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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 12:53:40
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ciao ragazzi, avrei bisogno di un consigliod a voi.
vorrei fare una bici elettrica da 26" 6 marce apparentemente normale!
cerco quindi un motore(ant o posteriore?, posteriore si vede meno forse)da 250w direi, alimentato con batterie lipo(ho in casa delle 8s 4ah, che fanno più di 24v, brucio la centralina?) con pochissimi cavi e per la precisione: motore-centralina-lipo-manettina
la lipo la metterei nella borraccia facendo passare i cavi da dentro al tubo centrale, la centralina(ne esiste una piccola piccola da 24v 250w?) se fosse davvero piccola la metterei sotto la sella e da li farei partire i cavi sempre da dentro al tubo per arrivare al manubrio e alla manettina.
sulla borraccia metterei un volmetro di quelli minuscoli, o al massimo un wattmetro!(quindi non necessario un cut-off della centralina)
l'autonomia non è fondamentale, cerco di fare sui 30km accompagnati dal muscolo!
cosa mi consigliate come motore?dove trovare la centralina?
il tempo non è importante, mi serve per luglio, benvenga hk!
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 13:28:47
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Che velocita max vuoi?
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RH 205 HT |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 14:00:15
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25kmh bastano! |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 14:03:30
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Allora prova con un geared di Alcedo! Preferisci un geared o geareless? |
RH 205 HT |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 14:09:09
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scusate ma sono un gran ignorante!
che differenza cè tra geared e gearless?
non si trova nulla di usato?
@ik8jqk, grazie ho letto il tuo post ed è quello che vorrei fare anche io, con molte meno cose ma circa cosi'! P.S: 73' de iz4toz! |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 14:32:22
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Geared è sinonimo di motore con ingranaggi di movimento, gearless senza. La differenza è sostanzialmente la loro scorrevolezza nell'uso, io li posseggo entrambi e noto che il geared ha pochissimo attrito quando pedali lasciandoti la possibilità di usare la bici in modo 'naturale'. Ci sono anche altre differenze ma io ho sintetizzato quella più importante, dal mio punto di vista chiaramente
Hi Old Man |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 14:45:17
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capisco, allora direi geared!
ho trovati questi motori su bms battery: Q100 350W o il cute-07c 250w, uno anteriore l'altro posteriore, come sono?
ho visto questi perchè i prezzi sono molto più bassi, rispetto ai kit che in italia si trovano a 220 euro, li con 100 euro ho tutto, senza il cerchio raggiato! |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 17:51:02
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mi sono schiarito un po' le idee, già che ci sono punterei su un 500w posteriore, ho individuato:
motore q128 da 500w controller 9mosfet universale 24-36v (a 8s dovrei avere sui 30v non dovrei avere problemi giusto?cotrollo io il cu-off) lipo 4000mah 4s a due in serie che ho in casa pas e acceleratore a pollice-manettino.
con circa 115 euro spedito con dhl ho la roba a casa, più eventuale dogana!
cosa dite come motore-controller puo' andare? quanto costa circa raggiare il cerchio? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 18:16:39
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Penso che andare con un motore da 500W e una batteria da 4000mAh sia un pò ottimistico, non tanto per gli Ampere di scarica, le Lipo non hanno problemi, quanto per la ridotta autonomia che avresti. 29V X 4Ah fanno circa 116Wh che sono veramente una miseria...  Alla velocità di 25Km/h il motore consuma almeno 200Wh quindi hai u'autonomia di 15Km circa. Se poi sei allenato e pedali con forza le cose cambiano, ma allora tanto vale che vai sempre in muscolare. |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 19:36:10
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grazie del suggerimento, pero' già 15km non sono male, in più è in arrivo un altro pacco 8s 4ah,mettendolo in parallelo quindi avrei 30v a 8amp che non sarebbe male! soprattutto, occuperei pochissimo spazio in 1,2kg di batterie!
