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                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 Liguria
 
 
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                      |  Inserito il - 11/12/2011 :  19:06:12       
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           	| credo che anche altri possessori di sistemi panasonic possano beneficiare di un topi c approfondito su questo argomento. 
 Ispiratomi, tanto per cambiare, al mitico Job, ho pensato di utilizzare la batteria del BPM (peraltro ancora non funzionante
   ) sulla flyer C2. 
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 la prima linguetta a sinistra è il + (rosso) e l'ultimo a destra è il - (nero).
 
 ho collegato alle linguette i connettori fastom, ho girato la chiavetta della batteria, ho schiacciato il pulsante di accensione. Le luci della consolle sul manubrio si sono accese e spente ma il motore non è partito
  . 
 Ho sbagliato qualcosa?
 
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 11/12/2011 :  23:12:41       
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                      | Se i connettori del Panasonic sono tre ci sarà pure un motivo, se ne usi solo due non penso che il motore si avvierà.  |  
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                | elleUtente Master
 
      
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                      |  Inserito il - 11/12/2011 :  23:52:28       
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                      | misimo scusa, ma la batteria per il bpm è una 24V? 
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 edit, ho visto ora che altrove parli di una batteria da 32V... non so che dire naturalmente...
 il connettore intermedio dovrebbe essere l'indicatore di carica della batteria, se non sbaglio, ma forse ha anche altre funzioni
 
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                      | l.
 
 giant lafree, 2006 -  brompton M3L,  2007 - flyer T8,  2008 -  xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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                | Dani85rrUtente Medio
 
   
 
                 
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                      |  Inserito il - 12/12/2011 :  00:32:51       
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                      | Di solito il connettore di mezzo all'interno della batteria è collegato con il neutro tramite una termoresistenza che sta proprio all'interno della batteria o tra le celle a seconda del tipo, indicandone la temperatura al caricabatteria, in modo che se fosse troppo calda dopo  l'utilizzo e venisse collegata al caricabatteria, questo aspetterebbe il totale o parziale raffreddamento di essa prima di fornire corrente per caricarla. Di solito una batteria quando viene messa in carica la sua temperatura aumenta anche notevolmente, questa resistenza fa in modo di gestire la temperatura per far si che si preservi la durata della batteria.
 Quindi se tu attacchi il positivo e negativo non dovresti aver nessun problema a fare andare la bici.
 Probabilmente anche la centralina della tua bici capisce se la batteria è in sovraccarico o surriscaldata, per ovviare a questo problema(se ci fosse e non andasse la bici con la nuova batteria)potresti aprire il pacco vecchio e togliere questa resistenza, collegandola al neutro della nuova batteria.
 Probabilemente non va perche' la batteria non viene rilevata per via di questa resistenza.
 Secondo me dovresti fare questa prova.
 Ti ho fatto un diesgno per intenderci.
 
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                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
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                      |  Inserito il - 12/12/2011 :  00:46:56       
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                      | misimo confermo elle il connettore intermedio dovrebbe essere l'indicatore di carica della batteria sulla mia flyer quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria osva
 
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                      | Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
 
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                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 12/12/2011 :  22:09:29       
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                      | @ osva |  |  | quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria | 
oltre al + e al - usi anche il terzo connettore? se si come?
 cosa intendi con l'espressione
 |  |  | capacita di carica della batteria | 
il mio display ha "solo" power modalita H, L, M, luci e le tre tacche che indicano in consumo della batteria
 @Dani85rr. grazie dell'aiuto ma sono mooooolto lontano dal poter aprire la batt pana e fare un lavoro del genere
  ! @Elle è una batteria con dieci celle headway che a pieno carico registra 33.8 V, sto cercando, nel mio piccolo di survoltare il pana sperando di non incorrere nell'incidente occorso a job che però aveva una batteria che a pieno carico arrivava e forse superava i 39 V
 @ Barba 49 Tu hai preso il Jobel 2010, io sono qui a cercare d'imparare un pochino anche per faticare un po' meno nella lunga salita di casa
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                      |  Inserito il - 13/12/2011 :  09:54:47       
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                      | Io collego solo + e - , così facendo si perde l'uso delle luci e il controllo stato carica al manubrio. 
 La mia batteria carica arrivava quasi a 42V.
 
