Autore |
Discussione  |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 11:48:04
|
vorrei scambiare impressioni e informazioni con possessori di bici trasformate con il kit della b-i srl 24V
opa
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 13:06:08
|
io son qui  |
 |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 15:42:41
|
Ho da poco montato su una MT Bianchi 26” il kit 24V anteriore con 2 batterie 12V 9Ah Le prime impressioni sono tutto sommato positive, noto però che l’intervento del motore sia eccessivo in rapporto alla pedalata; in pratica sono costretto a utilizzare il maggiore rapporto per le discese per potere dare un minimo contributo muscolare e non dovere pedalare velocissimamente; la partenza da fermo è naturalmente difficoltosa se non si usa l'acceleratore che ho comunque intenzione di disattivare. Nelle istruzioni si parla della possibilità di ridurre la velocità intervenendo su un “white plug”, ma io non trovo alcun connettore bianco. L’autonomia, inoltre, mi sembra scarsa anche se non ho ancora fatto calcoli di percorrenza attendibili. potete aiutarmi?
|
 |
|
chopper62
Utente Normale

Puglia
78 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:51:33
|
Sto pensando anch'io ad un KIT 24" B.I. della è l'unico purtroppo in circolazione in Italia, tutti i vari venditori non hanno quella misura di ruota, oppure opterò x un kit dalla Cina sperando di non pagare troppe spese di spedizione e dogane varie  
|
Kit Nine FH154 All Round 36V 250W 28" su cinesina Km ad oggi 420 Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah Pieghevole 20" muscolare Cruiser E-bike custom kit NC RH205 |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 17:35:11
|
Il maggior pregio del mio kit 26" bisrl è la motoruota, davvero valida e raggiata alla perfezione su cerchio robustissimo con raggi da 2,4mm.. la centralina era (visto che l'ho cambiata) incline alle alte velocità (30Km/h circa) e secondo me consumava uno sproposito.. avevo 4 batterie 12V7Ah e l'autonomia era molto bassa.. meno di 20Km reali.. con sole 2 batterie da 9Ah non fai molta strada purtoppo: passando alle lifepo4 l'autonomia (24V 12Ah) è salita oltre i 30Km.. cambiando centralina con una sensorless di alcedo credo di poter toccare i 40Km pedalando svogliatamente e con poco impegno..
ripeto, motore di pregio.. centralina funzionante ma non eccelsa  |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 17:53:59
|
Se hai l'acceleratore ti conviene tenerlo e sottometterlo al pas con un circuito di Gas legalizer che ha joffa. A quel punto l'acceleratore è legale e puoi dosare la potenza come vuoi! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:15:48
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Se hai l'acceleratore ti conviene tenerlo e sottometterlo al pas con un circuito di Gas legalizer che ha joffa. A quel punto l'acceleratore è legale e puoi dosare la potenza come vuoi!
|
potresti darmi qualche informazione sul gas legalizer( costo approssimativo e schema dei collegamenti da realizzare Grazie |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:39:31
|
@Opa: Basta che vai sul sito www.wheelkits.it e trovi il tutto. 
Si tratta di un interfaccia tra il Pas e l'accelleratore: in pratica se non pedali il gas è disattivato, e se pedali soltanto (senza accellerare) la bici non parte. Questo sortisce il doppio effetto di avere la bici a norma di legge e di poter modulare con il gas la potenza del motore, che specialmente in partenza con il Pas è eccessiva.  |
 |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 10:48:50
|
ringrazio tutti per le informazioni; proverò a capire come collegare le 9 uscite del pas legalizer indicato da Barba 49 visto che al motore arrivano 8 cavi, all'acceleratore 4 e al PAS ... ( devo controllare); se qualcuno ha già montato il gas legalizer su questo kit può cortesemente darmi qualche informazione? GRAZIE |
 |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:36:07
|
ho ordinato il gas legalizer, arriverà a giorni
secondo voi in quale parte della bici è meglio montarlo?
a giudicare dagli interventi dei frequentatori di questo forum il kit non deve essere molto diffuso ; a me sembra che abbia dei pregi (silenziosità, ruota solida e ben raggiata); difetta della componentistica elettrica - incomprensibile ad esempio il fatto che la ruota sia collegata direttamente alla centralina senza connettori intermedi; io all'uscita dalla ruota ho inserito un connettore a 8 poli. spero di risolvere il problema dell'erogazione della potenza con l'utilizzo del gas legalizer - dovrebbe migliorare anche l'autonomia delle batterie.
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 21:45:39
|
| opa ha scritto:
ho ordinato il gas legalizer, arriverà a giorni
secondo voi in quale parte della bici è meglio montarlo?
a giudicare dagli interventi dei frequentatori di questo forum il kit non deve essere molto diffuso ; a me sembra che abbia dei pregi (silenziosità, ruota solida e ben raggiata); difetta della componentistica elettrica - incomprensibile ad esempio il fatto che la ruota sia collegata direttamente alla centralina senza connettori intermedi; io all'uscita dalla ruota ho inserito un connettore a 8 poli. spero di risolvere il problema dell'erogazione della potenza con l'utilizzo del gas legalizer - dovrebbe migliorare anche l'autonomia delle batterie.
|
Con quel kit se passi al litio , te lo godi tutto..  |
 |
|
|
Discussione  |
|