathlon.it/IT/b-twin-7-69012096/
Mi piace molto,anche se la forcella anteriore è veramente di pessima qualita'..........non vorrei trovarmi faccia a terra a 50 km/h!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 11:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me tiene botta, l'avevo vista al deca e sembra abbastanza robusta.
Io però ti sconsiglio fortemente la ruota da 28. Meglio una 26", trovi tanto materiale di qualità per gli upgrade, invece per il 28" si trova pochissimo, a partire dal cerchio.
Io che avevo la 28" son diventato pazzo, alla fine ho cambiato addirittura bici.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 14:11:46  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dopo la decisione di passare ad una biammortizzata ero indeciso tra una MTB e la BTwin 7 che e` l'unica bici decathlon non MTB biammortizzata.

Alla fine ho deciso per una MTB Rockrider 6.2 complice il prezzo molto ribassato per la versione 2009. Che poi forse finisce che me la tengo muscolare (ci ho preso gusto) e motorizzo un'altra MTB biammortizzata d'acciaio che mi ha regalato un mio amico dopo essersi comprato anche lui la RR 6.2 dopo avere provato la mia :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 15:48:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maxebike: La b"Twin7 è una buona bici, e molti del forum la usano. Io ci ho percorso finora 6000Km con un kit anteriore da 350W, altri 3000 con motore posteriore con 1350W di picco più altri 5000Km prima dell'elettrificazione e non ha mostrato cedimenti strutturali. Unica avvertenza se monti un motore con asse da 14mm (cosa probabile) è quella di inserire l'asse fino in fondo alle sedi dei forcellini, magari usando una lima mezza tonda, perchè spesso rimangono 2-3mm di aria e il perno, sotto sforzo, tende ad uscire. Usa anche dei torque arms, l'alluminio da solo non tiene quelle potenze, specialmente se guidi in modo brusco.
Se leggi l'esperienza di GuidoodiuG ti rendi conto di cosa ha sopportato la sua bici!!!

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 16:14:23  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La b"Twin7 supporta un Nine FH205 36/48v 250/350 26" pur avendo la forcella anteriore ammortizzata???

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La b-twin7 è una bici con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Frena da PAURA! e sui terreni cittadini accidentati è PERFETTA! La forma del telaio poi permette di posizionare batterie anche grosse in posizione centrale e relativamente in basso garantendo una buona stabilità. Io l'ho avuta per più o meno 3000km con un crystalyte 406 posteriore alimentato da 36v 12A a 48v 40A e la bici è sempre andata perfettamente e non ha fatto mai una piega. Poi ci ho montato sopra il 5305, prima a 48V 40A pure lui e da lì purtroppo sono iniziati i cedimenti vari, poi a 84V , poi a 96V poi a 106v 75-120A ecc.... La prima cosa che muore in assoluto è l'ammortizzatore posteriore che alla fine credo che non averlo era meglio, cioè senti proprio la sensazione di ferraglia che si sta rompendo e da un fastidio mostruoso oltre che a essere pericoloso. Ovviamente tutte le brucole e le giunzioni di tutto il sistema sospenzione si allentano e prendono giochi notevoli pure dopo averle strette bene. Poi la forcella anteriore inizia a piegarsi malamente in frenata (ripeto molto potente) dando una sensazione malsana come se si dovesse spezzare da un momento all'altro. Dopodichè è la volta dei freni che finiscono in un attimo e dei cerchi che si storcono prechè l'enorme peso non viene più ammortizzato da nulla. Io ho anche leggermente "sbananato" il telaio che essendo però di soffice alluminio si è piegato ma non spezzato. Quindi ti posso dire che se ci metti sotto un motore relativamente leggero, batteria pure, ma anche di medie/grosse dimensioni va bene uguale e diciamo che ti accontenti di 2-3 kw al massimo di potenza dovrebbe essere perfetta. Forse dopo un po cambierei lo stesso forcella e ammortizzatore posteriore con altri più decenti, e magari metterei comunque dei torque arms. Davanti invece non la motorizzerei perchè la forcella è ridicola, o al limite con torque arms e potenze da rasoio elettrico. Se esageri con i kw ti si smonta all'istante come è successo a me

http://superbaics.forumfree.it

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 20:45:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:

...... e diciamo che se ti accontenti di 2-3 kw al massimo di potenza dovrebbe essere perfetta.......

E meno male che ti accontenti di poco......

Secondo me se ci metti il motore che hai indicato alimentandolo come prescrive la casa e fai un buon lavori con i forcellini non avrai problemi di sorta.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 09:03:10  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

GuidoodiuG ha scritto:

...... e diciamo che se ti accontenti di 2-3 kw al massimo di potenza dovrebbe essere perfetta.......

E meno male che ti accontenti di poco......

Secondo me se ci metti il motore che hai indicato alimentandolo come prescrive la casa e fai un buon lavori con i forcellini non avrai problemi di sorta.

Saluti Pino

Stavo pensando a questa..........costa quasi il doppio,ma secondo me è su un altro pianeta.
Che ne pensate??
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=32

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 14:25:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è molto meglio della Decathlon, pesa soltanto un pò meno perchè non è biammortizzata (14,4Kg contro 16,5Kg) ma è fatta con il solito alluminio serie 6000. Ha solo la forcella un pò migliore, ma costa assai di più.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 18:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me quella del deca è carina, sopratutto perchè avere un'ammortizzazione totale aiuta
a preservare te, il pacco batterie ed il motore con il suo cerchio.
Poi è ovvio che se la motorizzi come se fosse un umano (anche ben allenato) a spingerla andrà
benissimo, se invece la motorizzi come se fosse un rinoceronte a spingere è bene sapere non è un
mezzo di trasporto per rinoceronti. Per quanto mi riguarda 2 o 3kw sono potenze da rinoceronti.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.