Autore |
Discussione  |
|
chiotto
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 10:51:11
|
Non ho installato alcun interruttore tra la batteria e il motore/centralina. Attualmente, quando devo fermarla, provvedo a staccare i cavetti: qualcuno ha notizia se posso lasciarli collegati senza scaricare la batteria? Grazie Fabrizio
|
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 10:56:45
|
il display led non ha un interruttore? |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
chiotto
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 12:26:27
|
| Tetto72 ha scritto:
il display led non ha un interruttore?
|
Si, ma è quello per le luci. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 14:30:30
|
Mi pare impossibile che la MP non si possa spegnere dalla console, sei sicuro? 
Se questo interruttore non è presente lo devi mettere tu in serie ad uno qualunque dei cavi che provengono dalla batteria, non puoi lasciare tutto acceso, è pericoloso e scarichi la batteria. |
 |
|
chiotto
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 14:45:09
|
| Barba 49 ha scritto:
Mi pare impossibile che la MP non si possa spegnere dalla console, sei sicuro? 
Se questo interruttore non è presente lo devi mettere tu in serie ad uno qualunque dei cavi che provengono dalla batteria, non puoi lasciare tutto acceso, è pericoloso e scarichi la batteria.
|
Purtroppo non c'è. Ma che tipo di interruttore potrei mettere? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 14:55:48
|
Basta che tu acquisti un interruttore che sia capace di sostenere tutta la corrente che oassa attraverso il cavo che devi interrompere, quindi visto che la MP arriva fino a 35A di picco ti occorre un interruttore adeguato a questa corrente.
Alcuni utenti usano gli staccabatteria da auto o da nautica, chi invece ha i kit da 250W usa interruttori appositi a chiave da 15A massimi, ma per te sono deboli.  |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 17:13:00
|
| Barba 49 ha scritto:
Basta che tu acquisti un interruttore che sia capace di sostenere tutta la corrente che oassa attraverso il cavo che devi interrompere, quindi visto che la MP arriva fino a 35A di picco ti occorre un interruttore adeguato a questa corrente.
Alcuni utenti usano gli staccabatteria da auto o da nautica, chi invece ha i kit da 250W usa interruttori appositi a chiave da 15A massimi, ma per te sono deboli. 
|
Su un kit 9C 48volt 1350watt ho usato un interruttore Biticino di tipo domestico per gli alti amperaggi(normalmente si mettono per accendere i boiler elettrici). E' una soluzione decente oppure ho fatto una cavolata e fra un po' resto a piedi? Fino adesso non mi ha mai dato problemi e il motore non lo risparmio affatto. |
ecocar |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|