Ai limiti dell' OFF TOPIC mi sta venendo voglia di regalare una mini moto a mio figlio di 8 anni, spendendo però una manciata di euro, guardando nell'usato ho trovato molto diffusa questa che sembra fatta con pezzi di bici elettriche (cinesi)
3 anni fa il mio fornitore di materie prime ha fatto un quad elettrico impiegando un 500W a spazzole e 24 V di alimentazione. ha usato i materiali di monopattini elettrici. La velocità si aggira intorno ai 25 kmh e la ripresa non è troppo violenta, segno che la centralina è piuttosto limitata.
Di quelle ne ho viste in fiera e credo utilizzino le stesse componenti, comunemente usano batterie al piombo poi non so se esitano cose più serie o campionati specifici. Per un bimbo di 8 anni sono divertenti, noi abbiamo fatto il quad per una bimba di 6 anni.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Queste bici utilizzano i motori a spazzole dei monopattini elettrici con trasmissione a catena, ed essendo giocattoli raggiungono a malapena i 12Km/h. Hanno batterie al Piombo.
Si immaginavo prestazioni analoghe, cha mi sembrano appropriate, volevo la conferma che siano pezzi compatibili con bici elettriche in maniera di comprare qualcosa di fuorimercato a pochi euro e ripararmelo da me...