Sto pensando se modificare le mie 2 batterie lifepo4: una di 36v25ah e l`altra 12v.25ah che collego in serie per fare 48v. siccome il motore e` 24v. sto pensando se trasformarle in 2 da 24v. con unico bsm, magari caricarle mentre sono in parallelo, in paese le metto in parallelo, e quando esco fuori paese le metto in serie per fare 48v. per fare cio` dovrei collegare i 2x 8 o 9 filini al bsm in parallelo? e quando la metto in serie non ci sono controindicazioni? dove compro un buo bsm penso resistivo 40ah continui? aspetto vostro aiuto grazie.
Non puoi collegare due batterie in parallelo collegandole ad un BMS e poi metterle in serie, fai i fuochi artificiali, hai tutti i cavi di bilanciamento (8) che collegano le celle che nel caso di serializzazione vanno immediatamente in fumo...
a questo punto dovrei avare 2 bms da 24v. giusto? poi scollego le 2 batterie in serie e carico in parallelo, va bene? quali bms migliori 24v40ah continui mi consigliate?
Devi avere due BMS da 24V, uno per ogni batteria, e ogni volta che ricarichi devi solo scollegare la serie e mettere in parallelo i due cavi di ricarica dei BMS in modo da poter usare un solo charger.