Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 chi l'ha vista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 23:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre all'upgrade del mio cyclone stò partorendo la seconda bipa.
mi servirebbe una batteria lifepo4 24v 10 Ah circa, in scatola d'alluminio, con slitta, non più spessa di 5cm.

qualcuno ha visto qualcosa del genere ??
mi potete suggerire qualche sito (che non sia bmsbattery)

grazie per l'aiuto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36488 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 09:20:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare qui: http://www.ecopolis-italia.com/ oppure senti www.greenmoving.it
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 11:30:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove abiti baz?? stavo considerando di vendere la mai 24V 12Ah presa da ecopolis..

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 18:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardati entrambi.... mi sembrano ben oltre i 7 cm di spessore
Ho visto un pacco da 36v 10 ah spesso 5cm case incluso...mi servirebbe +/- lo stesso ma a 24v...
NB mi serve nel case con tanto di slitta
comunque grazie

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

guardati entrambi.... mi sembrano ben oltre i 7 cm di spessore
Ho visto un pacco da 36v 10 ah spesso 5cm case incluso...mi servirebbe +/- lo stesso ma a 24v...
NB mi serve nel case con tanto di slitta
comunque grazie

come mai sei così limitato in spazio??

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 11:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei metterle tra le gambe agganciate alla canna...
mi sorge un'altro dilemma:

uno dei venditori mi parla di batterie da 10C per il mio cyclone !!!
ce stà a provà ????
io pensavo non esistessero batterie con C così elevati se non per i satelliti della NASA

Barba 49
Utente Master

Toscana

36488 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 12:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz: Le celle 38120 da 10Ah di Headway sono 10C, mentre le 8Ah sono addirittura 20C...

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 16:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche sulle prismatiche si trovano queste caratteristiche ??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36488 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:23:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare su www.lipotech.it loro hanno le prismatiche Li-ion e LiFePo4.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 20:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato... ma non ci siamo con le dimensioni (almeno non per il montaggio che pensavo)
Da ebike-bmsbattery avrei trovato una 24v 20Ah 5C da sostituire alla mia attuale 10Ah.

è da una settimana che sono lì per acquistare ma ho un dubbio:

1)
questi sono i dati dell attuale 10Ah
Nominal Capacity: 10 AH
Minimum Capacity: 9 AH
Charging Voltage: 3.65 V
Typical Voltage: 3.20 V
Cut-off Discharge Voltage: 2.10 V
Charging Method: CC/CV
Maximum Discharge Current: 100A (Continuous) 130A (18s pulse)
é una 10 C ????????!!!

2)
premesso che di potenza ne ho da vendere e preverirei aumentare l'autonomia: che succede se strizzo al limite una 5C ?? scatta il cut off ?? mi si accende la spia gialla ed è sufficiente che scalo la marcia ???

vi ringrazio per un suggerimento perchè comprare a "o la va o la spacca" non mi esalta molto....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36488 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 21:38:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se raddoppi gli Ah della batteria raddoppi di conseguenza l'autonomia, e gli Ampere erogabili restano gli stessi (100A). Personalmente preferirei una 20Ah-5C ad una 10Ah-10C, altrimenti l'autonomia è veramente esigua.
Quella attuale è una 10Ah-10C ma non penso che tu riesca a "strizzare" una 20Ah-5C tanto da danneggiarla, anche se chiedi 50A continui non succede niente e non si siede.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:35:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba !!!
allora stasera procedo...vi terrò aggiornati
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.