Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 20:42:28  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho testato i consumi con un wattmeter e a 12s consuma al max rapporto 46/11 poi scende man mano che si prende velocità
con acceleratore
assistenza a 1=5AMP
2=6amp
3=6amp
4=9amp
5=10amp
6=12amp
7=14amp
8=16amp
9=18,5 amp costanti e 850w
domani provo a 14s

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 28/08/2014 : 21:20:14  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povero me....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 29/08/2014 : 00:28:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la recensione!

A 14S (58,8V) e 20A di centralina arriverai a 1176W di picco...
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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 29/08/2014 : 14:30:39  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di scannella

Salve a tutti ho testato i consumi con un wattmeter e a 12s consuma al max rapporto 46/11 poi scende man mano che si prende velocità
con acceleratore
assistenza a 1=5AMP
2=6amp
3=6amp
4=9amp
5=10amp
6=12amp
7=14amp
8=16amp
9=18,5 amp costanti e 850w
domani provo a 14s




Ciao,
potresti postare anche le velocità massime raggiunte?!

Ogni cosa è passione!!
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 29/08/2014 : 22:03:30  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle dipendono molto dai rapporti che usi cqm più di 55kmh non fa ma se ci pedali dopra arrivi anche a 63
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Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 17:00:27  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo motore da 750 w ha velocità motociclistiche! Se dovessi usare una batteria al litio, che caratteristiche dovrebbe avere per farlo funzionare a dovere?

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 18:46:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel motore ha una centralina da 20A massimi, ma se monti dei rapporti lunghi e vai veloce lavora SEMPRE a 20A quindi occorre una batteria capace di dare 20A continui, altrimenti la distruggi!

Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti.

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frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 22:23:15  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti.




ciao Barba, una curiosità, sai se i guasti riguardavano la centralina o il motore?? tempo a disposizione permettendo vorrei applicare al mio bbs1 una centralina esterna, al momento ho una sinusoidale 500w (questa x intenderci: http://www.bmsbattery.com/controller/552-s06-250w-imitation-torque-square-wave-controller.html )dovrebbe essere tranquilla la modifica, pensi che rischierò di bruciare il motorello??

frankpastello
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 31/08/2014 : 23:37:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che si bruciassero i Mosfet, quindi hanno "limato" lo Shunt!!!
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frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 12:41:23  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo

frankpastello
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


544 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 16:38:36  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
povera catena...

frankpastello ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti.




ciao Barba, una curiosità, sai se i guasti riguardavano la centralina o il motore?? tempo a disposizione permettendo vorrei applicare al mio bbs1 una centralina esterna, al momento ho una sinusoidale 500w (questa x intenderci: http://www.bmsbattery.com/controller/552-s06-250w-imitation-torque-square-wave-controller.html )dovrebbe essere tranquilla la modifica, pensi che rischierò di bruciare il motorello??
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 16:54:04  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido con ronco la catena la corona e il cambio patiscono molto,bisogna mollare tutto prima di cambiare marcia è meglio,provato a 14s consuma un ampere in meno in ogni tipo di assistenza,poi ovviamente girano più veloci i pedali ed ha molta più accelerazione
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 18:51:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente le catene da bicicletta iniziano ad avere seri problemi con i motori centrali molto potenti, vanno curate e registrate molto più spesso rispetto ad un motore da 250W o ad un Hub motor.

Comunque fino a 1200-1300W le catene da 7 marce reggono, non so come si comportano però quelle più sottili per 9-11 rapporti!
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


544 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 19:18:35  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è tanto la strettezza, ma la linea catena che la fa soffrire.

non so come si comportano però quelle più sottili per 9-11 rapporti!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 02/09/2014 : 22:39:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, ma siccome le catene per le cassette da 9-11 rapporti sono anche più deboli come materiale (piastrine meno spesse di certo) non so se reggono i 1200W di quelle da 7 rapporti: A me con 1350W si strappavano le piastrine delle catene Shimano nuove, quindi immagino cosa possa accadere con catene più deboli.

Quanto all'inclinazione io avevo risolto modificando la ruota libera da 7 portandola a soli 5 rapporti, più che sufficienti per un motore centrale potente.
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