Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto carroarmatino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 12:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo pare che il problema sia più grave di quanto sembrasse. Marco (Alcedo) mi ha fatto rispedire indietro il motore.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 12:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura?! Come mai?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 13:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il perno del motore dondola visibilmente creando un gioco non proprio piacevole. Il dado di regolazione era già serrato a sufficenza quindi non dipendeva da quello.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 13:54:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente un cuscinetto difettoso, cosa sicuramente spiacevole ma vedi il bello di acquistare in Italia?

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace Giuseppe per l'inconveniente, ma oltre a rimettre a posto il tutto in fretta, sono proprio curiosos di vedere cosa è successo, perchè al momento della prova non ha dato difetti, ma sono prove a "vuoto" sul banco, e quindi un difetto ai cuscinetti (Sergio, penso prorpio che tù abbia ragione.) non era prevedibile, la cosa che mi dà sicurezza è dato dal fatto che nonostante diversi motori fuori, è il primo a fare un difetto così vistoso fin da subito.
appena ci mettiamo le mani sopra sarò più preciso.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

ma oltre a rimettre a posto il tutto in fretta..

Cosa intendi? Riparazione o sostituzione?

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

mi spiace Giuseppe per l'inconveniente, ma oltre a rimettre a posto il tutto in fretta, sono proprio curiosos di vedere cosa è successo, perchè al momento della prova non ha dato difetti, ma sono prove a "vuoto" sul banco, e quindi un difetto ai cuscinetti (Sergio, penso prorpio che tù abbia ragione.) non era prevedibile, la cosa che mi dà sicurezza è dato dal fatto che nonostante diversi motori fuori, è il primo a fare un difetto così vistoso fin da subito.

Ma figurati non c'è problema. L'importante che me ne sia accorto prima di schiantarmi da qualche parte

Montandolo non me ne sono assolutamente accorto. Ho notato il "gioco" quando ho provato a frenare da fermo, col disco bloccato la ruota faceva un piccolo scatto in avanti, o meglio in diagonale verso sinistra. Forse anche per questo mi sembrava un po' troppo rumoroso.

mentre aspetto il ritorno del motore magari posso pensare a come sistemare la batteria nel telaio

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente un cuscinetto difettoso, cosa sicuramente spiacevole ma vedi il bello di acquistare in Italia?

Beh più che il bello di acquistare in Italia, direi il bello di trovare negozianti come Alcedo. Io faccio acquisti di tutti i tipi un po' ovunque, soprattutto inghilterra e italia, ma anche germania, francia, usa... ultimamente anche cina per le batterie. E per la mia esperienza, di negozianti "bestia" ne ho incontrati per fortuna pochi, ma quei pochi per lo più proprio italiani.
Quindi per la mia esperienza non esiste il "bello di comprare in italia", quanto il bello di avere a che fare con gente intelligente e corretta.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Beh più che il bello di acquistare in Italia, direi il bello di trovare negozianti come Alcedo. Io faccio acquisti di tutti i tipi un po' ovunque, soprattutto inghilterra e italia, ma anche germania, francia, usa... ultimamente anche cina per le batterie. E per la mia esperienza, di negozianti "bestia" ne ho incontrati per fortuna pochi, ma quei pochi per lo più proprio italiani.
Quindi per la mia esperienza non esiste il "bello di comprare in italia", quanto il bello di avere a che fare con gente intelligente e corretta.

concordo.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 16:21:12  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:Beh più che il bello di acquistare in Italia, direi il bello di trovare negozianti come Alcedo.

Mi associo e ri-concordo...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 12:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre aspetto che Alcedo faccia la magia, ho aperto il pacco batterie per provare a recuperare un po' di spazio per piazzarle dentro il triangolo. Purtroppo mi sa che non riesco a recuperare nulla. Il bms non è davanti ma sorpra, quindi in lunghezza recupero praticamente nulla, giusto qualche mm. E io che ci speravo. uff

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 18:33:27  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

kominus ha scritto:Beh più che il bello di acquistare in Italia, direi il bello di trovare negozianti come Alcedo.

