Autore |
Discussione  |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 16:33:03
|
è il trezo Nine che ho, front, rear vecchio e rear nuovo tipo, sui 2 motori posteriori (non ricordo sul front) la ruota saltella, è un pò fastidiosa la cosa, dipende dal motore che non è fatto bene oppure è la centratura della ruota e un biciaio me lo potrebbe sistemare?
|
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 17:53:37
|
prova a fare una verifica:alzi la ruota da terra oppure metti la bici sottosopra,fai girare la ruota e vedi se gira centrata o no,basta metterci vicino un giravite e vedere se la ruota rimane sempre alla stessa distanza oppure si avvicina e si allontana,oltre al destra sinistra controlla anche il su e giù che dai sintomi che hai descritto (saltellamento) sembra più importante,ho anche io il 205 ma il mio o non saltella o avendo l'ammortizzatore posteriore non me ne accorgo  |
collaboratore video |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 18:45:04
|
Contolla il cerchio, la corretta campanatura, che il copertone sia montato correttamente. il motore escludo possa essere storto.. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 19:07:52
|
Finora ho acquistato 2 motori con ruota completa e il montaggio non era soddisfacente in nessuno dei casi...sarà che voglio la perfezione in questo, ma ho rifatto tutto daccapo con ottimi risultati...poi si frena anche meglio... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 19:26:21
|
Il motore non può essere, sennò si inchioderebbe. Rimane la raggiatura e poi il montaggio della gomma...
Pignoli !   saltellanti... |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 19:46:25
|
la ruota è dritta perfetta, il copertone come si farebbe a centrare? io lo monto lo gonfio a palla lo sgonfio e lo rigonfio dovrebbe centrarsi da solo no?(con la moto si centra). Verificare se il cerchio è centrato fissando un'asta se la cosa è millimetrica non me ne accorgo.
Non sono pignolo ma mi fa male il polso e ad andatura lenta mi infastidisce  |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 20:53:55
|
Raramente a me il copertone mi va su dritto da solo, di solito va aggiustato a mano con poca pressione, magari bagnalo con acqua e sapone per montarlo che il tutto risulta più facile. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 22:13:44
|
Ad oggi non ho ancora cambiato un copertone....che vergogna!!!! Avevo però letto di un utente che proprio a causa del copertone montato male aveva avuto un problema analogo al tuo.
Io invece a causa di una maledetta buca avevo storto il cerchio del mio nine...poveretto! Ogni tanto fai controllare i raggi, le motoruote hanno un'assestamento maggiore rispetto alle ruote semplici e i primi mille km sono un poco da tenere controllate. Io per questa operazione, nemmeno troppo complicata in se, preferisco comunque affidarmi al mio biciclaio di fiducia, che ha anche eseguito la riraggiatura della motoruota (che non ha più dato problemi di sorta). |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 12:03:21
|
| maxpoz ha scritto:
la ruota è dritta perfetta, il copertone come si farebbe a centrare? io lo monto lo gonfio a palla lo sgonfio e lo rigonfio dovrebbe centrarsi da solo no?(con la moto si centra). Verificare se il cerchio è centrato fissando un'asta se la cosa è millimetrica non me ne accorgo.
Non sono pignolo ma mi fa male il polso e ad andatura lenta mi infastidisce 
|
No Max non devi fare in quel modo. Ripartiamo dall'inizio, prima alza la ruota da terra e poni un riferimento fisso che sfiori il cerchione, gira la ruota e vedi se il riferimento rimane fisso sia sulla distanza che sull'altezza del cerchione. Se tutto va bene ora pensiamo a come montare la gomma. Inserisci la camera d'aria sgonfia e successivamente la gomma. Ora gonfia leggermente la camera d'aria in modo di riuscire a stringere con le mani lateralmente il copertone e "tallonare" la gomma lungo tutto il cerchione. Tallonare significa che con le mani ed eventualmente un po di saponetta da gomma "i gommisti ne sono pieni", porti il disegno laterale della gomma esattamente alla distanza dal cerchione su tutta la lunghezza. Ora gonfia ancora la camera d'aria e controlla che la distanza non cambi, se è ok porta la gomma alle sue 4/5 atmosfere. Semplice e immediata. Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 13:26:46
|
mi e` successo qualche mese fa su una delle bici che ho. Nel mio caso era il copertone danneggiato.
Direi anche che in genere una ruota centrata male non da` un vero e proprio saltellamento ma un'andatura su e giu` oppure uno sbandamento intermittente. |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 14:20:52
|
verificherò il copertone per ora grazie a tutti
|