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fabiuzzo82
Utente Medio
 
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Inserito il - 08/06/2013 : 07:06:55
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Cari pedalatori assistiti.. vi pongo un altro quesito sulla mia MTB26" kittata con BPM HT centralina da 25Ah batteria 48volt di alcedo 48v11Ah devo dire che sono davvero soddisfatto ma visto che enormi salite non mi capitano e nei boschi non ci vado ho deciso di acquistare Un BPM II da 260RPM. Con questo kit se acquistassi la batteria di PING 48VOLTS 10AH che autonomia raggiungerei considerando che sono un buon pedalatore?
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F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 08/06/2013 : 09:17:03
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Il BPM da 260RpM è il (12) e fa ancora parte dei motori da tiro, se vuoi andare veloce con quel motore lo devi alimentare con tensioni ancora più alte, anche se sicuramente a 48V diventa divertente. 
Non vedo poi quale differenza pensi di ottenere sostituendo la batteria da 48V-11Ah di Alcedo con una Ping equivalente, hanno le stesse prestazioni o quasi.... 
Quanto all'autonomia non è quantificabile, posso solo dirti che in modalità "motorino" a 35Km/h in pianura con qualunque delle due batteria avrai un'autonomia di circa 40Km. Se contribuirai con almeno 180W muscolari l'autonomia raddoppierà, visto che fornirai il 50% della potenza necessaria per l'avanzamento (360W alla ruota), tu solo conosci le tue possibilità! |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 18:57:56
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Ciao , il cambio della batteria pensavo di farlo perché pensavo fosse poco adatta al tipo di centralina, quindi mi sbaglio. Se volessi cambiare alimentazione, centraline 60 o 72 volt per questo motore dove le posso trovare? |
F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
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Inserito il - 08/06/2013 : 19:05:42
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Oggi dopo un giro di circa 35km dei quali 6 in salita piuttosto impegnativa il controller indicava una tacca in meno di batteria e 2 in meno sotto sforzo sono comunque sodfisfatto non sono mai sceso sotto i 22 km/h quindi per andare più forte mi servono più volt e una corona più grande per non pedalare a vuoto attorno i 38kmh
Consideri poco adeguada la batteria? |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 21:46:45
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Le batterie LiFePO4 di Ping hanno correnti massime simili alle LiIon, infatti se vedi sul sito la batteria da 48V-10Ah è consigliata per motori da 550W massimi, meglio ancora da 450W, e tu con una centralina da 12A continui e 25A massimi hai in realtà ben 580W continui e 1200W di picco....
Per questo ti chiedevo il perchè della sostituzione, se vuoi ottenere il massimo dal tuo kit ti occorre una batteria più performante come corrente di scarica rispetto a queste due!! 
Le centraline le trovi su eBay alla voce "brushless controller 72V" o da Alcedo o da Ecopolis. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 22:03:43
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Oggi dopo un giro di circa 35km dei quali 6 in salita piuttosto impegnativa il controller indicava una tacca in meno di batteria e 2 in meno sotto sforzo sono comunque sodfisfatto non sono mai sceso sotto i 22 km/h quindi per andare più forte mi servono più volt e una corona più grande per non pedalare a vuoto attorno i 38kmh
Consideri poco adeguada la batteria? |
F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 22:48:02
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Mi si è intortato il telefono ho mandato 2 messaggi uguali sorry barba grazie mille posteró le modifiche.. |
F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
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Inserito il - 08/06/2013 : 22:49:16
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Barba un esempio di batteria adatta a questo kit? |
F.B. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
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Inserito il - 09/06/2013 : 00:48:27
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questo kit quale? comunque se cerchi batterie che reggano correnti continue più alte devi buttarti sulle headway, le golden motor o le ping da 15Ah in su. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 08:24:25
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Quoto Alex, o aumenti la capacità della batteria rimanendo sulle LiIon e le Ping (almeno 15Ah), oppure devi prendere celle ad alte prestazioni, dove una 10Ah riesce a darti 30A continui. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 09:08:43
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Ciao alex ho un bpm 260rpm centralina48volt 25 ampere Head way o golden motor già assemblate ci sono? comunque grazie per le rispiste |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 09/06/2013 : 10:09:10
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Le Golden Motor ci sono SOLO assemblate, le Headway anche in versione "fai da te"..... |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 10:18:42
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Sono andato sul dito ma l ho trovato poco chiaro ho mandato una mail spero mi rispondano ma Barba leggendo le caratteristiche delle ping ho letto che carica arriva a 61 volt la 48 volt, ho capito male? fra l altro sai a quanto ammonta lo sdoganamento? |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 10:21:46
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Le Ping hanno una tensione leggermente più alta delle altre LiFePO4, che comunque stanno a 58,4V...