Mi associo e ri-concordo...

Non posso fare altro che riquotare.... e per fortuna che quà mi sembra di commercianti onesti ce ne siano parecchi, direi la stragrande maggioranza.... proponiamo Jobike come zona di ripopolamento commercianti onesti?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 19:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto un paio di foto del pacco "aperto"...o quasi

Immagine:

275,78 KB

Immagine:

521,5 KB

le cellone son proprio belle grosse

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi sono arrivati i connettori anderson da 50A che avevo ordinato... ma sono ENORMI! se questi sono da 50 mi chiedo da quanto siano quelli in dotazione alla batteria e carica batterie e se non sia il caso di sostituirli tutti.

Immagine:

230,79 KB

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 23:04:07  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ma dove l'hai comprato il pacco con le 18 celle 38120? e che misure ha?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 23:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

kominus ma dove l'hai comprato il pacco con le 18 celle 38120? e che misure ha?

Ciao, non sono le 38120 ma le 38140. L'ho preso da bms battery. Le dimensioni del pacco "chiuso" sono circa 10x17x37.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 10:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaah! mi hanno appena riconsegnato il bimbo lucido e splendente
Solo che non posso ancora montarlo sigh.

In pratica Marco (Alcedo) mi ha spiegato che il problema è nato dalle viti del freno a disco. Io ho usato quelle originali della bici che pare siano troppo lunghe e, nell'avvitarle, hanno cozzato contro il cuscinetto scalzandolo dalla sua sede e creando il problema.
Ieri ho girato 6 ferramenta diversi ma nessuno ha le viti come servono a me, anche su ebay non ho trovato nulla. Ho chiesto direttamente a Marco se le ha e le compro da lui... altrimenti potrei andare tipo da un fabbro e fare accorciare quelle che ho?

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 10:53:29  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me stava per succedere la stessa cosa!
Per fortuna nel montaggio del freno a disco mi è venuto in mente e ci ho fatto caso.
A me il motore di ALcedo era arrivato con le viti che tenevano uno spessore sull'alloggiamento del disco e ho quindi usato quelle.
Le viti le puoi accorciare con un seghetto, ma poi ti conviene ripassare il filetto con una filiera che puoi comprare a pochi euro da un ferramenta (non serve di qualità tanto deve solo "ripulire" 6 filetti),
oppure puoi montare delle rondelle un po spesse.
In bocca al lupo.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 10:54:15  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infili 1 dado in quelle che hai, le stringi in morsa e le tagli a misura col seghetto da ferro, togli la bavetta con la lima e togliendo il dado ripassi la filettatura

dai ke siamo nella sezione fai da te non si va da un fabbro x tagliare 6 viti da 6mm...

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 11:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

infili 1 dado in quelle che hai, le stringi in morsa e le tagli a misura col seghetto da ferro, togli la bavetta con la lima e togliendo il dado ripassi la filettatura

dai ke siamo nella sezione fai da te non si va da un fabbro x tagliare 6 viti da 6mm...

eh ma se avessi avuto il seghetto da ferro, la lima, questo e quello, non avrei nemmeno pensato ad andare dal fabbro

Si tratta di roba da pochi euro ma sinceramente non mi va di comprare attrezzi che userei solo una volta e che poi starebbero a prendere polvere e ad occupare spazio inutile. Quindi trovare le viti già belle e fatte sarebbe il massimo, altrimenti gli faccio dare una spuntatina

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 12:27:39  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, buono a sapersi, quando monterò il disco sul mio BPM devo stare molto attento!
Anche perchè non vorrei utilizzare le viti originali del BPM che sono fatte di burro, in un montaggio precedente la testa dove si infila la brugola si era spanata talmente tanto che ho dovuto farci un intaglio col Dremel per estrarle con un cacciavite piatto.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 13:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre cerco una soluzione per il disco freno, ho smantellato tutto l'involucro della batteria e... ci sta nel triangolo!!! Devo trovare il modo di fissarla. Pensavo a delle fascione di velcro, o delle cinghie

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 14:05:38  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:

Mentre cerco una soluzione per il disco freno, ho smantellato tutto l'involucro della batteria e... ci sta nel triangolo!!! Devo trovare il modo di fissarla. Pensavo a delle fascione di velcro, o delle cinghie

Ci sta nel triangolo !
Ti verrà spettacolare

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 14:24:57  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stava succedendo anche a me con il mio bafanghino... accorto che a mano non girava piu libero, tolto immediatamente le viti. messo due spessori(2rondelle x ogni vite) sulle viti(ottime) del kit clark e rimontato il tutto.
e ora gira libero...
devo ancora provarlo acceso ma sembra tutto ok. niente giochi ne impuntature...

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 15:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

stava succedendo anche a me con il mio bafanghino... accorto che a mano non girava piu libero, tolto immediatamente le viti. messo due spessori(2rondelle x ogni vite) sulle viti(ottime) del kit clark e rimontato il tutto.
e ora gira libero...
devo ancora provarlo acceso ma sembra tutto ok. niente giochi ne impuntature...

il mio invece girava alla perfezione, ma l'asse motore andava per i fatti suoi
In effetti posso semplicemente spessorare con delle rondelle invece di sbattermi a cercare le viti che sembrano introvabili.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 16:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono accorto di non aver più aggiornato il thread dopo le peripezie per sistemare la bici.

Dopo una serie lunghissima di sfortunati eventi e grazie all'ENORME disponibilità e pazienza da parte di Alcedo, la bici è finalmente funzionante e performante.
Ci sono stati dei cambiamenti al progetto iniziale, ovvero il motore non è più il bpm hs sensorless, ma è il sensored. Quindi cambio di motore e centralina.

Adesso la bici va che è una meraviglia. Il motore è potente, veloce e silenzioso. Pedalando sembra di non averlo.

Sono riuscito a posizionare le batterie nel "triangolo", il che dona discreta stabilità.

Nell'insieme la bici è bella massiccia, ha un'ottima tenuta di strada, ed è un attimo superare i 40km/h sembrando di andare ai 20.

Posto qualche foto aggiornata

Questo è un primo piano del torque arms by Alcedo, fatto su misura e laser cutted.
Immagine:

295,51 KB

Vista della motoruota con i raggi maggiorati.
Immagine:

518,01 KB

Viste laterale, posteriore e anteriore
Immagine:

446,18 KB

Immagine:

438,25 KB

Immagine:

402,53 KB

Dettaglio sulla batteria. E' tenuta in posizione da 4 cinghie con chiusura a velcro.

Immagine:

396,48 KB

Il progetto non lo considero conlcuso, ci sono diverse cose nella to do list. Ad esempio una copertura per la batteria, pensavo a qualcosa di flessibile in tela, plastica o boh, consigli sono ben accetti.
Devo montare un parafango anteriore, vorrei adattarne uno sull'archetto della forcella. Voglio montare un interruttore staccabatteria e poi varie ed eventuali. Come ho detto i consigli sono sempre ben accetti :)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 19:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai avanti così! Vedrai che varrà un bel mezzo!
La batteria non ti intralcia la pedalata?

Molto molto interessante il bafanchino HS sensored quasi quasi...
Ero convinto non esistesse sensored!

Mi piace tantissimo come è stato consegnato il pacco batterie.
Le celle sono molto ben protette da possibili urti.
Mi pare tu abbia rimosso tutto lo strato protettivo, che potrebbe
sembrare superfluo, ma io sono convinto che sia vitale in caso di cadute
e come ammortizzatore delle vibrazioni.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Vai avanti così! Vedrai che varrà un bel mezzo!
La batteria non ti intralcia la pedalata?

Molto molto interessante il bafanchino HS sensored quasi quasi...
Ero convinto non esistesse sensored!

Mi piace tantissimo come è stato consegnato il pacco batterie.
Le celle sono molto ben protette da possibili urti.
Mi pare tu abbia rimosso tutto lo strato protettivo, che potrebbe
sembrare superfluo, ma io sono convinto che sia vitale in caso di cadute
e come ammortizzatore delle vibrazioni.