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                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
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                      |  Inserito il - 13/12/2011 :  10:24:39       
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                      | |  |  | misimo ha scritto: 
 @ osva
 |  |  | quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria | 
oltre al + e al - usi anche il terzo connettore? se si come?
 cosa intendi con l'espressione  [quote]capacita di carica della batteria
 | 
 il mio display è questo la capacità è l'idicazione dei 5 segmenti che indicano il carico della batteria quando monto la batteria non originale con 9 celle headway il display segna batteria scarica però funziona tutto il resto comprese le luci
 collego solo i due fili +e-
 
 
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 osva
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                      |  Inserito il - 14/12/2011 :  08:56:18       
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                      | Ma nessuno ha mai "aperto" un pacco originale per capire cosa c'è attaccato al 3^ filo ? 
 marco
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                      | Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
 Carlo : Specy Kenevo
 Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
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                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 14/12/2011 :  22:19:24       
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                      | La cosa mi sembra inspiegabile, misteriosa  . Io collego la batteria con due fastom ai connettori indicati. In che cosa sbaglio? |  
                      |  |  | 
              
                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 15/12/2011 :  00:04:33       
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                      | Non è che ti sei dimenticato del fatto che il Panasonic parte solo quando sente lo sforzo della pedalata?  Se hai la bici sul cavalletto non si avvia.
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                | ferronisUtente Attivo
 
    
 
 
 
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                      |  Inserito il - 15/12/2011 :  00:05:35         
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                      | |  |  | misimo ha scritto: 
 La cosa mi sembra inspiegabile, misteriosa
  . Io collego la batteria con due fastom ai connettori indicati. In che cosa sbaglio? 
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 ho la sensazione che non li hai collegati giusti ho hai invertito la polarità, il tuo impianto si è acceso e poi spento come quando non è installata la batteria, ricontrolla utilizzando il tester e facci sapere.
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                      | E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it  Ferroni Sergio
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                      |  |  | 
              
                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:11:23       
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                      | @ Barba 49 mi sono fatto la stessa domanda e ho provato a pedalare ma non è servito a nulla 
 @ferronis se inverto la polarità non c'è pericolo che io bruci qualcosa?
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                      |  |  | 
              
                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:19:25       
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                      | Ma hai provato a pedalare con la bici a terra? Se pedali a vuoto il Panasonic non si avvia...  |  
                      |  |  | 
              
                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:31:16       
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                      | ho fatto circa duecento metri per essere più sicuro   |  
                      |  |  | 
              
                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:34:56       
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                      | Veramente un comportamento anomalo...  |  
                      |  |  | 
              
                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:44:16       
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                      | senti Barba 49 pensi che potrei provare a invertire le polarità senza correre rischi? |  
                      |  |  | 
              
                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 16/12/2011 :  23:47:57       
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                      | Per toglierti il dubbio sulla polarità corretta basta che misuri con un tester la polarità del connettore femmina della tua batteria originale, in questo modo vedi subito tutto senza rischiare con prove . |  
                      |  |  | 
              
                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
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                      |  Inserito il - 17/12/2011 :  09:36:24       
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                      | misimo NON INVERTIRE LE POLARITA  ma con la batteria originale il motore funziona  può essere che la batteria con le headway abbia dei problemi sicuro che sia carica  osva
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                      |  Inserito il - 17/12/2011 :  22:14:26       
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                      | dopo una notte di carica era a 33,7 o 33,8 V inoltre il bpm lo spingeva anche se con un po' di problemi |  
                      |  |  | 
              
                | osvaUtente Medio
 
   
 
                 
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                      |  Inserito il - 17/12/2011 :  23:18:36       
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                      | misimo non riesci a mostrare  delle foto di come la colleghi questa è la mia 9 celle
 
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 osva
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 18/12/2011 :  10:17:27       
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                      | Non può semplicemente dipendere dal fatto che alcuni Panasonic hanno incorporato un sistema di protezione per overvoltaggio, e quando leggono tensioni superiori ai 29V si scollegano? Magari proprio per evitare i problemi che ha avuto Job sulla sua bici?  |  
                      |  |  | 
              
                | misimoUtente Medio
 
   
 
 
 
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                      |  Inserito il - 21/12/2011 :  21:30:16       
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                      | Mi scuso con tutti    ho ricontrollato i contatti e soprattutto la chiave di accensione e la flyer funziona. L'unico problema è che quando accendo le luci si spegne la centralina, quindi come Job non posso usare le luci  . 
 scusatemi ancora e grazie a tutti (ho impiegato due giorni a fare questa confessione)
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                      |  |  | 
              
                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 22/12/2011 :  09:59:39       
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                      | Perdonato!!!    Altrimenti dove finirebbe lo spirito del Natale??? |  
                      |  |  | 
              
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