Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Titoli delle discussioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 12:50:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per cercare di rendere meglio reperibili le discussioni di interesse per ciascuno, abbiamo pensato di riformulare dove possibile i titoli premettendo il nome della bici di cui si parla: p.e. invece di "resa in salita della microbike" mettere "microbike - resa in salita"... in questo modo è possibile riordinare le discussioni appunto per titolo e vedere tutte quelle riferite alla medesima marca e/o modello

c'è una funzione di ordinamento in basso in ogni sezione che può essere impostata così: in fondo all'elenco delle discussioni trovate la riga Mostra Discussioni n - x di y, nel campo ordinate per indicate TITOLO e in quello in ordine indicate ASCENDENTE : così ve le trovate appunto in ordine alfabetico... va da sé che riferimenti alla bici che vi interessa potrebbero trovarsi anche in discussioni intitolate diversamente, quindi questo ordinamento non sostituisce la funzione di ricerca ma serve solo ad avere un migliore colpo d'occhio

in questi giorni cominceremo a riformulare i titoli delle discussioni già presenti (piano piano: a partire dalle sezioni Pro e contro e La prima bici), ma sarebbe bene assumere questo criterio per la redazione delle nuove discussioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 23:55:16  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di elle

Per cercare di rendere meglio reperibili le discussioni di interesse per ciascuno, abbiamo pensato di riformulare dove possibile i titoli premettendo il nome della bici di cui si parla: p.e. invece di "resa in salita della microbike" mettere "microbike - resa in salita"...


Sono d'accordissimo. Lo proposi gia` ai tempi della discussione sull'Aprilia (was: aiuto). Inoltre, propongo una sezione dedicata *esclusivamente* ai problemi tecnici, dove inaugurare ogni volta discussioni attinenti a un solo problema.

Esempio:

[Aprilia Enjoy] Mancata assistenza - cosa posso fare
... descrizione del titolare del post ...

seguono messaggi e consigli per risolvere il problema...

Credo che sia molto utile ed eviti discussioni di 10pagine in cui si parla di pro e contro della bici in oggetto, di problemi, di consigli su modifiche, etc... rendendo difficile una consultazione in futuro.


grazie per l'attenzione
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 00:22:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensiamoci... la mia preoccupazione è che disperda le informazioni: ma hai ragione anche tu a dire che così si disperdono in un altro modo

sul forum inglese ho visto che hanno aperto una sezione "clinica" nella quale è prevista la risposta diretta dei produttori: la questione da noi è come fare ad ottenerla!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 02:05:13  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

pensiamoci... la mia preoccupazione è che disperda le informazioni: ma hai ragione anche tu a dire che così si disperdono in un altro modo


Secondo me, cosi` una discussione puo` diventare lunga e dispersiva ed essere abbandonata facilmente, anche da coloro che potrebbero dare una mano (sto pensando sempre ai due tread sull'aprilia, che contengono di tutto e di piu` sulla bici).


sul forum inglese ho visto che hanno aperto una sezione "clinica" nella quale è prevista la risposta diretta dei produttori: la questione da noi è come fare ad ottenerla!


Anche per una questione di ordine, io aprirei una sezione ``clinica'', indipendentemente da un eventuale e gradito intervento dei produttori in un futuro prossimo. Sarebbe molto utile. Attualmente, io non saprei in quale sezione postare di un problema particolare... 'pro e contro' sarebbe meglio utilizzarlo appunto per i pro e i contro.


Ciao!
giampie

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.