Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria libellula ecobici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha idea di dove sia rintracciabile come ricambio
la batteria in oggetto? (29.6v 10a lifepo4 alloggiata sopra a albero pedali vedi foto su sito ecobici prato ( non raggiungibile...)
oppure alternative disponibili, grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:05:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la libellula non ha la batteria uguale alla bici elettrica beghelli? aspetta conferma da chi ce l'ha ma se è così prova con loro -- se no ci sono alcuni assemblatori che possono cambiarti solo gli elementi interni

---
edit - no, scusami, non è uguale... forse il recelling, cioè la sostituzione degli elementi, è la strada migliore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace per te allucio, ma mi sa che la ecobici non esiste più (voci di corridoio abbastanza fondate).
per la batteria non è una lifepo4 ma una Li-ion (phylion) tra l'altro uno dei primi a montarle, ma di discutibile durata, credo che il suggerimento di elle sia saggio, il recelling è la strada più semplice, anche se io personalmente ti suggerirei di cambiare mezzo.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 21:32:20  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la libellula non ha la batteria uguale alla bici elettrica beghelli? aspetta conferma da chi ce l'ha ma se è così prova con loro -- se no ci sono alcuni assemblatori che possono cambiarti solo gli elementi interni
---
edit - no, scusami, non è uguale... forse il recelling, cioè la sostituzione degli elementi, è la strada migliore

purtoppo da quanto ho imparato oggi parlando con un rivenditore il problema e' abbastanza diffuso, il distributore ufficiale ecobici di prato e', come dite, probabilmente sparito o, almeno, non ha risposto alla mia mail di oggi di chiarimenti, e l'unica cosa che ho imparato oggi e' che c'e' chi sta testando altri pacchi di batterie, non alloggiati nel contenitore originale ma in sacche appese al portapacchi posteriore...
per il recelling (faccio il ragioniere, e abbastanza male, anche...)
dovrei probabilmente avere accesso a ulteriore materiale informativo e/o contatti (MO O EMILIA ROMAGNA in generale): se qualcuno vuole fare un'opera buona...(anche xche la mia signora, utente della fu libellula, si sta innervosendo)
grazie in anticipo

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 21:36:31  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo: non riesco a credere che in cina abbiano fatto una bicicletta solo per l'italia e solo per il distirbutore di prato...
possibile che non si riesca a imparare chi e' il produttore cinese
(ochi era, perche' nonostante il fatto che l'economia cinese non sia a sedere come la nostra a quanto detto e letto anche la sono saltate un tot di aziende...)
aspetto fiducioso notizie x scatenarmi su internet
saluti

spidermand
Utente Medio

Veneto

152 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 22:36:25  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo allucio
Roberto 78 di progetto zev mi ha fatto 2 refill ai pacchi batterie della libellula di mia moglie, ottimo lavoro, ha aumentato le prestazioni (più autonomia) ed a un prezzo onesto rispetto al costo del pacco batteria nuovo. Se contatti Roberto digli che hai bisogno dello stesso lavoro che ha fatto a Riccardo da Venezia sono stato il primo a fargli fare un refill sulle batterie della libellula.
Spero di esserti stato di aiuto

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:16:34  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x spidermand:
contatto x roberto?
anche xche' se e' interessato e disponibile da fare ce n'e'...
grazie intanto x la collaborazione

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:20:56  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x spidermand
preso dall'entusiasmo non avevo letto bene le tue indicazioni
cerco di contattarli via mail, grazie

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 18:34:12  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il numero telefonco di ecobici a Prato, non so se è ancora attivo
0574 444990

giobal55

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 14:26:39  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ricontattato 23/11/09 progetto ZEV per avere informazioni
su una possibile batteria alternativa in quanto, stando alle
ultime notizie, l'importatore italiano non sarebbe piu' reperibile
e non ho avuto risposta alle mail inviate al sito web di Ecobici Prato...
se qualcuno ha notizie piu' fresche sono gradite
saluti a tutti ;)

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'e' qualche novita' in giro x bici libellula? ho scritto a progetto ZEV ma non ho avuto risposta
la vecchia batteria ormai e' alla frutta...

