Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cortocircuito in batteria Ping
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 09:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, stavo smontando le batterie per manutenzione alla bici e è accaduto l'imprevisto: cortocircuito con scintillone (mio dito incluso, con relativo buco da ustione!)..
Ora ovviamente danno zero in uscita dopo il BMS, prima invece c'è ancora tensione.
Secondo voi cambiando il BMS sono a posto?
Sono delle 48v 30A Ping, erano ancora in ottimo stato, al loro terzo anno di vita non hanno perso nulla...
Fatemi coraggio...!!!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)

casafe
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 10:02:45  Mostra Profilo Invia a casafe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande lorenzo!!
Ti rispondo pur non sapendo darti un aiuto sul tuo problema,e ti chiederei di aiutare me!!

Anche io vorrei acquistare una 48v 30ah da ping per il mio kit(nine hs da 1350w)..
Quanto hai speso compreso tasse dg e iva??
Il mio problema sarebbe il peso di questa batteria,tu come hai fatto??
Hai detto che ormai ha 3 anni..Come và ora,e che uso ne hai fatto??

Scusa per le domande ma la tue risposte sarebbero di vitale importanza..

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 10:49:35  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra cosa è av venuto il corto circuito? se hai disintegrato solo il bms cambiandolo risolvi, ma se hai fottuto qualche cavetto di bilanciamento o roba simile devi controllare uno per uno tutti i componenti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 14:04:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, se non risali ESATTAMENTE al danno iniziale non potrai porvi rimedio, non si può operare alla cieca...

Se invece il cortocircuito lo hai provocato tu con i cavi di uscita si è bruciato il BMS, anche se in teoria dovrebbe essere protetto dai cortocircuiti, quindi cambiandolo con uno originale (le batterie Ping lavorano a tensione leggermente diversa dalle altre LiFePO4) dovresti risolvere il problema.

PS) Prova a collegare per un attimo il caricatore, talvolta i BMS quando vanno in protezione si sbloccano solo con la ricarica, comunque stai attento quando esegui questa manovra.

PS del PS) Non è che hai un fusibile nascosto da qualche parte, cosa che sarebbe più che auspicabile in un impianto elettrico serio???
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 15:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
haha! Ma allora non sono l'unico con la megaPingona!

Prima prova: scollega i cavi di bilanciamento e ricollegali senza carico, poi sempre senza carico collega per una frazione di secondo l'uscita del negativo del BMS con l'ingresso negativo (i 2 cavi neri enormi). Probabile che a questo punto il BMS esca dalla situazione di blocco.
In caso contrario, puoi cambiare i mosfet prima di cambiare tutta la scheda. Altrimenti, se vuoi andare sul sicuro, fatti mandare da Ping un nuovo BMS, tanto, con tutti i soldi risparmiati in benzina in queesti tre anni, un BMS nuovo nuovo ci sta!

Sono davvero felice che le nostre batterie, comperate nello stesso tempo si stiano comportando allo stesso modo, segno di un'ottima cura realizzativa.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 18:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Procederò come da suggerimenti di Daniele, poi vi farò sapere!!!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 08:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, BMS riattivato!!! Batteria salva!!!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 09:54:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, un pò di C**o non guasta e fa parte del gioco!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.