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gigivtec
Utente Medio
 
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 14:41:48
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Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento per le prestazioni e autonomia su strada pianeggianti (50-70 km max con medie di 25km/h), avrei pensato di dotarla di una seconda batteria per aumentarne l'autonomia (basta la salita quotidiana di circa 7 km al 10% per prosciugarmi 3/4 della batteria 24V/8Ah in dotazione). Visto che una batteria originale, verrebbe a costarmi 280 euro, mi è balenata l'idea di dotare la e-bike di una batteria a 36 volt, aumenterei così anche la potenza (velocità?)ma eventuali danni al motore?Oppure bisogna modificarne anche la centralina? In alternativa avrei pensato di acquistare un kit anteriore(motore su cerchio+batteria 36 volt) ed utilizzare il resto della mia componentistica, è possibie? (lascerei così senza smontarlo inutilizzato il motore posteriore). Secondo voi quale delle due opzioni potrebbe rendere più agevole la mia fatica giornaliera? (7km al 10% di pendenza)
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B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 15:45:22
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Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...
Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente! 
Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.
Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui. |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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gigivtec
Utente Medio
 
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 16:03:53
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| Barba 49 ha scritto:
Il motore che hai sulla bici va più che bene e puoi tranquillamente sovralimentarlo a 36V, solo che devi sostituire la centralina, a meno che aprendola tu non verifichi che i condensatoi elettrolitici sono in grado di reggere almeno 45V...
Il problema sarà il tuo display che incorpora la lettura della carica della batteria, non vorrei che collegandolo a 36V (che poi a batteria carica sono 42V) si bruciasse ignobilmente! 
Le prestazioni velocistiche aumenteranno, forse anche troppo per il telaio e i freni che hai, in teoria dovresti superare i 35Km/h.
Come potenza il motore passerà dagli attuali 250W continui a circa 370W continui.
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Grazie per la dritta vedrò di aprire la centralina e fotograre l'interno per postarne le foto ...speriamo bene. Secondo te c'è un metodo per provare a collegare il display senza bruciarlo? Eventualmente che batteria mi consigli e dove acquistarla? Grazie 1000 |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
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gigivtec
Utente Medio
 
Calabria
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Inserito il - 13/09/2013 : 16:15:32
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| zeccato ha scritto:
se la tua centralina, non regge i 36v. la devi cambiare, magari con una che funziona sia a 24v che a 36v. io uso la 24-48v. se il display non regge i 36 penso che risolvi staccando il filo dell`indicatore batteria.
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Grazie, mi sai indicare dove acquistare l'eventuale centralina? |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
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zeccato
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 17:44:42
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| Messaggio di gigivtec
Salve a tutti, come possessore di una e-bike 5 di cui mi reputo abbastanza contento ...
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Buono a sapere che anche il low cost funziona se di marca
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