Autore |
Discussione  |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 15:54:20
|
Sulla mia centralina originale 24v 7a 15a c'è un connettore come questo in foto che dovrebbe essere quello che va al selettore di assistenza....c'è verso di attaccarlo alle centraline di Alcedo, o mi devo prendere quello che da in dotazione lui?
Altra domanda. L'acceleratore quanti fili dovrebbe avere? davanti al manubrio c'è una scatolina quadrata, che mi hanno detto funge da semplice derivazione c'è un filo che non va a nulla e Leo mi ha detto si tratti del gas. Ma mi pare che gli accelleratori a pollice, abbiano più di un filo...o sbaglio?
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 15:59:10
|
Ecco il connettore "incriminato"
Immagine:
 67,23 KB |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 21:56:06
|
Gli accelleratori a pollice hanno tre cavi, uno è il negativo, uno il +5V e il terzo è il segnale di ritorno verso la centralina.  Il selettore di assistenza ha anche lui tre fili, e a seconda di come li colleghi tra loro avrai bassa, media e alta potenza. |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 01:32:03
|
Aspetta Sergio. Sono due cose separate..... Allora il connettore della foto è quello della assistenza.Credo che ci siano tanti contatti peerchè oltre ai led di carica e alla selezione della assistenza, c'è anche il pulsante On/off
Mi chiedevo se per montare una centralina Alcedo sia inevitabile tagliare il connettore attuale per inserirne uno compatibile con la nuova centralina, o sia sufficiente mettere un connettore simile (maschio) alla centralina per collegarlo al selettore. Come farei per sapere a quale pin vanno collegati i fili?
Per quanto riguarda il manettino del gas, davanti al manubrio ho una derivazione con un cavo a vuoto che il vecchio propietario mi ha detto serva per il Gas...Domani per sicurezza controllo meglio se ci sono uno o piu cavi. Comunque sia , anche in presenza di pas potrei collegare l'acceleratore, dato che avrebbe comunque precedenza giusto? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 01:40:40
|
Il connettore a 8 pin è del display, dei due freni, e dell'acceleratore. Il "moncherino" dalla derivazione è del gas, dentro ci sono tre cavetti più piccoli. Puoi montare il gas, che prevale sul pas. Non capisco perchè vuoi cambiare centralina quando puoi usare quella anche per una batteria da 36V... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 13:09:52
|
Si infatti Leo ho visto proprio stamattina che ha i tre fili....posso montare ugualmente un acceleratore , tanto dovrebbe avere precedenza sul pas...o sbaglio?
No in realtà non vorrei cambiare la centralina a quella bici, ma avere la possibilità di mettere il selettore nell'altra e usare l'acceleratore nella Scossa... hai mica sentito Mario per le 15ah? |
 |
|
|
Discussione  |
|