Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine - Ruota che saltella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 16:33:03  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il trezo Nine che ho,
front, rear vecchio e rear nuovo tipo,
sui 2 motori posteriori (non ricordo sul front) la ruota saltella,
è un pò fastidiosa la cosa, dipende dal motore che non è fatto bene oppure è la centratura della ruota e un biciaio me lo potrebbe sistemare?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 17:53:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a fare una verifica:alzi la ruota da terra oppure metti la bici sottosopra,fai girare la ruota e vedi se gira centrata o no,basta metterci vicino un giravite e vedere se la ruota rimane sempre alla stessa distanza oppure si avvicina e si allontana,oltre al destra sinistra controlla anche il su e giù che dai sintomi che hai descritto (saltellamento) sembra più importante,ho anche io il 205 ma il mio o non saltella o avendo l'ammortizzatore posteriore non me ne accorgo

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 18:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contolla il cerchio, la corretta campanatura, che il copertone sia montato correttamente. il motore escludo possa essere storto..

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 19:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finora ho acquistato 2 motori con ruota completa e il montaggio non era soddisfacente in nessuno dei casi...sarà che voglio la perfezione in questo, ma ho rifatto tutto daccapo con ottimi risultati...poi si frena anche meglio...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 19:26:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non può essere, sennò si inchioderebbe.
Rimane la raggiatura e poi il montaggio della gomma...

Pignoli ! saltellanti...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 19:46:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ruota è dritta perfetta, il copertone come si farebbe a centrare? io lo monto lo gonfio a palla lo sgonfio e lo rigonfio dovrebbe centrarsi da solo no?(con la moto si centra).
Verificare se il cerchio è centrato fissando un'asta se la cosa è millimetrica non me ne accorgo.

Non sono pignolo ma mi fa male il polso e ad andatura lenta mi infastidisce

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 20:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raramente a me il copertone mi va su dritto da solo, di solito va aggiustato a mano con poca pressione, magari bagnalo con acqua e sapone per montarlo che il tutto risulta più facile.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 22:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad oggi non ho ancora cambiato un copertone....che vergogna!!!! Avevo però letto di un utente che proprio a causa del copertone montato male aveva avuto un problema analogo al tuo.

Io invece a causa di una maledetta buca avevo storto il cerchio del mio nine...poveretto!
Ogni tanto fai controllare i raggi, le motoruote hanno un'assestamento maggiore rispetto alle ruote semplici e i primi mille km sono un poco da tenere controllate. Io per questa operazione, nemmeno troppo complicata in se, preferisco comunque affidarmi al mio biciclaio di fiducia, che ha anche eseguito la riraggiatura della motoruota (che non ha più dato problemi di sorta).

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 12:03:21  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

la ruota è dritta perfetta, il copertone come si farebbe a centrare? io lo monto lo gonfio a palla lo sgonfio e lo rigonfio dovrebbe centrarsi da solo no?(con la moto si centra).
Verificare se il cerchio è centrato fissando un'asta se la cosa è millimetrica non me ne accorgo.

Non sono pignolo ma mi fa male il polso e ad andatura lenta mi infastidisce

No Max non devi fare in quel modo.
Ripartiamo dall'inizio, prima alza la ruota da terra e poni un riferimento fisso che sfiori il cerchione, gira la ruota e vedi se il riferimento rimane fisso sia sulla distanza che sull'altezza del cerchione.
Se tutto va bene ora pensiamo a come montare la gomma.
Inserisci la camera d'aria sgonfia e successivamente la gomma.
Ora gonfia leggermente la camera d'aria in modo di riuscire a stringere con le mani lateralmente il copertone e "tallonare" la gomma lungo tutto il cerchione.
Tallonare significa che con le mani ed eventualmente un po di saponetta da gomma "i gommisti ne sono pieni", porti il disegno laterale della gomma esattamente alla distanza dal cerchione su tutta la lunghezza.
Ora gonfia ancora la camera d'aria e controlla che la distanza non cambi, se è ok porta la gomma alle sue 4/5 atmosfere.
Semplice e immediata.
Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 13:26:46  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi e` successo qualche mese fa su una delle bici che ho.
Nel mio caso era il copertone danneggiato.

Direi anche che in genere una ruota centrata male non da` un vero e proprio saltellamento ma un'andatura su e giu` oppure uno sbandamento intermittente.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 14:20:52  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verificherò il copertone
per ora grazie a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.