Autore |
Discussione  |
|
jovetic
Nuovo Utente
Puglia
24 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:34:30
|
Salve ragazzi e auguri a tutti, dopo un bel po di tempo sono riuscito ad assemblare la mia prima bici con motore Kit Rear Nine Continent RH205S High Torque 36/48V 250/350W 17A - 26", mentre la batteria, una 36V 15AH V2.5 LiFePO4 l'ho comprata da Ping Battery. Volevo chiedervi delle delucidazioni su come utilizzare al meglio batteria e motore: 1)Ho lasciato la batteria sotto carica per 6-7 ore come prima volta e i led dopo essersi accesi tutti si sono spenti nel momento in cui e scattata la luce verde sul caricabatteria, ora mi chiedo come faccio a sapere se la batteria necessita di essere ricaricata dato che avro percorso all'incirca 10/15 km e dato che non posseggo ne wattmeter ne cycle analyst(va bene quello di Asvea se si quale lo stand alone o il direct plug anche se non so quale sia la differenza tra i due), inoltre leggevo di un sacchetto per le baterie al litio, devo necessariamente comprarlo per stare al sicuro ? 2) posso ricaricare la batteria quando voglio o devo rispettare dei parametri, cioe al di sotto di qualche soglia 3) inoltre vi chiedo come potrei sistemare al meglio la batteria visto che pesa circa 5.6kg e sul portapacchi post. non mi mostra molta stabilita specie se prendo qualche buca, ed a proposito di buche possono creare problemi i continui sbattimenti sia della batt. che della centralina. al momento non ho foto della bici ma le postero al piu presto, cmqe trattasi di una mountain bike maschile vecchio tipo con forcella rigida. in attesa di risposta vi saluto
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:57:01
|
Ciao, non hai bisogno del sacchetto per le batterie LiPo, la tua è una LiFePo4. Non è neppure necessario aspettare che la batteria si esaurisca prima di ricaricarla, puoi farlo quando vuoi. Su una MTB rigida il miglior posizionamento della batteria è in mezzo al telaio, se ci sta. Cerca di sistemarla in modo stabile, gli "sbattimenti" andrebbero evitati... |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
jovetic
Nuovo Utente
Puglia
24 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:58:25
|
ok grazie mille |
 |
|
jovetic
Nuovo Utente
Puglia
24 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:59:31
|
ma sai anche dirmi quanto tempo indicativamente devo lasciarla sotto carica e se è io caso devo mettere un timer per spegnere il carica batteria |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 18:03:14
|
La ping è un'ottima batteria, ti consiglio però una buona coibentazione con 3 o 6 mm di poliuretano espanso in modo da attutire qualsiasi vibrazione. La prima carica falla durare, la batteria è carica quando tutti i led del bilanciatore si accendono. La batteria si ritiene scarica quando si stacca da sola, ma puoi ricaricarla anche prima del ciclo completo e sarebbe anche meglio. Complimenti per l'acquisto! Quoto Stefno per quanto riguarda la posizione! Un contenitore robusto imbottito al centro del telaio ti darà grandi soddisfazioni! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|