Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mi aiutate per batterie Pb?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 16:57:24  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un vecchietto che abita vicino a me ha acquistato un paio di anni fa una bipa all’Ipercoop, ora è a piedi con la batteria (Pb) e mi ha chiesto se mi informavo per la sostituzione; mi aiutate a trovare ste batterie??? Hanno misure stranissime, sono cm 11,5 x 8,5 x 10. Son 12 Volt ma non son riuscito a leggere gli Ah, forse c’era scritto 3/8???
Ha detto che la manodopera la ripagherà con un paio di bottiglie di lambrusco (sempre dell’Iper..) non posso esimermi… qualcuno mi da un link o se scova notizie mi fate sapere?
Grazie



Immagine:

238,72 KB

dinghi special
dahon MuXL

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 17:50:27  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere la famigerate batterie con misure Cinesi, dovresti trovare qualcosa alla FAM http://www.fambatterie.it/uso-ciclico-2
Mi sembra che ne parlasse Daniele Consolini in qualche suo intervento.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6811 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 18:32:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Paolo ricordi bene...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 20:07:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto paolo daniele ne parlava tempo fa

ma queste nel link non sembrano da trazione.. prova a mandare una mail

quella una esperia come quella di mia madre.. è inaffondabile se non la trascuri

p.s.
le originali sono da 8Ah
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 21:51:37  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie ima, paolo e millemiglia, mi avete messo proprio sulla strada giusta :-)

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 21:53:40  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie ima, paolo e millemiglia, mi avete messo proprio sulla strada giusta :-)

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 22:39:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola qui:


Immagine:

140,73 KB

E le ho trovate qui

www.electicbikes.it

Immagine:

175,1 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 23:41:51  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo che un ricambio di daniele (cioè del suo link) al tempo veniva sui 35-40 euro al pezzo..

pix ma quella foto è di una batteria "ingrassata"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36494 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 11:38:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Imayoda, pare che Pix l'abbia messa all'ingrasso come si fa con le oche, pare proprio "sovralimentata"!!!
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 12:13:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah sì barba.. noi ci scherziamo su ma ti posso garantire che il caricatore cinese fornito con quella bici se la ride.. è il dettaglio più scadente in quanto a volte si "dimentica" di staccare la carica e distrugge le batterie (e mi è capitato pure un contenitore crepato dalla espansione interna)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36494 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 19:19:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dirlo a me Imayoda, cambio le batterie a piombo a molte bici ogni anno e ne vedo di tutti i colori!!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei, io le batterie le tratto con molto amore !!!

Quella della foto è di una mia amica ed è davvero ingrassata perchè ha mangiato troppa corrente di ricarica
Ed è successo proprio quello che ha detto Imayoda: il caricatore si è dimenticato di staccare

(cambiato anche il caricatore)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 14:45:18  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare il forum in generale per aver permesso al “mio” vecchietto (non è mio parente, solo vicino di casa) di poter scorazzare ancora con la sua bipa con modica cifra senza farsi spennare. Grazie per le info e volevo anche dirvi che ho avuto un’esperienza davvero positiva con la Ditta Fambatterie: eseguito l’ordine mi hanno mandato mail con conferma, poi mail con tracking, poi per ritiro da corriere delega a mio nome direttamente al corriere; insomma un esperienza tutta positiva… grazie ancora.
Alcuni particolari del recell e batterie vecchie “gonfie”


Immagine:

118,52 KB

Immagine:

113,45 KB

Immagine:

88,74 KB

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 10:20:08  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto un giro sul sito della FAM. Interessante. E hanno anche dei prezzi interessanti.
Visto che il mio progetto "litio" si è un po' arenato per vari motivi, tra cui il fatto che le uniche celle a buon mercato affidabili sarebbero un quintale di 18650 da saldare, cablare ecc. e io non ho nemmeno il tempo di respirare in questo periodo, ci sto seriamente pensando.

Con le mie percorrenze abituali e batterie cicliche (avendo usato Fiamm non cicliche da 7Ah per 3 anni e mezzo) altri 4 annetti dovrei tirare avanti con le loro da 8,5Ah e mi evito problemi di BMS si/no, bilanciamenti, delicatezza, portarmi la batteria in ufficio a ricaricare, ecc. ecc..

Non avrò l'ebbrezza di un peso leggero e prestazioni super, litio-based.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.