Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cosa ne pensate di questi kit?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 17:30:47  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, girovagando su un forum spagnolo, ho visto che sono diffusissimi questi kit, la marca del motore è Mxus..A legger loro, sembrano abbastanza affidabili (oltre che abbastanza economici).
Il negozio è in Spagna, quindi nessuna dogana e nessuna spesa folle di spedizione...

http://www.innovabikes.com/kits

http://www.ciclotekstore.com/b2c/index.php?page=pp_productos.php&tbusq=1&md=1&ref=12

Se ho capito bene, il motore nei vari kit mi sembra sempre lo stesso, ciò che cambia è la centralina ed il display.
Voi esperti cosa ne pensate? li conoscete già?

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 20:35:18  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena provato a fare ad acquisti sul secondo sito, e da 220 euro arriva a 330 con la spedizione in altri paesi europei.

sul primo richiede registrazione, bisogna provare
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:50:29  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quel prezzo se non fosse per il fattore peso l'ottimo sarebbe il kit di joffa

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riconosco cerchi (alluminio doppia camera) economici, centraline "tanto al mucchio" e qualche gadget tipo display lcd...
Niente di che, sui motori proprio non mi pronuncio.

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 22:51:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono kit cinesi identici a quelli che si possono trovare a decine su eBay, niente di nuovo.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segreto di avere buoni kit quando si ha a che fare con produzioni cinesi è quello di farseli fare per come si pensa che la propria clientela li userà.
Se prendi, ad esempio, dei Nine Continent dalla Cina, casa madre e dici di darteli per potenza da 250W, ebbene essi NON saranno come quelli che diciamo noi al cinese di darci per poi usarli con potenze da 250W...perchè il cinese ignora completamente il discorso affidabilità. Noi non possiamo ignorarlo, perchè dobbiamo dare 2 anni di garanzia sui difetti di fabbricazione e non scontentare nemmeno il cliente che lo usa male che comunque non deve trovarsi con un carboncino fuso sotto al sedere alla prima strapazzata maldestra.
QUesto per quanto riguarda l'affidabilità. Poi c'è il resto...
Ora mi domando: quell'importatore lì, ha presente questo concetto ?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 10:15:31  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Il segreto di avere buoni kit quando si ha a che fare con produzioni cinesi è quello di farseli fare per come si pensa che la propria clientela li userà.
Se prendi, ad esempio, dei Nine Continent dalla Cina, casa madre e dici di darteli per potenza da 250W, ebbene essi NON saranno come quelli che diciamo noi al cinese di darci per poi usarli con potenze da 250W...perchè il cinese ignora completamente il discorso affidabilità. Noi non possiamo ignorarlo, perchè dobbiamo dare 2 anni di garanzia sui difetti di fabbricazione e non scontentare nemmeno il cliente che lo usa male che comunque non deve trovarsi con un carboncino fuso sotto al sedere alla prima strapazzata maldestra.
QUesto per quanto riguarda l'affidabilità. Poi c'è il resto...
Ora mi domando: quell'importatore lì, ha presente questo concetto ?

Quindi? cosa vuol dire questo discorso, che, riprendendo l'esempio dei Nine Continent da 250W, quelli che ordini Tu sono diversi da quelli che ordinerebbe un privato?
Te li fanno "su misura", migliori, sovradimensionati, o cosa?
Perchè i "tuoi " sono più affidabili di altri stessi nine continent?

Bada bene, in assolutonessun tipo di polemica, è solo per capire il tuo discorso, che io, letto e riletto, (sarò tordo...)non riesco a comprendere appieno!!

Vecchio nick: Alibi

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 11:31:15  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che Joffa si faccia mandare motori di qualità superiore "per poi usarli con potenze da 250W". Il cinese ti manderebbe motori pronti per bruciare già a 251w :D

(Joffa ha fatto evolvere i loro motori suggerendo nel tempo notevoli miglioramenti).

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 11:43:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@foldan: probabilmente sarà così, aspettiamo Joffa che dice. La mia è solo una curiosità, solo per capire un attimo come funziona la cosa. A me, per dire, non basta che dici "i miei sono migliori"... perchè si... li chiedo migliori. punto.

Si che la cosa potrebbe non interessarmi, dal momento che il cliente ha due anni di garanzia, avere un buon prodotto è innanzitutto interesse dell'importatore, ma non mi piacciono i discorsi per così dire "a metà", e magari una bella spiegazione dettagliata sulla qualità dei motori di Joffa gli può influire positivamente sulle vendite

Vecchio nick: Alibi

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 12:01:18  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la verità non mi pare abbia problemi di vendita. Io ogni volta che sto per decidermi a comprare, trovo sempre tutto venduto.