Lo sdoganamento è talmente variabile che non si possono fare previsioni.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 10:56:05
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Diciamo che che sono orientato sulla 48volts 15ah di ping
cosa dici barba? |
F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 11:52:17
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Ma se dovessi avere un altra 11ah 48volts della stessa famiglia le pisso usare collegandole in parallelo? |
F.B. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 14:54:36
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io per la ping 48v15Ah ho dovuto pagare 81€ tra tasse e sdoganamento, c'è a chi va meglio ma in teoria può anche andare peggio. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 15:06:26
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Orco cane fra tasse e corriere vanno via 180 euro quindi
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F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 16:09:10
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Orco cane fra tasse e corriere vanno via 180 euro quindi
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F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 00:40:11
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La batteria del link su eBay non la conosco, quindi non posso azzardare nessuna ipotesi!! 
Per il collegamento in parallelo di due batterie perfettamente identiche (capacità, marca delle celle, stato di carica) non esistono controindicazioni di sorta, solo che dovrai caricare ogni volta con due caricatori diversi oppure mettere in parallelo anche i cavi di bilanciamento e usare un solo BMS, rendendola di fatto un'unica batteria  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 12:13:51
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Sai è un idea che mi frulla perché ho una 48volts 11ah a triangolo se prendessi una 48volts 11ah sotto sella avrei 48volts a 22ah come ti sembra come idea? lavorano fino a 2c in scarica con la mia centralina massimo a 25ampere |
F.B. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 13:14:18
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Ma dici che col bms di una riesco a farle funzionare entrambe?anche se non è un problema caricarle separatamente in entrambi i casi avrei comunque 22ah e quindi un massimo di 44 ah quindi la mia centralina 25ampere sarà felice giusto :)) |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 13:25:29
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Come ti ho detto devi essere certo che le celle che compongono le due batterie siano identiche, altrimenti viene fuori un pasticcio.
Per il resto se non ti scoccia usare due caricatori separati puoi anche lasciare le batterie separate, basta solo che ti ricordi di caricarle (o scaricarle) entrambe alla stessa tensione prima di collegarle in parallelo, pena fiammate!!!
Per evitare tutto questo e parallelizzare anche due batterie con carica diversa dovresti inserire due diodi all'uscita delle batterie suddette, ma è solo una complicazione in più.  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 14:35:02
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Due diodi per evitare ritorni tensione? per la cronaca le batterie sarebbero entrambe di alcedo quindi medesime celle e bms caricarle con due caricabatterie non mi arreca disagi li ritieni necessari i diodi ? |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 13:45:31
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No, basta che tu stia attento a collegare in parallelo le due batterie solo quando hanno identica tensione!!!  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 16:21:09
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Ooooooookay   ara potrò sfamare la mia centralina e secondo step me ne costruiró una da solo giusto per diletto
ma con 15 di queste in serie fo una 48volts 15ah?
http://headway-headquarters.com/40152s/ |
F.B. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 16:59:52
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ciao fabiuzzo aumentando gli ampere della batteria e della centralina ti avvicini alla velocità alla quale arrivi con la ruota alzata quindi senza carico,aumenti l'autonomia e anche la durata della batteria che farà meno cicli completi nel tempo.
Se vuoi aumentare la velocità di punta devi salire con il voltaggio di alimentazione,il tutto regolandosi però in base a quanto scalda motore e centralina,perchè arrivi ad un punto dove quello che gli dai non si trasforma più in energia motrice ma in calore,su questo potrà essere chiaro ISD88 che ci studia sopra.
Per le headway che sono celle durevoli e stabili,ma anche ingombranti e pesanti rispetto al litio Panasonic devi fare una serie da 16 per avere i 48 volt,tant'è che i bms sono generalmente 8s(24v) 12s(36v) 16s(48v)
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www.enerlab.it |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:06:28
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BLINDO7 !! grazie mille!! effettivamente sono piccole si le celle Panasonic mi sta frullando l'idea di costruirmi un altro pacvo con le headway , tu che batteria usi? sai anche qual'è il limite di volt sopportabili dalla mia centralina 48volts nominali? Tipo potrei costruire una batteria 17s 18 o 19s ? amnesso che ci siano BMS |
F.B. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:46:58
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io uso celle al litio ed ho due batterie la grossa da 12s e 20Ah(44v) la uso per tutte e due le bici,mentre la piccola da 8s(29v) 1.5kg la posso usare solo con la trekking e me le assemblo da solo, mi trovo bene con litio e confronto alle lifepo4(tipo headway,ping)si usano meno celle tant'è che un bms per il litio da 36v controlla 10 celle mentre l'omologo per lifepo4 ne controlla 12.