La batteria si sente un po' ma non intralcia. No non ho rimosso tutto lo strato protettivo. In pratica nella parte superiore ho lasciato quella gomma nera togliendo quella specie di vetroresina gialla e ho aggiunto un foglio di materiale da imballaggio. La faccia inferiore e i lati sono invece rimasti pressochè invariati con tutto lo spessore protettivo. tranne un segmento nella parte che si incastra anterioremente, altrimenti non sarebbe passata nel telaio che si restringe notevolmente. Restano quasi senza protezione la faccia anteriore e posteriore. Però appunto i fianchi, la faccia inferiore e superiore sono protetti.

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 21:33:29  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per queste emozionanti tappe.

Continua così

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 09:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di aiutarti.

Dici che il progetto non è ancora concluso io dico che da come sei partito, attirando l'attenzione di parecchi utenti, non puoi deluderci con la trovata più semplice e comoda, sei a buon punto ma ci aspettiamo qualcosa di piu'.

Innanzitutto prova a spostare la batteria e la centralina, anche perchè dove l'hai posizionata becca tutta l'acqua e la sporcizia del mondo.

Per dimostrarti che la mia critica è come al solito costruttiva ti consiglio di provare prima così:

Immagine:

144,67 KB

Prova a misurare gli spazi se ti consentono di posizionare la batteria fissandola al telaio dal lato più stretto altrimenti sei obbligato a metterla in orizzontale, con un altro risultato estetico chiaramente.

Ps:Scusate se sono ripetitivo ma credo che, per le conoscenze che abbiamo oggi grazie al forum, credo che sia FONDAMENTALE acquistare tutti i componenti del kit rispettando un certa logica, basandoci quanto più possibile sul progetto che intendiamo realizzare.

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 10:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

Per dimostrarti che la mia critica è come al solito costruttiva ti consiglio di provare prima così:

Immagine:

144,67 KB

Prova a misurare gli spazi se ti consentono di posizionare la batteria fissandola al telaio dal lato più stretto altrimenti sei obbligato a metterla in orizzontale, con un altro risultato estetico chiaramente.

mettere la batteria li è stato il mio primo pensiero anche perchè il flash di questa bici mi è venuto vedendo quello che aveva realizzato Alcedo a suo tempo. Ma non si può ed in ogni caso esteticamente, messa li fa veramente schifo. La mia batteria è abbastanza ingombrante, quindi o la piazzo li dove sta, o la metto su un portapacchi posteriore (cosa che avevo fatto i primi giorni giusto per provare la bici).

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 10:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"..Alcedo a suo tempo..fà veramente schifo?"
Perchè la citi come esempio realizzativo allora?

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 11:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

"..Alcedo a suo tempo..fà veramente schifo?"
Perchè la citi come esempio realizzativo allora?

Non quotare pezzi di frasi snaturando il contenuto. E' la mia batteria che messa li fa schifo, non quello che ha fatto Alcedo.
E' proprio vedendo quello che aveva fatto Alcedo che mi son detto "wow proprio fico, vediamo se riesce anche a me" e ho comprato la bici, ho comprato il motore e ho comprato quella batteria... e la mia batteria sotto la canna non ci sta, o meglio ci potrebbe stare ma con un risultato estetico orrendo, senza contare che sarebbe piuttosto macchinoso fissarla in modo stabile.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 11:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, chiedevi consigli ed io ho espresso il mio!

Certo che le aspettative erano altre e, valutando gli ottimi componenti che hai acquistato singolarmente, rimane un pò di meraviglia vedendo la 'solita' realizzazione, tutto quà.

Buon divertimento.

