Autore |
Discussione  |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 19:41:43
|
qualcuno ha idea di dove sia rintracciabile come ricambio la batteria in oggetto? (29.6v 10a lifepo4 alloggiata sopra a albero pedali vedi foto su sito ecobici prato ( non raggiungibile...)  oppure alternative disponibili, grazie
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:05:25
|
la libellula non ha la batteria uguale alla bici elettrica beghelli? aspetta conferma da chi ce l'ha ma se è così prova con loro -- se no ci sono alcuni assemblatori che possono cambiarti solo gli elementi interni
--- edit - no, scusami, non è uguale... forse il recelling, cioè la sostituzione degli elementi, è la strada migliore |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:38:04
|
mi spiace per te allucio, ma mi sa che la ecobici non esiste più (voci di corridoio abbastanza fondate). per la batteria non è una lifepo4 ma una Li-ion (phylion) tra l'altro uno dei primi a montarle, ma di discutibile durata, credo che il suggerimento di elle sia saggio, il recelling è la strada più semplice, anche se io personalmente ti suggerirei di cambiare mezzo. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:32:20
|
la libellula non ha la batteria uguale alla bici elettrica beghelli? aspetta conferma da chi ce l'ha ma se è così prova con loro -- se no ci sono alcuni assemblatori che possono cambiarti solo gli elementi interni --- edit - no, scusami, non è uguale... forse il recelling, cioè la sostituzione degli elementi, è la strada migliore
purtoppo da quanto ho imparato oggi parlando con un rivenditore il problema e' abbastanza diffuso, il distributore ufficiale ecobici di prato e', come dite, probabilmente sparito o, almeno, non ha risposto alla mia mail di oggi di chiarimenti, e l'unica cosa che ho imparato oggi e' che c'e' chi sta testando altri pacchi di batterie, non alloggiati nel contenitore originale ma in sacche appese al portapacchi posteriore... per il recelling (faccio il ragioniere, e abbastanza male, anche...) dovrei probabilmente avere accesso a ulteriore materiale informativo e/o contatti (MO O EMILIA ROMAGNA in generale): se qualcuno vuole fare un'opera buona...(anche xche la mia signora, utente della fu libellula, si sta innervosendo)   grazie in anticipo |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:36:31
|
dimenticavo: non riesco a credere che in cina abbiano fatto una bicicletta solo per l'italia e solo per il distirbutore di prato... possibile che non si riesca a imparare chi e' il produttore cinese (ochi era, perche' nonostante il fatto che l'economia cinese non sia a sedere come la nostra a quanto detto e letto anche la sono saltate un tot di aziende...) aspetto fiducioso notizie x scatenarmi su internet saluti |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 22:36:25
|
Tranquillo allucio Roberto 78 di progetto zev mi ha fatto 2 refill ai pacchi batterie della libellula di mia moglie, ottimo lavoro, ha aumentato le prestazioni (più autonomia) ed a un prezzo onesto rispetto al costo del pacco batteria nuovo. Se contatti Roberto digli che hai bisogno dello stesso lavoro che ha fatto a Riccardo da Venezia sono stato il primo a fargli fare un refill sulle batterie della libellula. Spero di esserti stato di aiuto |
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:16:34
|
x spidermand: contatto x roberto? anche xche' se e' interessato e disponibile da fare ce n'e'... grazie intanto x la collaborazione |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:20:56
|
x spidermand preso dall'entusiasmo non avevo letto bene le tue indicazioni cerco di contattarli via mail, grazie |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 18:34:12
|
questo è il numero telefonco di ecobici a Prato, non so se è ancora attivo 0574 444990 |
giobal55 |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:26:39
|
ho ricontattato 23/11/09 progetto ZEV per avere informazioni su una possibile batteria alternativa in quanto, stando alle ultime notizie, l'importatore italiano non sarebbe piu' reperibile e non ho avuto risposta alle mail inviate al sito web di Ecobici Prato... se qualcuno ha notizie piu' fresche sono gradite saluti a tutti ;) |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 17:40:43
|
c'e' qualche novita' in giro x bici libellula? ho scritto a progetto ZEV ma non ho avuto risposta la vecchia batteria ormai e' alla frutta...