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 16:54:52  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Millemiglia:
dici che non ti pronunci sui motori: ho cercato sul forum e sul web, ma non ho trovato niente di negativo sui motori MXUS XF07 che sembrerebbero spingere i kit in questione.
Sono senz'altro motori dalle caratteristiche economiche, ma parrebbero adeguati al prezzo ed a quanto loro si richiede.
Mi sai dire qualcosa di più?
Un cordiale saluto.
Cesare

Cesare - Ferrara - Portoferraio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 18:05:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non trovi scritto niente di negativo su quei motori perchè da noi non sono usati, personalmente ne ho veduto solo uno in tutta la mia vita.
Se fossero diffusi troveresti sicuramente una bella casistica di difetti e pregi...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:01:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giboitaly ha scritto:

Per Millemiglia:
dici che non ti pronunci sui motori: ho cercato sul forum e sul web, ma non ho trovato niente di negativo sui motori MXUS XF07 che sembrerebbero spingere i kit in questione.
Sono senz'altro motori dalle caratteristiche economiche, ma parrebbero adeguati al prezzo ed a quanto loro si richiede.
Mi sai dire qualcosa di più?
Un cordiale saluto.
Cesare

Non mi pronuncio proprio perchè non so dire qualcosa di più...

In Vino Rident Omnia

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 20:09:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, sì, i Nine che mi faccio fare e abbinare alle centraline Infinity sono diversi da quelli di serie.
Il sovradimensionamento è una delle differenze. E non è un segreto.
Le altre...piccolo segreto..., concedetemelo...
Poi, da importatore, leggi "compratore all'ingrosso", posso bacchettare anche un pò il cinesino (poco, però...) visto che comunque a me ci tiene e dirgli di non ripetere certe boiate che invece vedo rifilare in giro dai vari siti cinesi sui vari prodotti.
E poi, sì, gli ho migliorato la produzione. Ma la prossima volta non gli regalo più niente...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:45:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso proprio che tu abbia fatto le tue guerre per poter avere le specifiche che desideri, mi ricordo il primo lotto di motori che problemi ti ha provocato e le migliorie che ne sono poi seguite!

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 00:02:13  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, sicuramente non saranno della stessa qualità dei motori bafang o nine continent, ma se vi fate un giro su http://www.enbicielectrica.com/, il corrispettivo di jobike in Spagna, noterete che praticamente tutti hanno questi motori mxus, che i negozi Spagnoli vendono per lo più questi motori, e che i kit Bafang sono praticamente inesistenti... Io credo semplicemente che siccome qui in italia abbiamo dei bravi importatori Nine Continent e Bafang, i motori Mxus non hanno trovato diffusione...magari non fanno poi tanto schifo..

ho appena provato a fare ad acquisti sul secondo sito, e da 220 euro arriva a 330 con la spedizione in altri paesi europei.

sul primo richiede registrazione, bisogna provare

e comunque, la spedizione costa 50 euro, non capisco come sia possibile che il kit che costa 220 euro sia arrivato a 330 euro spedito..avrai sbagliato qualcosa..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 08:32:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, se le cose stanno così fai tu da apripista, e poi ci fai una bella relazione su quei motori per noi sconosciuti: I Bafang, i Nine, i Golden e i Crystalyte li abbiamo imparati a conoscere proprio grazie a chi si è assunto il rischio di acquistarli e provarli a lungo!!!

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 11:34:36  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah!queste sono le risposte che voglio sentire!! :D .... Sto partecipando ad un gruppo di acquisto...forse facciamo un ordine di questi kit.. Se il tutto va in porto, non appena mi arriva vi stresserò (spero non troppo) con il montaggio..in cambio vi farò una bella recensione :)... sono indeciso tra questo kit con centralina a 14 amp: http://www.innovabikes.com/kits/with-battery/innova36LCD_bat

e questo con centralina a 17 amp, "ideal para terrenos exigentes." :http://www.innovabikes.com/kits/with-battery?product_id=79

- Secondo voi, si sentirà molto la differenza in termini di potenza? e di consumi?
- So che la batteria è piccola di capacità..ce la farei a fare una 15/20ina di km? la batteria a bottiglia mi sembra la soluzione meno
invasiva e più pulita.
- Oppure sarebbe preferibile questa? http://www.battery-matrix.com/36V10AH-e-bike-battery.html ..mimetizzata in un borsello nel triangolo?

Grazie a tutti.

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 10:23:25  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettate qualche giorno a prenderli :((((
Ciao
Sem

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 07:23:04  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Promossi ;)))
Ne sto per prendere un altro.
Ciao
Sem

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 09:59:05  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gira gira il mulino..se gli butti tanta water..

chi Pipa lecca le mele

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 18:54:05  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommetto che vuoi consigliare un motore centrale

bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 19:32:39  Mostra Profilo Invia a bradipo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere che vadano bene! costano praticamente uguali ai kit cinesi(considerando spedizione ed eventuale dogana), ma ordinare dalla Spagna, è sicuramente diverso che ordinare dalla Cina, sia come assistenza/garanzia, sia come tempi d'attesa.
Peccato che sia finita la disponibilità dei kit con bottiglia a batteria. Mi hanno detto che saranno disponibili di nuovo tra due settimane...mi tocca aspettare...

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 21:03:00  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabe dai. Vedila così: io avro' fatto un po' piu' di km e ti potrò dare
maggiori info ;)
Ciao
Sem
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.