Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quesito Magic PIE 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiotto
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 10:51:11  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho installato alcun interruttore tra la batteria e il motore/centralina. Attualmente, quando devo fermarla, provvedo a staccare i cavetti: qualcuno ha notizia se posso lasciarli collegati senza scaricare la batteria?
Grazie
Fabrizio

Tetto72
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 10:56:45  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il display led non ha un interruttore?

Brompton M6L elettrica
Torna all'inizio della Pagina

chiotto
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 12:26:27  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tetto72 ha scritto:

il display led non ha un interruttore?

Si, ma è quello per le luci.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:30:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare impossibile che la MP non si possa spegnere dalla console, sei sicuro?

Se questo interruttore non è presente lo devi mettere tu in serie ad uno qualunque dei cavi che provengono dalla batteria, non puoi lasciare tutto acceso, è pericoloso e scarichi la batteria.

chiotto
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:45:09  Mostra Profilo Invia a chiotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Mi pare impossibile che la MP non si possa spegnere dalla console, sei sicuro?

Se questo interruttore non è presente lo devi mettere tu in serie ad uno qualunque dei cavi che provengono dalla batteria, non puoi lasciare tutto acceso, è pericoloso e scarichi la batteria.

Purtroppo non c'è. Ma che tipo di interruttore potrei mettere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:55:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che tu acquisti un interruttore che sia capace di sostenere tutta la corrente che oassa attraverso il cavo che devi interrompere, quindi visto che la MP arriva fino a 35A di picco ti occorre un interruttore adeguato a questa corrente.

Alcuni utenti usano gli staccabatteria da auto o da nautica, chi invece ha i kit da 250W usa interruttori appositi a chiave da 15A massimi, ma per te sono deboli.

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 17:13:00  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Basta che tu acquisti un interruttore che sia capace di sostenere tutta la corrente che oassa attraverso il cavo che devi interrompere, quindi visto che la MP arriva fino a 35A di picco ti occorre un interruttore adeguato a questa corrente.

Alcuni utenti usano gli staccabatteria da auto o da nautica, chi invece ha i kit da 250W usa interruttori appositi a chiave da 15A massimi, ma per te sono deboli.

Su un kit 9C 48volt 1350watt ho usato un interruttore Biticino di tipo domestico per gli alti amperaggi(normalmente si mettono per accendere i boiler elettrici). E' una soluzione decente oppure ho fatto una cavolata e fra un po' resto a piedi? Fino adesso non mi ha mai dato problemi e il motore non lo risparmio affatto.

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare una cosa ben fatta si può guardare qui
http://www.macchifiorenzo.com/catalogo/spine-prese-interruttori-staccabatterie-e-spine-muletto/page/2/

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.