Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Reggisella ammortizzato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 17:36:09  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei mettere un reggisella ammortizzato; secondo voi quale è meglio fra questi due?

https://www.bike24.net/1.php?lang=2;content=8;menu=1000,2,110;product=11546;page=15

https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=8415;page=1;menu=1000,2,110;mid=0;pgc=0

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'avevo montato, ma mi sono pentito quasi subito. Non l'ho trovato per niente comodo, però può essere soggettivo.
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 18:29:18  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

Io l'avevo montato, ma mi sono pentito quasi subito. Non l'ho trovato per niente comodo, però può essere soggettivo.

Quale dei due?
Puoi gentilmente specificare gli inconvenienti che ti dava? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 19:03:48  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio amico aveva il cane e si trovava benissimo, però era un'altro modello con più escursione comprato negli U.S.A., l'inconveniente del suo modello erano i 17 cm minimo fra sella e attacco al telaio. fra i 2 ti consiglierei il cane. Saluti

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 19:38:36  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.bike24.net/1.php?content=8;navigation=1;product=8415;page=1;menu=1000,2,110;mid=0;pgc=0 questo dicono sia il migliore sulla piazza, a metà prezzo trovi il quasi equivalente suntour sp8 , ce ne sono 2 versioni pero nei negozi fisici è impossibile da trovare...
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 21:09:01  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso il suntour tutti i giorni e non potrei più farne a meno per me è comodissimo !!! C'è un distributore Italiano che mi ha fatto arrivare il cannotto ad un negozio vicino a me. qui trovi tutti i dettagli : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11259

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 21:46:12  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

il cane creek è validissimo ed è l'unico che per la forma del parallelogramma che lo compone non ti fa perdere praticamente nulla della tua forza (non va su e giu', ma si muove avanti e indietro).

come ti hanno detto , la versione LT che è la più confortevole ha però il problema che rimangono fuori dal tubo sella almeno 16 cm, perciò va benissimo se hai un telaio della misura corretta (o leggermente corto), altrimenti non riesci a usarlo.

la versione ST (quella del tuo link) offre meno comfort data la minor escursione.

Io ho la versione LT da 4 anni, la uso sia su una mtb front che sulla kalkhoff di mia moglie (quando la prendo in prestito).
Sulla mtb ha fatto oltre 4000 km ed è ancora come nuovo , nonostante io sia circa 100kg e sia finito spesse volte ricoperto di fango , terra e polvere; c'è anche una copertina in neoprene per ripararlo dalla polvere/ sporco (come optional)
Ci sono elastomeri per tutti i "pesi" del biker da 40 a 120 kg e oltre a cambiare gli elastomeri puoi fare una ulteriore regolazione fine con una vite

Se non ti interessa "perdere" qualcosa della efficienza di pedalata vanno comunque bene anche quelli telescopici che trovi di tante marche a prezzi da 30 euro in su , l'importante è che abbiano una molla (o l'elastomero) adatto al tuo peso.

quelli telescopici (non ho provato l'airwings che non dovrebbe avere questo problema dato l'ammortizzatore incluso) non vanno bene se ti piace pedalare a cadenze elevate (dopo gli 80 rpm) l'effetto sali/scendi diventa eccessivo su tutti quelli che ho provato

Il suntour del link di paolofrancecorossi sembra avere uno schema a parallelogramma simile a quello del cane creek ... ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 11:21:41  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessanti entrambi.... sapete quali sono i diametri disponibili dei cannotti?

Grazie

federico
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 11:34:24  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
26 e qualcosa e 27 e qualcosa trovi tutto sul sito suntour

http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/3418/Seatposts.html

Sono anche belli compatti, ne cerco uno da tempo
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 11:56:17  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se contattate il distributore italiano, i dati sono nella discussione linkata sopra, vi dice cosa ha disponibile e dove acquistarlo il tutto ad un prezzo competitivo con i venditori on line.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 17:34:52  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per i consigli; ho deciso per il cane ST; avrei preferito il modello LT, ma non me lo permette lo svettamento della mia sella che è di solo 10cm.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.