Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 12:40:18  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una MTB orbea acquistata la scorsa estate, vorrei elettrificare per fare qualche giro più lungo in modo da renderlo meno faticoso. Vorrei prendere un kit che mi permetta soprattutto un autonomia di almeno 30/40 km. I percorsi che faccio in genere sono collinari con brevi salite. Ma vorrei con l'elettrico spingermi anche ad andare in montagna.
Ho visto in giro diversi kit : Kit nine continent 250/350 -- poi ho visto lo smart pie che non ha centraline esterne.
Altro dilemma è se motorizzare la ruota posteriore o quella anteriore.
Per il kit completo vorrei spendere dalle 600/ max 900 . Potete consigliarmi quale potrebbe andare bene per me.
Grazie
Vinci

vinci

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4114 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 14:49:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho l'Orbea elettrificata con: all'inizio 36V 250W con il Bafang 8fun.
Ora l'ho survoltato a 48V ed ho montato un congegno per regolare la potenza del motore; va da Dio. Spesso accompagno Oscar Cadore e mi trovi sui report di Bellitaliainbici.it. Il mio telaio forse un popiccolo per me ma è molto maneggevole. Mi piace sopratutto in fuoristrada llego una foto del'ultima versione. Ho montato due batterie Ping da 5Ah se non servono vado in giro cn una quella nel case in centro
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 15:32:20  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi dice di mettere il motore avanti in modo da equilibrare bene i pesi. Ho visto che tu ce l'hai sulla ruota di dietro, secondo te come è meglio?

vinci
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 15:58:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori non vanno mai messi nella ruota anteriore, a meno che non stiamo parlando di potenze non superiori ai 250-300W, la forcella non è progettata per essere "tirata" e posso garantirti per esperienza che oltretutto quando il motore sforza parecchio la forcella non molleggia più, è come se fosse inchiodata.

Sono cose già discusse sul Forum da anni, quindi già ampiamente sperimentate con rotture, cadute e altri accidenti che ci hanno portato ad escludere i motori anteriori da oltre 300W. Infatti come vedi sulle bici nate elettriche spesso il motore è nella ruota davanti, ma si tratta di hub dal peso di 2,5Kg e di potenza veramente minima...
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:17:24  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
autonomia 30 o 40 ci balla un 33%, non poco. visto il budget e il percorso montano 30 sono il giusto, ma 25 forse più veritieri. motore mai all'anteriore pena guidabilità pessima.
la centralina integrata all'inizio è allettante, ma se vedi quanto è 'pizza' il pie poi ti ricredi facilmente e poi con solo 300w è megasovradimensionato.
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 22:16:57  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli. Allora vado per il motore posteriore, ma secondo voi quale potrebbe il giusto compromesso qualità prezzo?
Quali sono le marche più affidabili senza spendere una fortuna?
Grazie

vinci
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 09:59:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da cosa desiseri ottenere, ci sono motori a partire da 250W di potenza in su, quindi parlare di spesa è difficile, anche perchè l'aumento della potenza del motore provoca automaticamente la crescita della spesa per la batteria, che forse non lo sai ma è in assoluto l'oggetto più costoso di una bici elettrica, calcola il doppio del motore!!!

Devi anche stabilire se intendi acquistare in Italia o in Cina, con tutti i pro e i contro del caso...
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:36:51  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il dilemma è proprio questo che motore devo prendere mi basta il 250?

La velocità di 25/ 30 km/h mi sta più che bene, la cosa che invece mi preme di piu è fare tanti km e andare bene anche in salita.

Avrei l'opportunità di poter acquistare in Canada tramite dei miei parenti, ed avevo pensato al magic pie 3. 250/1500 watt (€ 308)
Oppure il modello inferiore più piccolo 250w (Smart pie), ma ho visto che sul forum non c'è. Traccia di discussione per questa marca.
Su questi modelli non mi piace il fatto che non possa essere applicato il pas almeno io dal sito canadese non l'ho trovato. Ma probabilmente l'unico a pensare a questi modelli sono io. Infatti mi pare, se non sbaglio che nel forum se ne parli.

In alternativa avevo pensato al bafang 8 fun 36 v. € 295

- ho visto anche il sito alcedoitalia - marca Bpm - 250w €250. 500w. €340

Sui siti cinesi non ho visto niente perché non so se ne vale la pena rischiare e poi non saprei proprio da dove cominciare.






vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:43:35  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato in Italia il kit per non avere problemi, invece:
Per prima cosa non mi arrivano i sensori per freni idraulici, me li spediscono dopo.
Monto il tutto secondo manuale istruzioni e nisba, non va.
Batteria carica, display si accende ma il famigerato pas non ne vuol sapere. Preciso che per fare prima e non smontare
La pedivella mi è stato proposto un pas a 12 sensori che si accoppia attorno alla pedivella. Il pas ha un piccolo led che si dovrebbe accendere
Al funzionamento ma niente. Ho provato ad accostare di più il sensore a metterlo all'altro verso. Ma niente. Non so se dipende da questo o da qualche altra cosa.
Vinci

vinci
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 22:52:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pas a 12 magneti hanno di solito la predisposizione per essere montati a sinistra o a destra del movimento centrale, e se sbagli lato non vanno assolutamente nonostante tu inverta il senso del disco portamagneti.

Mi è già capitato più di una volta e ho dovuto spostare tutto dalla parte opposta.
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:06:46  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il pas nuovo, montato e funziona. Purtroppo a causa pioggia non ho potuto provare la BiPa.
Se domani è bel tempo la provo su strada.
Mi è rimasto solo da sistemare i fili che arrivano alla centralina è un bel malloppo devo trovare un sistema per nasconderli bene.

vinci
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36477 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 09:18:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito accorcio i cavi alla misura che mi occorre, non faccio matasse in giro per la bici!
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:46:01  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
grazie per il consiglio : in pratica tagli da prima dello spinotto in su e po' risaldi il cavo con lo spezzone che esce dallo spinotto.
si può sfilare il cavo dallo spinotto tagliare e poi rimetterlo?

vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:51:56  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina ho fatto il rodaggio al motore pensavo di fare 4 - 5 km, ma poi mi
Sono fatto prendere la mano


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vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:57:07  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio ho fatto un giro più lungo. Rodaggio superato con successo.

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vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:59:56  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena sistemo i fili a dovere, pubblico una foto. Per ora li ho inseriti in un borsellino con felcro, e li ho sistemati attorno alla cannola vicino alla centralina.

vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 14:51:31  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avevo immaginata così

vinci
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 15:33:11  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, una curiosità, come hai fissato il telefono sul manubrio?
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lomby61
Nuovo Utente


Lazio


37 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 23:33:15  Mostra Profilo Invia a lomby61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cucito il felcro su una custodia in gomma morbida per iPhone , e sul telaio ho fissato con delle fascette un pezzo di gomma con su il velcro
In modo da attaccarlo l'uno contro l'altro.

vinci
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 08:10:58  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti! Mi piace la soluzione per nulla invasiva della batteria! (magari completamente nero opaco con qualche adesivo sopra?)

Io per il telefono ho acquistato il supporto dedicato, pochi euro su ebay, ho un S2, è perfetto.


Vecchio nick: Alibi
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