più che altro per la centralina vanno bene 30v? tanto dovrebbe reggere fino a 36v, giusto?(anche il motore se non sbaglio!)
tra l'altro di batterie ne vorrei provare molti tipi, quindi l'autonomia cambierà molto per esperimenti vari! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:00:45
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Nessun problema per il motore, la centralina è un pò più delicata ma nel tuo caso verrebbe alimentata al massimo a 33,6V anzichè 29,4V delle batterie standard e non penso che ceda.  |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:11:02
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Le centraline da 24 staccano a 20V mi pare che corrispondono a 2,5V cella per 8 lipo, la tensione è troppo bassa e potresti rovinarle, senza contare che a quelle tensioni precipitano in fretta e corri il rischio che qualcuna vada anche molto sotto 2.5V..... Non ho mai aperto una centralina da 24V ma dovrebbe sicuramente avere componenti in grado di sopportare 35V. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:19:52
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Per il CUT off non è un problema lo guarderei da un voltmetro esterno! Ma il modello che danno per 24-36v non dovrebbe arrivare a 40v a pacco carico |
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jaker
Utente Medio
 

209 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:36:40
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ciao argo, con un motore da 250w, una velocità di 25 km/h, la pedalata assisistita, le batterie da 24v, sei in regola al 100%, potresti dirmi perche occultare il tutto? Sei forse CANCELLARA? he he he he.... Ciao con simpatia. |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 20:56:04
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| agors26 ha scritto:
Per il CUT off non è un problema lo guarderei da un voltmetro esterno! Ma il modello che danno per 24-36v non dovrebbe arrivare a 40v a pacco carico
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Se la danno per 36 arriva sicuramente anche a 45V in tutta sicurezza. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 21:21:59
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Benissimo per la centralina!:)
Per il discorso occultamento è solo per gusto! Ho dato via la frisbee perché la vedevo troppo goffa e pesante, non per altro!:) |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 23:28:14
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Io uso una centralina 36V con 8s lipo, il cutoff e' a 28V e non mi crea nessun problema, anzi e' perfettamente protettivo (28/8=3,5v per cella) :P
Se vuoi fare una cosa molto "stealth" valuta la borsa manubrio del decathlon, dentro ci stanno a perfezione le 8s e la centralina, non si vede nulla e puoi smontarla e portartela via in un attimo  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 09:08:39
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Ma a 8s cioè circa 30v Il q128 da 500w su ruota da 26 che velocità può raggiungere?e a 12s? Posso alimentare a 44v anche il modello da 24v o lo distruggo? Perché così all'occorrenza potrei usarlo a 6 8 o 12s! |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 10:41:45
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| agors26 ha scritto:
Ma a 8s cioè circa 30v Il q128 da 500w su ruota da 26 che velocità può raggiungere?e a 12s? Posso alimentare a 44v anche il modello da 24v o lo distruggo? Perché così all'occorrenza potrei usarlo a 6 8 o 12s!
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puoi alimentare il 24v fino a 48(non oltre e non su salite troppo prolungate) io lo alimento con un 10s con centralina da 36v 18A e nonostante la targhetta che lo definisce a regola col codice stradale (250w) eroga piu di 650W e con ruote da 26 spinge fino ai 38,5 kmh. per contro a velocità elevate tende a magiare parecchio... |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 10:54:36
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C'è anche l'RH100 di Wheelkits che pare stia dando ottimi risultati. Dovrebbe essere molto piccolo, leggero e prestante. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 12:57:18
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questa è la mia... basta come occultamento??
