Autore |
Discussione  |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:43:38
|
salve volevo sperimentare il pas e siccome la mia bici ha il freno a contropedale, ho preso quello di ebikediscount che si mette senza svitare il pedale ho incollato il sensore sul mozzo e messo il dischetto in modo che i magneti ci passano davanti a circa un mm, collegato i cavetti rosso rosso, nero nero e blu verde ma non succede nulla la centralina è quella di bmsbattery, 36v 6 mosfet il sensore l'ho svitato dal tradizionale cerchietto che per me è inutilizzabile e l'ho incollato in posizione verticale lateralmente con i magnetini che passano esattamente al centro del sensore a un mm di distanza dove sbaglio?
|
giobal55 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:47:44
|
forse devi girare il verso dei magnetini :) è un errore abbastanza comune  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 21:47:59
|
Se hai incollato il sensore nella stessa posizione che avrebbe avuto nel caso fosse stato montato sull'anello e il dischetto dei magneti ha la freccia girata nel verso giusto, non hai sbagliato niente...  |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:03:28
|
freno a contropedale nel senso che non ha i freni nè ruota libera, ma devi fare forza sui pedali per frenare? Sono di moda in america, ma sono un pelo illegali in italia.... (per fortuna aggiungerei) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:10:44
|
aspetta, per quanto ne so il freno a contropedale è abituale in nord europa più che in america e convive con ruota libera e freno anteriore - e non è illegale da noi... ma direi che non lo è neppure il freno a pedale della scatto fisso, senza ruota libera cioè, sempre che sia accompagnato da un normale freno anteriore... illegale invece è la scatto fisso senza freno anteriore a cui credo che tu riferisca (quella sì molto ammmericana) perché appunto viene a mancare un freno su uno dei due assi
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:28:00
|
Sì, era quello che intendevo, grazie!  |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 23:27:42
|
imayoda come si fa a girare il verso dei magnetini? se devono guardare il sensore il verso è unico il dischetto con i magnetini è apribile e dai filmati che mostrano il montaggio sembra che si possa montare solo a sx cioè dalla parte opposta alla corona il sensore ha su quello che io credo sia il retro il foro per essere avvitato all'anello che andrebbe sul mozzo: penso che la parte liscia sia quella anteriore |
giobal55 |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 23:30:13
|
Barba il sensore non l'ho incollato sopra al mozzo come credo si faccia normalmente, ma lateralmente in verticale e i magnetini ci passano davanti al centro |
giobal55 |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 00:02:14
|
credo basti girarlo.. il magnete anche se non esposto, esercita la sua forza magnetica..
a me è capitato di montare il sensore hal al contrario ed anche la rotellina.. ho sempre girato quello che era più comodo..
di solito il polo nord deve essere direzionato verso la testa del sensore hal  |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 00:07:09
|
prova a sollevare la ruota posteriore e a pedalare in contropedale.. occhio però a reazioni meccaniche avverse  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 08:46:13
|
Il sensore va bene in qualsiasi posto tu lo metta, quindi non è quello il problema. Quello che non ho capito dal primo post è perchè il pedale di una bici con freno a contropedale sia più difficoltoso da smontare rispetto agli altri... Se lo smontavi ed inserivi un normale Pas ti risparmiavi qualsiasi dubbio sul funzionamento.  |
 |
|
|
Discussione  |
|