unodipalermo
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 15:58:10
|
E' difficile smontare la ruota posteriore? Potreste dirmi quali accorgimenti prendere o se ci sono delle guide? Non so se avete presente il piccolo disco con i magnetini infilato all'interno della ruota posteriore sul lato della catena. Pur avendolo sostituito in officina, non riesce più a rimanere in sede, scivola via, vorrei provare a incollarlo con la colla a caldo, non mi va di portare la bici in officina solo per questo. Un ultima cosa, per le Frisbee vanno bene freni di qualunque tipo o sono di mescola particolare per ebike?
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 21:51:09
|
Per smontarla devi allentare il dado di sinistra senza toglierlo, poi sviti completamente quello di destra Attento al cavalletto che è trattenuto dagli stessi dadi e al cavo del motore
A questo punto puoi sfilare l'asse della ruota dai foderi del telaio dal lato destro Questo servirebbe anche per cambiare pneumatico e camera d'aria Ma a questo punto hai il pacco pignoni libero e puoi cercare di incollarlo
Ma non usare la colla a caldo che d'estate sotto il sole si rammollisce: usa qualche altro tipo di colla ma che poi sia rimovibile e che rimanga elastica(mi viene in mente un attaccatutto da modellismo o il silicone, non le colle bicomponente epossidiche)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|