Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto montaggio gas legalizer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 20:40:24  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore.
A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco.
come posso risolvere?

MTB Benotto Nine Continent RH 205 HS Joffa. Batteria lifpo4 V48 A10 Ecopolis

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 21:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio gas legalizer ha qualche problema,
se giro i pedali rapidamente la centralina spegne il motore come se non pedalassi affatto
o non accelerassi. Ad un regime di rotazione dei pedali abbastanza lento,
che però non mi permette di aiutare nella spinta in partenza, invece è ok.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma di preciso il gas legalizer a cosa serve? ma è proprio indispensabile secondo voi?mi vien voglia di non metterlo...

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 12:57:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Yena: Il problema che si pone nelle bici kittate a norma, è che il sensore di pedalata di alcune ditte non è molto evoluto e tende ad essere un interruttore tutto-niente. Questa cosa, specialmente nel traffico o su una ciclabile piena di pedoni, è estremamente spiacevole e anche rischiosa e il fatto di poter regolare l'assistenza del Pas tramite l'accelleratore rende molto più rilassante la guida.
L'ideale sarebbe usare solo l'accelleratore, ma qui stiamo parlando di kit legali...

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche l'uso combinato del Pas e di un interruttore a tre posizioni che regola la potenza erogata dal motore consente un buon risparmio e l'agevole uso della bici elettrica in aree affollate.

Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 13:57:27  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedo mi dice che in europa hanno incominciato già a produrre bici legali con acceleratore. come è possibile ? lo è perché fino a 6km/h l'acceleratore è consentito dalla normativa! quindi saranno bici che permettono partenze solo con acceleratore limitato fino a 6km/h per districarsi meglio nelle situazioni difficili di traffico,semafori, piccole salite etc..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 15:33:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Caleb501

Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore.
A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco.
come posso risolvere?

Devi smanettare un pò con i due trim che ci sono sul circuitino per trovare la combinazione ideale.

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:49:27  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, quindi i fili dovrebbero essere nella posizione giusta, devo solo smanettare sui due trim.
Appena ho un attimo di tempo provo poi vi saprò dire, intanto grazie a tutti

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 15:26:58  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho provato per un paio d'ore a smanettare i due trim del circuito, ma niente da fare la mia bici non na vuol sapere mezza
Forse dovrei cambiare il PAS !?!?
Aiutatemi non so che fare

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 19:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il pas funzionava bene di suo è difficile che sostituendolo tu possa avere vantaggi o un migliore funzionamento, forse meglio giocare con il numero di magneti.
Il circuito utilizza anche componenti di elevato valore in ohm, non è che hai messo sotto al circuito qualche materiale aderente magari solo per proteggerlo...magari prova a toglierlo in caso.
PS: ho anche io quel circuito, ma siccome non mi ha mai convinto troppo è ancora li nel cassetto in attesa di test.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Caleb501
Nuovo Utente

Emilia Romagna

49 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 20:35:48  Mostra Profilo Invia a Caleb501 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ?
Inizialmente avevo messo un pezzo di gommapiuma adesiva per proteggere il circuito ma poi per provare di registrare i trim l'ho tolto.
Se non riesco a farlo funzionare come si deve, lo tolgo e metto un paio di interruttori per azionare il pas e il gas quando voglio. Peccato perche con quel circuito avrei potuto rendere un po più legale la bici

opa
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 20:41:39  Mostra Profilo Invia a opa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attendo a giorni il gas legalizer acquistato da wheelkits
se avessi letto gli inconvenienti descritti forse avrei rinunciato !!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 22:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caleb501 ha scritto:

Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ?

Se per caso il circuito è un po fuori specifica a causa delle tolleranze dei componenti (anche se mi pare strano) potresti non riuscire a tararlo. Si puo provare con un magnete o due in più o in meno sul disco del pas per vedere se ci sono miglioramenti. Se non vuoi rovinare il disco montato puoi provare con i magnetini del gioco geomag, li incolli su un disco qualsiasi che puoi pilotare con un trapano elettrico a batterie simulando appunto il pas.
Potresti anche postare una foto di buona qualità del circuito connesso, così da confrontarlo con altri...magari un componente invertito o un condensatore potrebbero essere sfuggiti al controllo durante l'assemblaggio.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.