per sapere a quanto arriva la tua centralina dovresti aprirla e vedere la tensione max dei condensatori che facilmente si cambiano,anche se non puoi sforare tanto perché il circuito che alimenta l'elettronica a 5V e tarato per la tensione nominale della centralina,e per finire limite invalicabile e la tensione massima dei mosfet che economicamnete non conviene cambiare
fatti due conti assemblare la batteria non è difficile però sono componenti che possono prendere fuoco ed incendiarti casa motivo per il quale lo faccio solo per me,ed è importante monitorare tutto bene e sempre,
la cosa più semplice è prendere un'altra batteria come la tua o similare metterle in parallelo tramite diodi sckotty e caricarle con due charger,hai più velocità media,autonomia,allunghi la vita di tutte e due le batterie,e rischi poco,buon divertimento |
www.enerlab.it |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:58:05
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L'idea di due batterie in parallelo già mi frulla per la testa, considerando di avere medesime celle e tensione se la capacità è differente fa nulla vero? 11Ah+9Ah = 20Ah a 2c arrivo fino a 40Ah la mia centralina è 25ampere |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 22:58:56
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Ti conviene sempre usare due batterie IDENTICHE anche come capacità, altrimenti sotto sforzo una lavora più dell'altra e poi si deve creare un travaso di energia per riequilibrare le tensioni.
Quanto alle celle Headway devi vedere se hai lo spazio per metterne 16, le 40152 sono (appunto) 40mm di diametro e 152mm di lunghezza senza considerare i bulloncini per i collegamenti... 
Le centraline da 48V nominali di solito arrivano a 63V massimi, dopodichè scoppiano i condensatori elettrolitici. |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
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Inserito il - 11/06/2013 : 23:06:29
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Ops non avevo letto le dimensioni delle headway sono enormi macse volessi fare una batteria con 17s anziché 16? esistono bms? mi sa di no  |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:11:08
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A che cosa ti servirebbe una batteria da 17 celle anzichè da 16? Le prestazioni sarebbero identiche, al limite 2Km/h in più...  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 07:48:16
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L'idea mi era venuta dopo aver letto il post sulle headway che sono scariche a 2.2 v ho pensato ad una serie di 18 ma la tensione a celle cariche sarebbe troppo alta 17 effettivamente servirebbe a poco :)) |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 09:32:46
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Visto che le batterie non andrebbero mai scaricate oltre l'80% della capacità direi che la regola di avere 16S di LiFePO4 abbinate ad una centralina con cut-off a 41V sia perfetta, non consente di scaricare mai del tutto la batteria fermandosi a 2,56V per cella, e posso garantirti che da 2,56V a 2V l'autonomia residua è veramente poca cosa!    |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
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Inserito il - 12/06/2013 : 10:36:36
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Barba sei davvero preparatissimo , ora ho le idee molto chiare sulle differenze di celle ma non molto su dove acquistarle ad un buon prezzo ma mi sa che costano ovunque
ma per quanto riguarda le litio i bms hanno sempre 16 canali e si collegano celle in parallelo? O ne è presente uno per cella? |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 11:01:55
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Le batterie al Litio possono essere composte sia da poche celle di grande capacità poste in serie (tipo 16S di Headway) che da molte celle di piccola capacità collegate prima in parallelo tra loro a formare una cella della capacità desiderata e poi di nuovo in serie 16S.
Se hai delle celle LiFePO4 da 2000mAh e vuoi fare una batteria da 48V-10Ah ti occorrono 80 celle nella configurazione 16S-5P...
Il BMS vede il tutto come una normale batteria da 16S.  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 11:53:46
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Okay capito grazie :)) Ora devo solo riflettere sulla soluzione migliore.. e sarà dura scegliere :( |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 14:01:14
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Le celle piccole sono da preferire qualora si desideri assemblare una batteria dalla forma insolita e comunque non a parallelepipedo, con le celle grandi la cosa è molto difficile da ottenere!  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 15:57:19
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Non ho percorso molti km con le litio e non mi posso lamentare probabilmente comprerò un altra litio ma mi attraggono le alte correnti in scarica e la robustezza e la longevità potrei costruire una 9ah per testarla tanto con 25ampere di centralina non dovrebbe avere problemi |
F.B. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 22:55:51
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Se vuoi una batteria che dia alte correnti devi passare alle LiFePO4, esistono anche di piccole dimensioni come le LiIon (18650-26650), non ci sono certo solo le Headway.  |
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fabiuzzo82
Utente Medio
 
138 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:53:14
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Mmm mosso dalla voglia di sperimentare attaccheró in parallelo un altra batteria alla mia e con delle belle lifepo4 provo a realizzare una 72volts ( anche se ancora non ho capito dove comprare il controller) |
F.B. |
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