Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ET VOILA' LA CARBON POWER!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 14:21:42  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non poteva mancare un esperimento sulla front da 29 pollici:

Telaio carbonio 29"
Motore BPM 500W HT
Controller Firebox 45 con selettore 6 potenze
Batteria A123 prismatica 36V 20Ah
Guarnitura Shimano XT
Forcella Rock Shox XC 32 escursione 100mmrtizzatore DT Swiss EX 190
Reggisella KCNC
Sella Fizik
Disco anteriore da 203, posteriore da 180mm
Freni Hayes Stroker Ryde Comp
Cerchi Rodi 29"
Gomme Schwalbe Big Apple 29x2"

Attualmente settata da asfalto e pendolarismo, ma ottima bici da XC

Qualche immagine

Immagine:

219,39 KB

Immagine:

220,54 KB

Immagine:

252,63 KB

Immagine:

251,47 KB

Immagine:

202,34 KB

Immagine:

231,26 KB

Immagine:

232,27 KB

Immagine:

218,58 KB

Immagine:

239,23 KB

Immagine:

203,11 KB

Immagine:

211,98 KB

Kamel

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 14:28:45  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz.. che bella... per me forse è una delle tue più belle creazioni, senza sminuire le precedenti, ma questa linea e la cura dei dettagli è spettacolare - Complimenti

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 19:46:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto:

S p e t t a c o l a r e !

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 20:10:16  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torque arm?

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 20:15:16  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che torque arms con 500w! :) bellissima, pulita fantastica "shut up and take my money!"
l'unico appunto se posso permettermi sono i supporti del box, che fossero nero sparirebbero quasi. non vedo campanello, o sbaglio?

T4R
Utente Master

Campania

3559 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 20:24:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farti i complimenti è poco.
Ci fai vedere meglio i supporti della scatola? Come si interfacciona al telaio?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

andy67
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 21:21:38  Mostra Profilo Invia a andy67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente splendida, un altro capolavoro......complimenti.
Quanto pesa?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 22:08:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bella bipa!

Solo qualche neo:

- i connettori visibili sulla parte superiore e inferiore del case non sono il massimo;
- canotto forcella sporgente dall'attacco manubrio;
- senza parafanghi, fanali e portapacchi non la vedo molto comoda per uso utilitario quotidiano;
- telaio tutto nero, un po' anonimo...

... comunque rimane un'ottima realizzazione!

Anche a me interessa il peso.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 22:10:51  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rega ma stiamo a scherza niente torque arm su 500 watt??? io ho piegato 5 mm di inox ambolato con 500 watt. poi ognuno se la gioca come vuole magari gli interessa solo l estetica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 22:38:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mezzo veramente splendido (e leggero), complimentoni!!!

Quanto ai TA sono d'accordo, con 500W non servono a niente, e comunque non dimentichiamoci che Bafang li fornisce di serie e vanno benissimo per potenze simili.

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 22:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bella kamellata ;)

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 00:20:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella davvero Kamel.. ma anche a me questo sembra il "contenitore" meno ben riuscito...
Bengi son d'accordo per i connettori, ma il canotto sporgente vedo che ultimamente va di moda... ed il telaio a me piace proprio così, bello pulito...
Isd88 i TA ci sono... i bafang di serie hanno delle rondelle anticoppia che vanno benissimo fino a 4Kw di picco se tutto è montato a modo..
Se ti vai a vedere la FR6 di Alcedo di qualche tempo fa con 60V e 60A usava soltanto quelli e Marco nonostante strapazzamenti vari al mezzo è ancora tra noi, qui stiamo parlando di un motore a 36V...che tante ditte montano front...
Dipende poi tu il motore 500W come lo alimenti...

In Vino Rident Omnia

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellima realizzazione! ingombri laterali??

frankpastello

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 22:58:35  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi.....

Beh, i Torque Arms erano in previsione, ma solo perchè il telaio e soprattutto il carro posteriore sono in carbonio. Poi ci ho dormito sopra e dato che le rondelle che utilizzo non sono quelle standard ma sono in ergal e la potenza è limitata non mi sono preoccupato più di tanto.

