AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 13:44:15
|
Arriva la bella stagione (ma dove?) e rispuntano vecchi telai ammuffiti e la voglia di spolverarli 
Dopo lo scarso successo al primo montaggio (per chi ha voglia di leggere ... qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11802&whichpage=3) e visto che nessuno se l'e' sentita di acquistarla ... ho deciso di tenerla nel mio harem cambiandole destinazione d'uso e cosi' e' dunque risorta la Cioco2 versione city touring, ancora con dettagli da terminare (mancano i portapacchi,il cavalletto e una pipa appena piu' alta).
A voi le immagini !
Immagine:
 76,97 KB
Immagine:
 102,36 KB
Immagine:
 100,31 KB
Dettagli a parte (freni,sella,manubrio,gomme,parafanghi adeguati al nuovo ruolo) la modifica basilare e' stata quella della nuova tensione di lavoro: la batteria e' stata ridotta da 9s7p a 7s7p (quindi ora 25,2V tensione panasonic) e la centralina sostituita con una 24V nominali 11A (potenza assorbita max circa 280W quindi). Ho accorciato i rapporti con due denti in piu' al pignone, ora da 18. Il bofe in questa configurazione sembra aver trovato la pace, fa circa 100 giri a vuoto e sembra non scaldare quasi per nulla, anche se usato a cadenze non particolarmente elevate. Spiace un po' aver perso 200Wh dalla batteria, ma visto il (suppongo) migliorato rendimento credo resti lo stesso una bipa per lunghe percorrenze, (alla luce dei 705Wh rimasti a bordo!) senza contare il peso perso e le gomme decisamente piu' scorrevoli delle Big Apple  A presto un test su strada come si deve
|
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|