Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 RH205S 7*9 @ 36V
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santennio
Nuovo Utente


Abruzzo


44 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 21:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santennio Invia a santennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi avete drogato, non ho fatto in tempo a finire la mia configurazione che già penso alla prossima..
E per questo ringrazio infinitamente tutti i membri del forum

Detto questo veniamo al dunque.
Ho un RH100 alimentato da 3 batterie al piombo per un totale di 36v 9Ah; l'autonomia attuale di circa 20 Km è quasi sufficiente per il mio fabbisogno giornaliero, ne mancano giusti 5-6 per fare due volte casa-lavoro/lavoro-casa senza problemi.
L'obiettivo finale è passare ad un motore più performante con la giusta autonomia arrivandoci per step successivi.

La roadmap che ho pensato è la seguente:
1) acquistare una di queste:http://www.pingbattery.com/servlet/the-9/36V-15AH-V2.5-LiFePO4/Detail, Ping 36V 15Ah che per peso e dimensioni sarebbe perfetta.
2) acquistare un kit RH205S 7*9 500/800W che mi pare di aver capito che è il motore che fà per me.

Ho fatto una ricerchina sul forum e non mi pare che qualcuno ha una configurazione simile, ho notato che quel kit viene abbinato sempre ad una batteria da 48V.

Quindi mi chiedevo se sto saltando qualche ragionamento, se sto sbagliando qualche calcolo, è una configurazione che conviene oppure no?
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 23:06:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquistare un Nine 205 per poi usarlo a potenza legale mi pare uno spreco, sono motori pesanti che possono sostenere forti correnti e tensioni alte, ed è per questo che nessuno usa la configurazione da te indicata! Per l'uso che ne devi fare è meglio l'RH100, secondo me...
Per la batteria niente da dire, è un buon prodotto per bici che non richiedono correnti elevate, quindi per te è perfetta.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, fai conto Barba che Joffa saranno 3 e passa anni che usa quella batteria sul kit da 800W e pare funzioni ancora! Io uso una 30Ah e ci tiro accelerazioni da 68Ah e non fa quasi una piega, con 30Ah di consumo cala di 1V si e no. Dopo un anno la capacità non è calata minimamente e le celle sono perfettamente allineate.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 07:59:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#Daniele: Sono perfettamente d'accordo, ma Santennio ha in programma di acquistare una 15Ah, quindi massima corrente 30A, che per i parametri oramai raggiunti su Forum non sono "correnti elevate".
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santennio
Nuovo Utente


Abruzzo


44 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santennio Invia a santennio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi torno solo ora..
@Barba_49: ma il motore in questione alimentato a 36V non è comunque legale no? dovrebbe essere da 500W giusto?
@Daniele Consolini: Joffa usa questa soluzione?

per essere più chiaro il motorello è questo "Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS" 7*9

No no! vorrei fare almeno un annetto di esperienza prima di vedere le correnti che si vedono sul forum!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:20:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa le prova un pò tutte per vedere cosa succede....
Vai tranquillo: l'Allround è la misura perfetta, secondo me e tiene bene da 250 W a 1650 W a 72V.
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