Autore |
Discussione  |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 16:11:37
|
Come da titolo ho una MTB 29 pollici in alluminio 7005 cambio SRAM 9 velocità, con precisi comandi push-pull forcella ant. Rockshock Tora. E mi è venuta voglia di assistenza alla pedalata!
Che fare? Ho visto la Gasventinove Stambek di Fede di Torino, e la soluzione non mi dispiace. -pro: non dovrei toccare la trasmissione e la soluzione di survoltare il motore anteriore per guadagnare velocità nei trasferimenti lunghi mi stuzzica -contro: quanto può essere sicuro un swxk su tale forcella? quanto materiale dovrò rimuovere per fare entrare in sede il perno motore, e ciò non comprometterà l'affidabilità della forca e il lavoro delle rondelle anticoppia? Un motore posteriore mi costringerebbe a rinunciare alle 9v o ci sono altre soluzioni? Premetto che non vorrei allargare forzando il carro posteriore essendo alluminio, anche se di buona fattura. So che prima o poi arriverà il BPM con attacco a cassetta, ma preferirei trovare un motore più leggero e "stealth". Grazie a tutti fin da ora per le risposte e i suggerimenti di chi ha fatto più esperienza di me. Ciao ciao
|
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 17:53:18
|
Mario se vuoi provare l'Swxk te lo mando su io, se va bene ... bene, sennò me lo rimandi indietro...
senti Alcedo, che dovrebbero arrivare i Bpm CST, quindi puoi conservare 9V senza allargare il carro posteriore... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:13:25
|
@millemiglia: Sono indeciso, per quello chiedo consiglio, certo è che un motore anteriore mi consentirebbe una facile reversibilità. Il dubbio mi era venuto leggendo qui
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_s_250w.htm
Ma il tuo è a 24v?
Ciao |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:34:29
|
Ho visto anch'io il lavorone di Oscar...
36V
Fammi sapere, senza impegno.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
Discussione  |
|