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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 13:51:42  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto sostituendo i freni originali con quelli che mi ha mandato alcedo, però come è già successo ad un utente qui del forum la leva è più lunga e la frenata sembra allentata, cosa faccio tento di registrare ancora un pò il laccio oppure metto degli switch nei freni originali?

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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 14:03:08  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno la leva lunga ma dalla foto non riesco a capire che braccio hanno. potresti misurare per favore la distanza tra l'occhiello che tiene il cavo e il centro di rotazione dei 2? io inizialmente ho montato i leva lunga ma andavano abbastanza male e sono passato quasi subito agli originali modificati (e rifatti su con l'epossidica :D)
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isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 14:04:14  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque si direi che sono a leva corta, ma se il cerchio è dritto non avrai grossi problemi
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 22:32:08  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le due leve a confronto le originali hanno un interasse di 3.4cm mentre quelle con gli switch 3cm


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 23:20:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai montato le leve con i micro, sono di qualità peggiore e "tirano" meno cavo delle originali e il risultato è che i freni vanno continuamente registrati e sono comunque gommosi. Meglio una bella modifica alle leve originali!
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 00:04:41  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba devo contraddirti, in questo caso le leve che mi ha fornito marco sembrano essere molto più solide delle originali in quanto hanno l'intero corpo in metallo. Ad ogni modo mi sono già procurato i due piccoli switch da inserire nelle leve originali rifilettando il foro della vite di registro.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 10:11:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente dipende tutto dalla fascia di appartenenza della bici in questione, comunque anche la "bTwin7" (280 Euro) aveva le leve migliori di quelle cinesi...
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 16:14:36  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono trovato in tutte e due le situazione, leve nuove migliori dalle originali, leve nuove peggiori dalle originali. credo che filettare gli originali sia una buona opzione, e davanti ad eventuali errori essiste sempre la epossidrica.
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