Autore |
Discussione  |
|
job
Amministratore
    
fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 12:23:07
|
  
Proprio oggi ha preso vita questo sito:
http://www.bigxionflasher.org/
BigXionFlasher è un progetto di software (!!!open source!!!) e hardware che si è posta l'obiettivo di creare opportunità e le impostazioni di ottimizzazioni sul sistema di trazione Bionx fatta per le biciclette. Supporta solo sistemi con bus CAN.
     
E' ancora scarno di informazioni, ma l'autore promette di aggiungere quanto prima spiegazioni e evolvere il software.
Infatti dovete sapere che dei bravi ragazzi tedeschi sono riusciti a sbloccare i codici di velocità e quant'altro del Bionx, craccando il software ("Dealer Interface") che gestisce la cosiddetta Bicycle Interface Box. Solo che questa scatoletta sembra improvvisamente irreperibile sul mercato, probabilmente sotto pressioni della Bionx.
Così si cerca di percorrere un'altra via, con un hardware non proprietario che si chiama Tiny-CAN (vedere qui http://www.mhs-elektronik.de) .
Cari appassionati e proprietari di sistemi Bionx, ci conviene star sotto a questa cosa, perche' (come per le batterie) Bionx riesce a far pressioni affinche' spariscano materiali e informazioni sulla rete molto velocemente 
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:10:49
|
eh eh eh meno male che fuori dalle nostre università insegnano oltre che la conoscenza anche a condividere 
Anche se non ho il bionix grazie job. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:51:11
|
Interessante Job! Nonostante nemmeno io abbia un Bionx e non capisca come faccia a costare così tanto, qualcosa per craccare finalmente c'è. Certo, se fosse per me farei piazza pulita e terrei solo il motore, ma questa è un'altra storia. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|