Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Survoltare Crystalyte Journey 48V 20A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:47:43  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accingo a collegare 20 celle A123 18650 in serie, 72V totali, al mio glorioso controller clyte, con 408 hub motor annesso..
Ho già effettuato questa operazione con 16 li-ion in serie, arrivando a 67,2V e il mio controller li ha retti alla grande macinando 40 km senza problemi. Prima di collegare e sentire lo s-ciàcccc dei condensatori chiedo il vostro illustre parere

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 18:03:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi considerare che il Cryst 498 alimentato a 72V tenderà a raggiungere i 63-65Km/h, ma per fare questo avrai bisogno di almeno 1700W alla ruota, quindi circa 2200W reali forniti dalla centralina, quindi 30A continui, ma siccome la tua centralina è da 20A il tuo motore non potrà mai raggiungere la sua velocità massima e consumerà solo un sacco di corrente.

Considera anche che questo forum non è il più adatto per porre simili quesiti!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 18:33:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Devi considerare che il Cryst 498 alimentato a 72V tenderà a raggiungere i 63-65Km/h, ma per fare questo avrai bisogno di almeno 1700W alla ruota, quindi circa 2200W reali forniti dalla centralina, quindi 30A continui, ma siccome la tua centralina è da 20A il tuo motore non potrà mai raggiungere la sua velocità massima e consumerà solo un sacco di corrente.

Considera anche che questo forum non è il più adatto per porre simili quesiti!!!

che domande eccitanti però

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 11:06:28  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo scusa
non volevo alludere a velocità proibitive, ma ottenere più spinta in fase di accelerazione. Passando da 48V a 60V ho notato una certa differenza

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 12:21:43  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè la coppia ti si sposta bella in alto, mi sa dovrei fare un post definitivo sulle curve caratteristiche dei motori brushless :D

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 13:03:47  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dai!!! fallo sto post!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 13:50:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non aumenti affatto la coppia, ma solo la velocità, che oltretutto sarà eccessiva.
Se vuoi aumentare la coppia devi sostituire la centralina con una da 25 o 30A lasciando stare la tensione.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 16:49:42  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, ricominciamo con la storia coppia, velocità, ecc???

Ho appena finito di scervellarmi per cercare di capire i vari grafici postati nella discussione sulla mia centralina.... che con l'ultimo di cunz, c'ho da studiare per una settimana....

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 18:24:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roba da mal di testa, prenditi un'Aspirina prima di cominciare!!!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 18:35:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cialtrone che sono io...che mi regolo sentendo l'aria sulla faccia

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 20:33:15  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio, dai miei studio il fruscio inizia a 18.573km/h, confermi?
però mi perdoni barba, ma se si aumenta la tensione a parità di ampere, la centralina eroga mica più watt così da dare più potenza (riscontrabile in migliore accelerazione) al motore comunque?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Roba da mal di testa, prenditi un'Aspirina prima di cominciare!!!

Beh in effetti questa me la sono un po' cercata....

Vecchio nick: Alibi

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 21:46:47  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calcola che io il grafico di cunz non l ho mai capito, e sono mesi se non anni che bazzico sul simulatore bici, ma proprio certi andamenti non mi vanno giu. anche perche del motore che stiamo istallando su un altra applicazione la curva di coppia è totalmente diversa, anzi la posto qua per chiarezza

la curva è piatta fino a che non interviene il famoso limite motore che la fa scendere. Fidati il motore è lo YASA 750 dove 750 è il numero di NM di coppia :D:D:D molto carina come alternativa al cyclone e al motore bosh

ALZARE LA TENSIONE TRASLA LA CURVA A DESTRA, cioè la coppia rimane quella ma la puoi esprimere a velocita maggiori. e 100 NM a 3 all ora sono ben diversi da 100 NM a 50 all ora, specialmente visto che la coppia per la velocita di rotazione (in radianti al secondo ) da la potenza.

Su ripetete con me, alzare la tensione sposta la coppia massima a giri piu alti (mantenendola invariata)

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 22:08:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alzare la tensione sposta la coppia massima a giri piu alti

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 22:31:40  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo!!!!!

abbassare la tensione?
aumentare la corrente?
abbassare la corrente e alzare la tensione?
alzare la corrente e e abbassare la tensione?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 23:03:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendiamo in esame l'aumento di tensione a potenza fissa il grafico va bene, ma se aumenti la tensione lasciando la vecchia centralina avrai anche un aumento della potenza, quindi il grafico cambia...

La coppia si sposterà sicuramente in alto, ma i Nm disponibili fin dall'inizio saranno comunque di più.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 09:40:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ok mettete il grafico che ritenete più opportuno, basta che la POLPA sia tantatutti quei cilindretti saldati insieme, sembrano tanti bambini tutti uniti con la manina saldata per magnificarci la spintaquel manettino magico..un mezzo che sembra pesante fino a quando non dai modo all elettrone di far vedere chi è..lui che con la duplice natura corpuscolare e ondulatoria ha un aurea di non oggetto..mistico..non del mondo sensibile

OT forever

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 09:51:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Claudio02: Ti conviene cambiare pusher, quello che hai adesso non ti sta vendendo roba buona.....

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 13:49:30  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La coppia si sposterà sicuramente in alto, ma i Nm disponibili fin dall'inizio saranno comunque di più.

grande! la cosa mi alletta non poco!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 14:14:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

bravo!!!!!

abbassare la tensione?
aumentare la corrente?
abbassare la corrente e alzare la tensione?
alzare la corrente e e abbassare la tensione?

...alzare la tensione ed alzare la corrente...

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 15:41:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto!!!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 16:53:37  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i nm all inizio dovrebbero rimanere quelli, sono funzione della corrente. semplicemente il t on della centralina si abbassera. fonte: in questo momento sto all enea di casaccia a testare motori brushless, ce li ho sotto gli occhi in questo momento

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:52:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluta Gizzo!!

In Vino Rident Omnia

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 21:32:30  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi è ?? :D

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 11:07:18  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatta la verifica: nel controller ci sono 3 grossi condensatori da 100V e una serie di condensatori piccoli da 50V (uno solo), 25V (tre) 16V (tre)
posterò le foto, devo scaricarle sul pc. In ogni caso mi viene da dire che il controller crystalyte è molto ben fatto e robusto, dato che ho già provato 60V e i condensatori minori non sono saltati allora credo che non ci saranno problemi con 12V in più.
quando arriveranno le a123 proverò e vedremo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36468 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 23:54:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I condensatori "minori" non sono interessati alla tensione diretta della batteria, quindi se gli altri sono da 100V stai tranquillo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.