Per chi si immagina un peso superpiuma posso smentire, siamo intorno ai soliti 24kg, d'altronde la differenza tra un telaio in carbonio e uno in alluminio delle ultime generazioni è di pochi etti e la fanno sempre da padrone i pesi delle batterie.

Ho scelto di avere un vano portabatteria e controller amovibile in pochi secondi (basta svitare i 4 triangolini di tenuta da un lato) ecco perchè i connettori a vista. Ho anche una ruota tradizionale, quindi in 5/10 minuti la bici diventa 100% muscolare (e leggerissima....)

Il cannotto è sporgente perchè prima di tagliarlo volevo provare bene l'assetto. Però lasciato lungo ha i suoi vantaggi perchè consente di spostare gli spessori e regolarsi la bici a piacimento e a seconda dell'uso più o meno "gravoso".

La mia curiosità è ora quella di capire quanta autonomia regalano le A123 da 20Ah con un parsimonioso BPM, dato che sono abituato all'assetatissimo Cyclone (con il quale faccio peraltro più di 50km limitanto il picco a 2kw).

A breve un resoconto su strada

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 23:30:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria da 36V-20Ah di alta qualità come la tua dovresti percorrere oltre 70Km senza problemi...

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:22:00  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miiiiiiii....

piace, piace

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:26:20  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamer, ma è tanto complesso aumentare il 'chamfer' del box? Così è un pò spigoloso. Complimenti ancora eh

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 08:40:59  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe raccordarlo un po' al telaio, ma poi banalmente saprebbe troppo di Stealth......avevo anche pensato a una borsa di cuoio, per una "city bike" sarebbe stata anche elegante, però sarebbe stata allergica agli sterrati.

Gli spazi purtroppo sono limitati e condizionati, specie per montare le A123prismatiche che non ti lasciano giocare troppo sulle forme.

Come detto in precedenza, ho privilegiato la praticità di poter togliere e mettere il contenitore in pochi secondi. Poi tutto è migliorabile...

Kamel

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 10:10:56  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Kamel, posso chiederti come hai realizzato i supporti che reggono il case? sono veramente la chicca di questa bici. Poi volevo capire quale era l'ingombro in larghezza, io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda, sto pensando di ridurlo a 14 ma ho poco tempo a disposizione e quindi al momento rersta così. Tu come ti trovi con tuo ingombro e quant'è?? Grazie

frankpastello

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:07:12  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankpastello ha scritto:

ciao Kamel, posso chiederti come hai realizzato i supporti che reggono il case? sono veramente la chicca di questa bici. Poi volevo capire quale era l'ingombro in larghezza, io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda, sto pensando di ridurlo a 14 ma ho poco tempo a disposizione e quindi al momento rersta così. Tu come ti trovi con tuo ingombro e quant'è?? Grazie

I supporti li ho ricavati da una barra di teflon, sgrossati con la fresa e poi rifiniti a manina....

L'ingombro laterale è di 95mm, ovviamente non mi crea nessun problema in pedalata, certo che 18cm sono tanti!

Kamel

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 11:53:29  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...... io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda,.......

Avere 18 cm tra le gambe va bene per un'unica cosa, e non è il case batteria....

Vecchio nick: Alibi

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:06:14  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

...... io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda,.......

Avere 18 cm tra le gambe va bene per un'unica cosa, e non è il case batteria....

Cerco sempre una certa armonia nelle forme...

@Kamel: thank's x l'info... voglio ridurlo appena avrò tempo ma non credo di riuscire sotto i 13/14... ho delle 38120 messe in orizzontale... 13 penso potrebbe essere accettabile.. vediamo se riesco!

frankpastello

mulo
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 19:16:47  Mostra Profilo Invia a mulo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con lo stesso motore senza torque arms (con le rondelle anticoppia di serie) mi si sono smangiati i forcellini.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.