Dahon Jetstream

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 13:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora kominus, tienila li e fai qualche test sul mezzo, fai qualche centinaio di chilometri
e vedi come ti trovi, magari tutt'estate.
Il bello di quel pacco è che è componibile, quindi, nel caso
in futuro potrai "tagliartela a misura" secondo gli spazi disponibili, cosa che io con la mia
non ho potuto fare proprio per il tipo di celle impiegate.
Forse, togliendo solo una fila di celle ponendole sopra la canna o sotto il triangolo, tutto
esteticamente tornerà a quadrare, però servirà farsi un contenitore apposta, che se non sbaglio
Alcedo li fa e poi ha la tua stessa bici, quindi ha le misure sotto mano!
Eventualmente rendila ben impermeabile e momentaneamente puoi iniziare a fare i test ed a girare,
che alla fine è quello che conta!
Adesso pensa a godertela, che sicuramente di lavoro e sforzo ne hai messo tanto!

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 13:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Per ora kominus, tienila li e fai qualche test sul mezzo, fai qualche centinaio di chilometri
e vedi come ti trovi, magari tutt'estate.
Il bello di quel pacco è che è componibile, quindi, nel caso
in futuro potrai "tagliartela a misura" secondo gli spazi disponibili, cosa che io con la mia
non ho potuto fare proprio per il tipo di celle impiegate.
Forse, togliendo solo una fila di celle ponendole sopra la canna o sotto il triangolo, tutto
esteticamente tornerà a quadrare, però servirà farsi un contenitore apposta, che se non sbaglio
Alcedo li fa e poi ha la tua stessa bici, quindi ha le misure sotto mano!
Eventualmente rendila ben impermeabile e momentaneamente puoi iniziare a fare i test ed a girare,
che alla fine è quello che conta!
Adesso pensa a godertela, che sicuramente di lavoro e sforzo ne hai messo tanto!

Si avevo anche pensato a dividere in due file il pacco e fissare le celle in verticare ai lati del triangolo. Alla fine però l'ingombro sarebbe più o meno lo stesso di adesso, con in più lo sbattimento di realizzare un contenitore apposito.
Secondo me il gioco non vale la candela.

Per il tipo di batteria, penso stia benissimo dove sta.

Quello che voglio fare è realizzare invece una copertura di qualche tipo. Una specie di carenatura che copra tutta la zona del triangolo e nella quale magari integrare il wattmeter, la chiave e uno spinotto per la ricarica.
Il punto è decidere se farla in materiale rigido o morbido.

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 13:45:19  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, io avrei fatto come questo...
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=15066

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 14:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

mah, io avrei fatto come questo...
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=6&t=15066

ma alla fine è più o meno la stessa cosa. L'ingombro totale è più o meno lo stesso. La differenza sta nel fatto che lui ha le batterie nella parte bassa del triangolo, cosa che io non posso fare perchè la mia bici ha li l'ammortizzatore. Lui poi ha carenato il tutto, cosa che è nei miei piani.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 15:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Non per dire, ma chi ha costruito quella bici, non mi venisse a dire che l'ha fatta in garage.
Va bene tutto, ma costruirsi un telaio, una parte di elettronica e assemblare tutto a quel livello
serve un'azienda dietro le spalle e più di una persona che ci lavora.
L'unica persona tra noi hobbisti che credo possa fare qualcosa del genere in Italia penso
potrebbe essere Barba 49, che ha i macchinari e le conoscenze per fare un progetto meccanico di alto livello.

Però a questo punto credo che se uno (ma continuo a credere che non sia tutto frutto di una sola
mente) è in grado di fare quel che ha fatto il tipo di E.S.
non vedo perchè mai dovrebbe discuterlo con gli altri membri del forum, non ha certo bisogno di
confrontarsi!

Il mio è solo un parere ovviamente.

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 16:24:37  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho un'azienda ma la capacità di progettare un telaio scatolato (tipo stealth che contenga fino a 10 pacchi lipo 6s ah) full suspended con soluzione meccaniche buone ce l'ho.
il problema è che non avendo un'azienda alle spalle sarebbe impossibile rientrare nelle spese.
e quindi rimane del cassetto.

cmq il telaio l'ha comprato gia fatto. è un talaio da DH...

se invece volete vedere chi si fa veramente un telaio in casa date un'ochhiata qui...
http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=39840

mannaggia ai soldi che non bastano mai...

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 18:21:48  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non ci vuole un officina alle spalle!
Certo alcuni pezzi vanno fatti di macchina,Ma non e cosi impossibile!

