Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bionx :corto batteria e motore. Help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:36:34  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vite del disco posteriore mal avvitata mi ha tranciato il cavo in uscita dal motore. Risultato centralina all' interno della batteria presenta bruciature e non funziona. Pensavo di eliminare la centralina interna alla batteria nonche' quella interna al motore , che devo ancora aprire, e controllare il tutto con una normale centralina.Pensate sia possibile?

T4R
Utente Master

Campania

3558 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:54:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In linea di massima si, però poi bisogna vedere come bypassare le varie centraline.
Se per centralina interna alla batteria intendi un bms poi dovrai anche rimontarne uno, altrimenti non controlli più correttamente le celle della batteria.
Inizia ad aprire e fai qualche foto così ne abbiamo un'idea più precisa.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 11:02:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BionX ha un'elettronica assai complessa, non è detto che si possa escludere qualche particolare senza problemi. Probabilmente sostituendo l'elettronica bruciata con materiale non originale il motore potrà andare, ma perderai (secondo me) le funzioni settabili dalla consolle. Le elettrificazioni più evolute hanno l'elettronica divisa tra la centralina e la batteria e usano il sistema Cam Bus per il dialogo tra le varie parti, come accade adesso sulle automobili, e rimuovere un particolare di solito inficia il funzionamento complessivo.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:00:21  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apparentemente la centralina del paccobatterie funziona per la carica:
1)potrei lasciarla dov'e e servirmene per caricare.
2)collegare i cavi di potenza in uscita ad una nuova centralina con relativo display/comando sul manubrio con limitatore di scarica per:
3) collegare la nuova centralina al motore bypassando la centralina interna al motore bionx, ovviamente perdendo le funzionalita' specifiche del bionx.

Immagine:

1348,15 KB

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:13:20  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e provare a contattare bionx per il ricambio ??? a volte osando si hanno piacevoli sorprese ... e a volte no !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:20:43  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono piu' cosi' entusiato del Bionx, e poi vorrei usare le batterie anche con un kit diverso.
Penso che le 2 centraline, motore e batteria, siano molto care e comunque da spedire il tutto ecc.
Ho chiamato il negozio di New York done ho comprato il tutto 3 anni fa, e mi hanno detto che loro spediscono in canada per l' assitenza!!!

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 21:05:07  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE.
Qualcuno ha idea di come si apre il motore bionx?
Devo svitare il mozzo?
Ci vogliono abilita' e strumenti particolari?
Ovviamente non ho mai fatto una cosa del genere.

Immagine:

1927,06 KB

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:07:09  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui c'è qualcosa scorri il tread http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=16188&start=15 parla anche di utilizzare un altra centralina ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 00:17:44  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo gia' visto il link. Mi sembra tutto cosi' difficile e complicato. mi sa che rinuncero' al motore bionx e mi concentrero' sulla batteria.

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:26:39  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono riuscito ad aprire i 2 coperchi di alluminio del motore per 3-4 cm, pero' senza sfilare il perno non si riesce ad andar oltre.
Ho portato il tutto da un biciaio e non sa come sfilare/svitare il perno centrale.
Ha detto che chiamera' Bionx lunedi'.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 14:39:52  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mammamia ke tritume...sotto ke bici è montato?

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:35:00  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rockrider 8? kit fai da te
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.