Autore |
Discussione  |
|
arnaoMI
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 07:46:04
|
Salve, visto che mi sono trovato benino con la prima Esperia (comprata usata l'anno scorso e con batterie scarse.... ma sufficienti a quello che devo fare)ho trovato un altro usato e l'ho comprato.
Il problema è che aveva la pedaliera un pò svitata e sporca e cosi l'ho smontata scoprendo che il disco PAS era un pò conciato (rimontandolo non girava più con il perno e non attivava il motore; stringendo il pedale il disco si blocca e rimane fermo.
Visto che mi piacerebbe inoltre avere una pedalata "meno frenetica" ho deciso di rifarmi il disco PAS con 6 magnetini (appena mi arrivano)magari per entrambe le bici....
Ho fatto i disegni e me lo farò realizzare dalla mia CNC piccola
Arnaldo (Milano)
Immagine:
 92,18 KB
Immagine:
 91,64 KB
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 09:18:19
|
Bene, stai solo ben attento al posizionamento dei magnetini, se sbagli la sequenza delle polarità il pas non attiverà l'assistenza. |
 |
|
arnaoMI
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2013 : 22:56:33
|
Grazie Barba....lo sapevo per averlo già letto qui sul forum ed ho preso nota con una calamitina che ho contrassegnato in modo da non sbagliare.
Diro di più; già ieri ho smontato il disco PAS e ho cercato di bloccarlo usando una di quelle plastiche che si sciolgono in acqua calda e poi ridiventano dure quando diventano fredde ma rimontando il tutto non funzionava più niente ( il motore non partiva !!) ho pensato d'aver sbagliato il verso del disco...niente!! ho pensato fosse troppo lontano....niente !! allora forse ho danneggiato il sensore ed allora l'ho provato sull'altra Esperia e funzionava bene.
Stavo diventando matto a capire che cosa poteva non funzionare e, stasera, dopo due pomeriggi di prove, mi è venuto in mente che provando la bici un freno rimanenva un pò "incollato" non dando il "consenso" al motore........
Non appena ho provato a tirare leggermente il filo che và all'interruttore di una delle due leve si è staccato tutto (tre fili che dovrò scoprire come vanno collegati !!!!!) ed il motore ora funziona e si attiva perfettamente 
Basta un niente per incasinare tutto......due pomeriggi persi per tre fili che facevano male contatto
Arnaldo |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 00:55:15
|
Il bello è anche questo... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
arnaoMI
Nuovo Utente
Lombardia
27 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:19:32
|
Salve, disco fatto !!!; ho utilizzato la plastica di un paraurti rotto di un auto.
Se funziona bene, magari provo a farmene uno da 7 magnetini.....
Arnaldo
Immagine:
 7 KB
Immagine:
 6,62 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|