Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 montaggio pas difficoltoso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catoplepa
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:06:48  Mostra Profilo Invia a catoplepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ieri ho iniziato a montare il mio secondo kit nine continent , sulla prima bici della morosa tutto è andato liscio! mentre ho un problema sulla mia mountain bike decathlon, manca lo spazio tra pedale e mozzo, il pas è largo il doppio dello spazio disponibile! come posso risolvere?
grazie,

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:14:35  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto un problema simile su una RR5.1
Ho risolto svitando la vite che tiene il sensore attaccato al supporto di metallo e ho aggiunto delle rondelle per spostarlo più all'interno, rimettendo in fine la vite.
Ma potrei aver capito male il problema, se posti una foto che mette in evidenza la situazione potremmo essere più chiari.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:21:22  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto smontando il sensore girando il supporto e rimontando tutto, così si è spostato più in dentro

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

catoplepa
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:32:04  Mostra Profilo Invia a catoplepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è il dischetto che ruota con il pedale che è più larga dello spazio libero tra pedale e mozzo!
grazie. non pensavo di ricevere subito aiuto!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho risolto così:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7690

Verso metà pagina ci sono le foto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

catoplepa
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 09:40:29  Mostra Profilo Invia a catoplepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa hai usato per attaccarlo al pedale ?

catoplepa
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 08:55:01  Mostra Profilo Invia a catoplepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver valutato varie possibilità ( cambio movimento centrale, cambio pedivelle , taglio della parte centrale del pass e incollarlo alla pedivella)
ho pensato di comprare dei magneti al neodimio da 5 mm di diametro e 1,5 mm di spessore e farli aderire alla corona del cambio mantenedo le distanze come sono sul dischetto del pass
per farle aderire penso di usare una colla bicomponente
che ne pensate?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 10:45:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa cosa è già stata fatta da un utente, funziona molto bene ma devi stare attento alla polarità dei magneti altrimenti il motore non si avvia, oppure si avvia se pedali al contrario!!!

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 16:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io li ho montati come vorresti fare tu,
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10337
come forma ti consiglio quelli cubici come questi
http://cgi.ebay.it/10-CUBI-MAGNETI-5x5x5-mm-NEODIMIO-CALAMITA-CALAMITE-/120679370897?pt=Oggetti_particolari&hash=item1c190d1091

monti il disco al posto delle corone con bici girata e trovi il verso di rotazione giusto,poi lo stacchi e ci appiccihi i magneti sopra,andranno in un solo verso,
segni con un pennarello la parte opposta a quella che si è attaccata,
poi li attacchi alla corona dalla parte segnata con il pennarello,

non ho messo colla perche si attaccano perfettamente alla corona,con l'altra bici ci ho girato più di un anno,

logicamente prima chiudere tutto trova la posizione migliore,
buon lavoro

www.enerlab.it

catoplepa
Nuovo Utente

Lombardia

19 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 18:49:58  Mostra Profilo Invia a catoplepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao blindo7
la mia bici è simile alla tua sempre della decathlon ed ho preso i magneti dallo stesso venditore, solo che ho pensato di prenderli più sottili !
dovrebbero arrivarmi a breve ... grazie per il consiglio,mi piace molto come hai sistemato tutto! io pensavo di usare una bussola per identificare i poli e poi collegarli con lo stesso schema del disco pass.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.