   saluti |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 10:12:19
|
buon giorno sono sempre bloccato con il problema batteria qualcuno ha trovato una soluzione (zona MO-RE-BO)? grazie in anticipo    |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 10:39:30
|
Ciao allucio hai provato a chiedere a Dennj di ricostruire il pacco? Lui è in Veneto ma se non riesci a risolvere e vuoi la bici il problema della distanza si supera, se è disponibile. |
 |
|
allucio
Nuovo Utente
Emilia Romagna
15 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 13:19:25
|
ok grazie provo a contattare dennj x ora grazie per l'appoggio e saluti   |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 15:23:24
|
che io sappia anche greenmoving.it fa il refill delle batterie |
 |
|
glioscamax
Nuovo Utente
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 12:36:22
|
Ciao, mi chiamo gmax ed è la prima volta che scrivo sul forum. Spero possiate aiutarmi. Vi ho trovato perchè anche mia moglie tempo fa ha acquistato una Ecobici Libellula, e come altri di cui ho letto sul forum, abbiam la batteria morta!!!
Premetto di non essere esperto di forum, quindi mi scuso se non sono nella sezione giusta. Quello che speravo di trovare, grazie ai vostri suggerimenti, è magari una soluzione alla batteria della libellula. Il negozio di ferrara dove mia moglie ha acquistato ormai 3-4 anni fa la bici, non ha contatti ne modo di aiutarci.
Ho letto di varie persone che hanno provato a trovare delle alternative. ho letto sul sito del progetto Zev, ma non ho trovato nulla su internet.
Avete consegli??
gmax
|
gmax |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 12:44:17
|
vai su www.greenmoving.it, ho saputo direttamente da loro che hanno già fatto un buon numero di refill sulla libellula a altre bici (ps: ma è vero che fa i 30 all'ora? ma non è fuorilegge?) |
 |
|
glioscamax
Nuovo Utente
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 15:05:24
|
grazie fabianix, per i tranta all'ora....mi sembra davvero esagerato!!!! almeno con la vecchia batteria non li fa!!!!
Se combino per la nuova, aggiorno il forum.
gmax |
gmax |
 |
|
mrflab
Nuovo Utente
Umbria
2 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 22:44:19
|
salve a tutti, sono un nuovo iscritto con il solito problema della batteria (libellula), ho letto con attenzione tutto quello che avete scritto, ma nessuno parla di fare da se il recelling. Qualcuno sa dove si possano comperare i singoli elementi da sostituire?
grazie dell'attenzione
|
e-bike libellula 600 km |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 23:26:27
|
Ciao Mrflab, il problema del recelling sta nella difficoltà di reperire celle di buona qualità e dotate di terminali saldati con la puntatrice elettrica. Trovi solo celle cinesi assolutamente non selezionate come caratteristiche e generalmente senza terminali, quindi se non disponi di puntatrice devi saldare le celle a stagno, cosa da fare solo se si è veramente capaci e dotati di un buon saldatore.  Ti segnalo comunque un venditore cinese che ha celle di varie fogge e capacità, vedi se trovi qualcosa che fa per te! www.bmsbattery.com  |
 |
|
mrflab
Nuovo Utente
Umbria
2 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 08:08:02
|
per la scelta fra il recelling od il nuovo pacco in toto, qualcuno sà se il motore della libellula (LIRENDA xjyz 8w 26" 07050039) può essere alimentato a 36v ?(invece che ai 30v nominali) Questo perchè a parità di Ah ci sarebbe un minore consumo di corrente e le batterie durerebbero di più, inoltre i pacchi a 36 v sono più facilmente reperibili di quelli a 30v. |
e-bike libellula 600 km |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 09:22:19
|
Il motore sicuramente resiste, ma la centralina di controllo può darsi che schiatti, dato che le batterie da 36V nominali raggiungono i 43V appena ricaricate.  Nessuno può rassicurarti su questo punto, a meno che non abbia provato sulla sua pelle una simile soluzione...  |
 |
|
|
Discussione  |
|