Autore |
Discussione  |
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:02:38
|
Ciao a tutti,
oggi mi hanno parlato, a dire il vero senza grandi dettagli, di un "fantastico kit americano" che, sembra a un prezzo molto molto competitivo, offre prestazioni eccezionali..la cosa mi sembra ancora più strana perchè si tratta di un kit da motore nel mozzo!
La stessa persona mi ha detto che c'è una società in nord italia che monta questo kit su qualsiasi bici..e le autonomie sono eccezionali..
Chi ne sa qualcosa
grazie mille
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:25:12
|
boh...bionx? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:46:38
|
altri particolari??
------------------------------------------------------------------------ Collaboratore Domestico in nero
|
-- S -- |
 |
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 21:56:59
|
questa persona mi ha detto che c'è una società che li monta in nord italia.. mi ha accennato qualcosa come "bellabici" (ma ho verificato e non c'entra nulla)..poi mi ha detto che gli sembrava Bergamo....hanno un sito molto frequentato da utilizzatori/clienti di questo kit in cui si descirvono e si scambiano itinerari, per altro molto lunghi, fatti con questo kit...
dimenticavo, mi ha detto che il motore costa pochissimo...boh?
non so altro...
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 22:45:32
|
I motori delle bici hanno tutti la stessa resa, (80-85%) e nei miracoli non ho mai creduto per principio, quindi.... Se poi costa anche poco la cosa è ancora più difficile da credere.  |
 |
|
jacopomauri
Nuovo Utente
32 Messaggi |
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 00:39:09
|
ok scusate, ho approfondito con il tizio e mi ha confessato il nome del "produttore miracoloso"...BEFANG!
ho visto che non ha nulla di miracoloso e che è il motore da mozzo montato da una gran parte di produttori di bici con questa tecnologia....italwin, atala, scossa, ducati..ecc..
immagino che ne abbiate parlato moltissimo da altre parti, ma vi sarei grato se mi poteste sintetizzare pregi e difetti..e reali autonomia in situazioni non pianeggianti come per esempio ROma
grazie |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 00:47:51
|
bAfang - che è come si pronuncia in cinese il marchio 8fun
è un motore a ingranaggi, ce ne sono vari modelli, molto collaudato, uno dei più diffusi, sia su bici già fatte sia come kit
l'autonomia dipende più dalle batterie e dalla centralina: capiamo di che hai bisogno e su che bici lo vuoi montare e poi si pensa alla soluzione più adatta
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 08:12:44
|
Volevo ben dire! Un motore poco costoso e dalle rese altissime sarebbe stato pubblicizzato in ben altro modo dal costruttore.  |
 |
|
PINO
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:53:53
|
la mia esigenza è raggiungere i 40 km effettivi di autonomia in città includendo le salite che a Roma possono capitare nella maggior parte dei percorsi urbani.
Ho una city bike normale da uomo con 21 rapporti shimano...
volevo capire quanto costa montare un kit e batteria con queste caratteristiche e chi lo monta..ma soprattutto se me lo consigliate! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 10:08:59
|
I kit Bafang li trovi da www.alcedoitalia.it Se usi il "cerca" in cima alla pagina, cercando appunto bafang, vedrai che ci siamo in mille qui sul Forum che usiamo quei motori... Se hai o credi di avere capacità di montarlo da solo, puoi elettrificare la tua bici tranquillamente, in ogni caso nella sezione "Kit e fai da te" trovi aiuto e tanti esempi di altri Utenti... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
Discussione  |
|