Autore |
Discussione  |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 16:41:30
|
Ho montato il mio primo Kit su una MTB Silingardi ( vi posterò presto le foto). Motore posteriore 205 HT Nine, centralina Alcedo 36V Batteria a bottiglia NIMh 36V 16Ah. Non ho ancora montato il PAS, e non so se lo farò, ma ho messo il manettino a pulsante. Ho montato una consolle on/off che ha un selettore a tre posizioni.
Inizialmente il motore non girava, ma poi ho montato anche il pulsante a 3 posizioni ed il motore si avvia normalmente.
Domande:
1. Quale dei due selettori , pulsante o consolle stabiliranno la potenza erogabile? 2. Il mio freno ha solo due fili (nero e rosso) la centralina ne porta 3 (nero, rosso e verde), qul'è il collegamento giusto per il cut off?
|
Rinnovabili ad ogni costo |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 17:07:10
|
Ciao Gizzo, il display comanda tre velocità, il pulsante la corrente (35-65-100%) Per il cut off freno, metti i fili delle leve indifferentemente su nero e verde del controller, l'importante è che non li abbini al rosso del controller.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 18:01:17
|
Ciao Millemiglia, vediamo se ho capito.
Il display e pulsante a tre posizioni vanno tenuti entrambi. Il Display controlla .. tre velocità (come?) il pulsante la corrente, ossia ..?
Il cut off: devo mettere nero/nero e rosso/verde lasciando libero il rosso centralina? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:45:31
|
Se non usi il pas non è essenziale collegare i micro dei freni, mentr è indispensabile se monti il pas.  Per il resto quoto MilleMiglia, il pulsante cambia la potenza massima che la centralina può fornire, mentre il display taglia la velocità su tre posizioni prestabilite. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:59:19
|
A me piace moolto di più come idea lo switch dei freni, in ogni caso, mi sento più tranquillo.
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 06:33:11
|
Grazie, ho capito che servono entrambi. Per il cut off dei freni avevo pensato anch'io che potevo farne a meno, ma non mi costa niente metterlo e lo metterò. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 09:16:37
|
Il montaggio dei cut-off dei freni spesso implica la sostituzione delle leve originali della bici con delle schifezze cinesi, è anche per quasto motivo che non li uso mai nei progetti senza pas... |
 |
|
Gizzo
Utente Attivo

Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 09:41:47
|
E' vero Barba, ho letto più volte i tuoi commenti su questo punto e li tengo a mente. Infatti seguendo un tuo consiglio ho messo un microswitch incollato all'esterno della leva, ma non funziona molto bene. Ora lo modifico e magari gli metto quello cilindrico nel foro della vite di regolazione. |
 |
|
|
Discussione  |
|