 
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 13:42:20
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mamma mia che bella!! compliemnti, è fantastica, ti mando un pm per stressarti un po'! |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 14:50:36
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la grande bici di testa... bellissima! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 17:15:02
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Questo e' occultismo SPINTO !!!  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 20:31:43
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Praticamente impossibile capire che la tua bici è elettrica! Complimenti davvero Te5ta! Sono stupefatto! Complimenti davvero!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 20:46:57
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this is occulltismo ESOTERIC-MANIACALE ,    |
-- S -- |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 21:41:49
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vedesste le faccie "dei ciclisti della domenica" quando li spingendo un 52/13 dopo un km che provano a tenere la ruota mollano e gli vado via...
ovviamente dopo 15/20 km il "gioco" finisce ma per andare e tornare dal lavoro mi bastano. e con i 2 caricatori in parallelo in 40 minuti sono di nuovo carico al massimo e bilanciato.
cmq finchè non gli spiego e gli dimostro che è elettrica nessuno ci crede... piu avanti conto di affincare agli attuali due pacchi 5S due borracce di scorta con delle 6S per aumentare ancora di qualke km/h la velocita massima... ps. la bilancia segna 13,8 in ordine di marcia(senza i miei 95 kg). credo un ottimo risultato per una bici a "motore". |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:21:30
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:35:55
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Più che occultismo qui si passa direttamente ai fantasmi .
Che meraviglia la bici di te5ta, tutto è studiato nei dettagli, persino i colori si abbinano alla perfezione, veramente complimenti !
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:53:37
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sì, è straordinaria -- puoi ricapitolare le caratteristiche o c'è un topic di riferimento? (questo forum è diventato così grande che le notizie sfuggono: non avrei creduto che ci fosse una bici così bella fra di noi di cui non sapevo niente!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 23:02:51
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Bellissima! |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:25:59
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A vedere la bici di te5ta, mi è quasi venuta voglia di farne una così e visto che il telaio già ce l'ho, quasi quasi...
Come già chiesto da Elle, c'è un tuo topic su questa bici con tutte le informazioni del caso? |
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:28:22
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Quasi dimenticavo:
te5ta: i miei complimenti, la tua realizzazione è fantastica!!!!!!!!!!     |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:42:39
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il topic c era ma non mi ricordo piu dovè finito... quando la lavo(ebbene si avete capito bene, tolte le borracce/batterie la lavo con la lancia(tranne ovviamente non la zona sella/centralina)) apro un post con foto e dettagli... cmq velocita massima 38 kmh senza pedalare(uso di regola il pas ma quando sono stanco uso il piccolo pulsante rosso sul manubrio che da full power. molto utile anche nel ripartire dal semaforo con un 52/13) |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 10:02:06
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Topic sulla realizzazione della bici:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8396
Topic sulla realizzazione batterie:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8383 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:07:12
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ma i cavi centralina-motore non si potrebbero fare passare da dentro al canotto della sella? basterebbe fare un foro sotto!
cosi' si hanno i cavi esterni solo sulla forcella posteriore! |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:17:47
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volendo si. ma avrei dovuto bucare indebolendolo o peggio rovinando irreparabilmete un reggisella da 70 euro ma sopratutto sotto avrei dovuto bucare il telaio di alluminio... e li non erano 70 euro... volevo farlo ma quando è arrivato il telaio nuovo di pacca non me la sono sentita... anche perchè non è un cavetto che deve passare... sono 3 cavi belli grossi che vanno al motore per la potenza, due grossi che arrivano dalle batterie, 5 fini che vanno ai sensori di hall, 3 per il pas, 2 per il punsante del gas... un bel mazzo di fili per un bel foro sul telaio. se guardi bene il filo fa un giro intelligente perchè non scende dal telaio verticale dove si vedrebbe troppo, ma segue il carro sotto il paracatena per poi salire da dietro. di li passano anche cavi pas e cavi di potenza batterie... aspetto solo che qualcuno metta in vendita un buon torque sensor al posto del pas e poi per me la bici è finita... anche perchè vista la potenza frenante che ha, non sento il bisogno del cutoff neanche adesso. |
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agors26
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:20:27
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certo hai ragione, il foro sarebbe un bel foro e farlo su un telaio buono non ha senso!
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misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 00:41:25
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Magnifica bici e splendido occultamento te5sta! |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:42:57
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