Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 16:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato il mio primo Kit su una MTB Silingardi ( vi posterò presto le foto). Motore posteriore 205 HT Nine, centralina Alcedo 36V Batteria a bottiglia NIMh 36V 16Ah. Non ho ancora montato il PAS, e non so se lo farò, ma ho messo il manettino a pulsante. Ho montato una consolle on/off che ha un selettore a tre posizioni.

Inizialmente il motore non girava, ma poi ho montato anche il pulsante a 3 posizioni ed il motore si avvia normalmente.

Domande:

1. Quale dei due selettori , pulsante o consolle stabiliranno la potenza erogabile?
2. Il mio freno ha solo due fili (nero e rosso) la centralina ne porta 3 (nero, rosso e verde), qul'è il collegamento giusto per il cut off?



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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 17:07:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gizzo,
il display comanda tre velocità, il pulsante la corrente (35-65-100%)
Per il cut off freno, metti i fili delle leve indifferentemente su nero e verde del controller, l'importante è che non li abbini al rosso del controller..


In Vino Rident Omnia
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 18:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Millemiglia, vediamo se ho capito.

Il display e pulsante a tre posizioni vanno tenuti entrambi. Il Display controlla .. tre velocità (come?) il pulsante la corrente, ossia ..?

Il cut off: devo mettere nero/nero e rosso/verde lasciando libero il rosso centralina?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36486 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 22:45:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non usi il pas non è essenziale collegare i micro dei freni, mentr è indispensabile se monti il pas.
Per il resto quoto MilleMiglia, il pulsante cambia la potenza massima che la centralina può fornire, mentre il display taglia la velocità su tre posizioni prestabilite.
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 22:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace moolto di più come idea lo switch dei freni, in ogni caso, mi sento più tranquillo.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 06:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ho capito che servono entrambi. Per il cut off dei freni avevo pensato anch'io che potevo farne a meno, ma non mi costa niente metterlo e lo metterò.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36486 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 09:16:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il montaggio dei cut-off dei freni spesso implica la sostituzione delle leve originali della bici con delle schifezze cinesi, è anche per quasto motivo che non li uso mai nei progetti senza pas...
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Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 09:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero Barba, ho letto più volte i tuoi commenti su questo punto e li tengo a mente. Infatti seguendo un tuo consiglio ho messo un microswitch incollato all'esterno della leva, ma non funziona molto bene. Ora lo modifico e magari gli metto quello cilindrico nel foro della vite di regolazione.

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