saluti

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 21:12:48  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per quanto riguarda progettozev ti segnalo questa discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5795

e pure quest'altra, proprio di oggi:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5832

ci sono artigiani che "kittano" le bici e fanno anche recelling;
se nella tua zona non trovi nessuno, puoi rivolgerti qui: www.elettricapoint.it

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 10:12:19  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno
sono sempre bloccato con il problema batteria
qualcuno ha trovato una soluzione (zona MO-RE-BO)?
grazie in anticipo

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 10:39:30  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao allucio
hai provato a chiedere a Dennj di ricostruire il pacco?
Lui è in Veneto ma se non riesci a risolvere e vuoi la bici il problema della distanza si supera,
se è disponibile.

allucio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 13:19:25  Mostra Profilo Invia a allucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie provo a contattare dennj
x ora grazie per l'appoggio e saluti

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia anche greenmoving.it fa il refill delle batterie

glioscamax
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:36:22  Mostra Profilo Invia a glioscamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
mi chiamo gmax ed è la prima volta che scrivo sul forum. Spero possiate aiutarmi.
Vi ho trovato perchè anche mia moglie tempo fa ha acquistato una Ecobici Libellula, e come altri di cui ho letto sul forum, abbiam la batteria morta!!!

Premetto di non essere esperto di forum, quindi mi scuso se non sono nella sezione giusta.
Quello che speravo di trovare, grazie ai vostri suggerimenti, è magari una soluzione alla batteria della libellula.
Il negozio di ferrara dove mia moglie ha acquistato ormai 3-4 anni fa la bici, non ha contatti ne modo di aiutarci.

Ho letto di varie persone che hanno provato a trovare delle alternative. ho letto sul sito del progetto Zev, ma non ho trovato nulla su internet.

Avete consegli??

gmax

gmax

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 12:44:17  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai su www.greenmoving.it, ho saputo direttamente da loro che hanno già fatto un buon numero di refill sulla libellula a altre bici (ps: ma è vero che fa i 30 all'ora? ma non è fuorilegge?)

glioscamax
Nuovo Utente

Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 15:05:24  Mostra Profilo Invia a glioscamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabianix,
per i tranta all'ora....mi sembra davvero esagerato!!!! almeno con la vecchia batteria non li fa!!!!

Se combino per la nuova, aggiorno il forum.

gmax

gmax

mrflab
Nuovo Utente

Umbria

2 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:44:19  Mostra Profilo Invia a mrflab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono un nuovo iscritto con il solito problema della batteria (libellula), ho letto con attenzione tutto quello che avete scritto, ma nessuno parla di fare da se il recelling. Qualcuno sa dove si possano comperare i singoli elementi da sostituire?

grazie dell'attenzione

e-bike libellula 600 km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 23:26:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mrflab, il problema del recelling sta nella difficoltà di reperire celle di buona qualità e dotate di terminali saldati con la puntatrice elettrica. Trovi solo celle cinesi assolutamente non selezionate come caratteristiche e generalmente senza terminali, quindi se non disponi di puntatrice devi saldare le celle a stagno, cosa da fare solo se si è veramente capaci e dotati di un buon saldatore.
Ti segnalo comunque un venditore cinese che ha celle di varie fogge e capacità, vedi se trovi qualcosa che fa per te! www.bmsbattery.com

mrflab
Nuovo Utente

Umbria

2 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 08:08:02  Mostra Profilo Invia a mrflab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la scelta fra il recelling od il nuovo pacco in toto, qualcuno sà se il motore della libellula (LIRENDA xjyz 8w 26" 07050039) può essere alimentato a 36v ?(invece che ai 30v nominali) Questo perchè a parità di Ah ci sarebbe un minore consumo di corrente e le batterie durerebbero di più, inoltre i pacchi a 36 v sono più facilmente reperibili di quelli a 30v.

e-bike libellula 600 km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 09:22:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore sicuramente resiste, ma la centralina di controllo può darsi che schiatti, dato che le batterie da 36V nominali raggiungono i 43V appena ricaricate.
Nessuno può rassicurarti su questo punto, a meno che non abbia provato sulla sua pelle una simile soluzione...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.