Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Disco PAS bici Esperia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arnaoMI
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 07:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arnaoMI Invia a arnaoMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, visto che mi sono trovato benino con la prima Esperia (comprata usata l'anno scorso e con batterie scarse.... ma sufficienti a quello che devo fare)ho trovato un altro usato e l'ho comprato.

Il problema è che aveva la pedaliera un pò svitata e sporca e cosi l'ho smontata scoprendo che il disco PAS era un pò conciato (rimontandolo non girava più con il perno e non attivava il motore; stringendo il pedale il disco si blocca e rimane fermo.

Visto che mi piacerebbe inoltre avere una pedalata "meno frenetica" ho deciso di rifarmi il disco PAS con 6 magnetini (appena mi arrivano)magari per entrambe le bici....

Ho fatto i disegni e me lo farò realizzare dalla mia CNC piccola

Arnaldo (Milano)

Immagine:

92,18 KB

Immagine:

91,64 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 09:18:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, stai solo ben attento al posizionamento dei magnetini, se sbagli la sequenza delle polarità il pas non attiverà l'assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

arnaoMI
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 22:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arnaoMI Invia a arnaoMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba....lo sapevo per averlo già letto qui sul forum ed ho preso nota con una calamitina che ho contrassegnato in modo da non sbagliare.

Diro di più; già ieri ho smontato il disco PAS e ho cercato di bloccarlo usando una di quelle plastiche che si sciolgono in acqua calda e poi ridiventano dure quando diventano fredde ma rimontando il tutto non funzionava più niente ( il motore non partiva !!) ho pensato d'aver sbagliato il verso del disco...niente!! ho pensato fosse troppo lontano....niente !! allora forse ho danneggiato il sensore ed allora l'ho provato sull'altra Esperia e funzionava bene.

Stavo diventando matto a capire che cosa poteva non funzionare e, stasera, dopo due pomeriggi di prove, mi è venuto in mente che provando la bici un freno rimanenva un pò "incollato" non dando il "consenso" al motore........

Non appena ho provato a tirare leggermente il filo che và all'interruttore di una delle due leve si è staccato tutto (tre fili che dovrò scoprire come vanno collegati !!!!!) ed il motore ora funziona e si attiva perfettamente

Basta un niente per incasinare tutto......due pomeriggi persi per tre fili che facevano male contatto

Arnaldo

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 00:55:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bello è anche questo...

In Vino Rident Omnia

arnaoMI
Nuovo Utente

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 16:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arnaoMI Invia a arnaoMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
disco fatto !!!; ho utilizzato la plastica di un paraurti rotto di un auto.

Se funziona bene, magari provo a farmene uno da 7 magnetini.....

Arnaldo

Immagine:

7 KB

Immagine:

6,62 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.