RH 205 HT

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 19:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

cmq il telaio l'ha comprato gia fatto. è un talaio da DH...

..faccelo vedè

Dahon Jetstream

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 10:56:12  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo...
avanti d-eight

http://www.google.com/images?hl=it&biw=1418&bih=662&gbv=2&tbs=isch%3A1&sa=1&q=avanti+dh+frame&aq=f&aqi=&aql=&oq=

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 12:25:14  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello l'avanti d8 non lo conoscevo !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 19:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella kominus,ma devo unirmi al coro contro batteria!

per metterla come il disegno potresti provare a montare un paio di attacchi batteria alcedo su una piastra di allumino fissata al lato lungo del pacco così la appendi e puoi sganciarla a piacimento pur tenendola sotto chiave,

altrimenti portapacchi a sbalzo da attaccare al posto del parafango,quelli decatlhon portano 8 kg,ma ci sono sicuramente anche più robusti,

oppure metti almeno le cinghie a strappo bianche,buone pedalate!

www.enerlab.it

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 22:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

molto bella kominus,ma devo unirmi al coro contro batteria!

per metterla come il disegno potresti provare a montare un paio di attacchi batteria alcedo su una piastra di allumino fissata al lato lungo del pacco così la appendi e puoi sganciarla a piacimento pur tenendola sotto chiave,

altrimenti portapacchi a sbalzo da attaccare al posto del parafango,quelli decatlhon portano 8 kg,ma ci sono sicuramente anche più robusti,

oppure metti almeno le cinghie a strappo bianche,buone pedalate!

La batteria sotto la canna obliqua non si può mettere. Sia per estetica che per funzionalità, troppo in basso sbatte contro i pedali, troppo in alto può dare problemi con il manubrio, e in ogni caso messa li è veramente brutta. Come ho già detto, nella mia mente avrei voluto mettarla li, ma alla prova dei fatti non si può.
Sul portapacchi a sbalzo ci stava già, inizialmente stava li, e le prime foto sono a testimoniarlo, ma con tutto il peso dietro la guidabilità ne risente. Ai 20 km/h non ci si fa caso, ma io supero agilmente i 45 e la stabilità è fondamentale.
Le cinghie bianche le ho cercate ovunque, e anche per trovare queste è stata un'impresa non da poco, alla fine le ho comprate in un negozio di equipaggiamenti militari. Ma quello è un problema relativo visto che voglio coprire tutta la zona del triangolo, ovviamente con qualcosa di bianco.
Devo ancora capire bene se fare qualcosa di flessibile o rigido

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 23:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai com'è,dalle foto è facile consigliare,ma dal vivo è un'altra cosa,la bici è bella ma lascia poco spazio all'immaginazione,
come soluzioni sono belle rigide,ma spesso diventano scatole di scarpe appiccate sulla bici,quindi è meglio optare per qualcosa di stoffa o simile,che copra una scatola,
poi tirando le somme,io la vorrei una bici così,telaio,motore ,batterie,anche con le cinghie nere!

www.enerlab.it

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 09:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

..come soluzioni sono belle rigide,ma spesso diventano scatole di scarpe appiccate sulla bici..

Esattamente quello che penso..
------------------------------------------------------------------
Sempre per fare da sprono ecco una bella realizzazione del nostro utente Te5ta:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8396

Dahon Jetstream

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 20:04:33  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è quello che avrei fatto io se avessi avuto la tua bici...
se vedi bene ci assomiglia pure...
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=21694&p=317804#p317804

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 20:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

questo è quello che avrei fatto io se avessi avuto la tua bici...
se vedi bene ci assomiglia pure...
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=21694&p=317804#p317804

come ho scritto sopra, l'idea di dividere il pacco in due file separate da fissare ai lati della canna, l'ho presa in considerazione e scartata.
Il motivo è semplice, l'ingombro finale è più o meno lo stesso se non maggiore, con in più lo sbattimento di dover realizzare un contenitore adatto. A mio modo di vedere il gioco non vale la candela.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.