Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 KIT motore bosh!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:07:02  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene si, il sistema bosch venduto in kit, in Italia!

http://www.bicicletteelettriche.eu/index.php/vm-prima-pagina/kit-motori/motore-bosh

Ho chiamato il venditore per curiosità estrema
Credevo fosse una bufala ma forse mi sbsgliavo,
mi è parso che sapesse quel che diceva(l'ho bombardato di domande tecniche)

Ecco i prezzi che mi ha riferito:
250W senza batteria €700,00
450W senza batteria €790,00

Sicuramente non si adatterà a tutti i telai, ma mi sembra un ottima notizia!

Io non sapevo si potesse acquistare,e voi?!?
Che ne pensate??

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:33:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che non si adatta a tutti i telai, non si adatta a NESSUN telaio, è questo il problema, quindi più che un kit quello è un ricambio o una modifica per chi ha già una bici con questo propulsore!!!
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 09:37:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' comunque una notizia interessante se, come dice @Steva1988, è vero.

Finora non esisteva la possibilità di upgradare ad esempio il motore da 250W (se chiedevi la sostituzione te lo mandavano sempre da 250W) e l'unica possibilità era quella di acquistare una S-Pedelec (da Trekking) e cambiare il motore, come ha già fatto qualcuno!

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 10:33:57  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore in questione mi ha detto di aver montato i kit su diverse bici
Bottecchia, merida ecc..
Ovviamente facendo alcune modifiche e adattamenti...

Sono rimasto molto sorpreso,e un pó incredulo anche io,
Per questo ho chiesto delle foto di questi montaggi,
Mi è stato risposto che a Settembre finite le ferie,
Ci invierà le foto che potremo valutare e commentare..

Se fosse tutto vero, sarebbe una notizia niente male a mio parere

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 10:49:58  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steva1988 ha scritto:

Il venditore in questione mi ha detto di aver montato i kit su diverse bici
Bottecchia, merida ecc..
Ovviamente facendo alcune modifiche e adattamenti...

Fra costo del kit e "modifiche ed adattamenti" (non so in che termini realizzabili da un utente non dotato di officina) non so fino a che punto l'operazione montaggio Bosh sia conveniente

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 14:21:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Alcune modifiche e adattamenti" significa modificare profondamente il telaio della bici nella zona del movimento centrale, e se non hai un'officina con macchinari e saldatrice TIG voglio vedere come fai!!!

Buono invece il fatto, come dicevo sopra, di poter sostituire un motore da 250W con uno più prestante.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 15:23:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

"Alcune modifiche e adattamenti" significa modificare profondamente il telaio della bici nella zona del movimento centrale, e se non hai un'officina con macchinari e saldatrice TIG voglio vedere come fai!!!

Buono invece il fatto, come dicevo sopra, di poter sostituire un motore da 250W con uno più prestante.

Ciao,

sì in effetti sono curioso anch'io di vedere che adattamenti ha dovuto fare sui telai per farci stare un Bosch centrale.

Sono comunque sempre piu' convinto che si andrà sempre di piu' verso motori centrali, con svariate soluzioni.

La possibilità che il motore possa sfruttare i tanti rapporti di trasmissione attraverso la catena della bici, con l'accoppiamento dell'ausilio della forza muscolare, energeticamente è piu' razionale.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 16:36:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Aspes: Concordo solo in caso di percorsi con vere salite, in pianura o leggera salita i motori nel mozzo ruota sono avvantaggiati proprio a causa della mancanza di pignoni, catene, cambi ecc...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 17:17:21  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur senza alcuna esperienza di motori centrali concordo intuitivamente con Barba. Il motore al mozzo da sicuramante meno problemi alla catena, cambio, pignoni, ecc.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 17:40:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tuttavia mi e' capitato quando àvevo quella con motore anteriore in presenza di fondi sdrucciolevoli o fangosi di apprezzarne la aderenza su entrambe le ruote un po' come fosse una 4x4 (in questo caso 2x2)

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 18:49:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potremmo inventarci un adattatore che agganci il bosh a qualsiasi tipo di telaio come fa il bafang o il sun ma la domanda è sto bosh è cosi superiore agli altri ? escludendo cyclone che ha due catene non lo considero dello stesso tipo.... che mi dite del VIVAX ASSIST nello stesso sito ??? ma cos'è un motore nella canna del sellino????

fasello
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 19:23:37  Mostra Profilo Invia a fasello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://m.youtube.com/watch?v=selvBAFbW7Q&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DselvBAFbW7Q

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 09:01:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:
.... che mi dite del VIVAX ASSIST nello stesso sito ??? ma cos'è un motore nella canna del sellino????

Se n'è già parlato nel Forum: costa come una bipa completa e rende "forse" la metà!

http://www.vivax-assist.com/en/produkte/vivax-assist.html

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 09:44:42  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Aspes: Concordo solo in caso di percorsi con vere salite, in pianura o leggera salita i motori nel mozzo ruota sono avvantaggiati proprio a causa della mancanza di pignoni, catene, cambi ecc...

Ciao,
si certamente il centrale dà il meglio di se' sui percorsi con salite e fuoristrada.

Il massimo dei massimi,

sarebbe un motore nel mozzo che potesse avere un cambio interno come i cambi epicicloidali nel mozzo,

con almeno una decina di rapporti, ma pur tecnologicamente fattibile non oso pensare quanto verrebbe a costare.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 10:28:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:
[[quote]aspes ha scritto:
Il massimo dei massimi
sarebbe un motore nel mozzo che potesse avere un cambio interno come i cambi epicicloidali nel mozzo,

no il massimo dei massimi sarebbe questo :

Motore con cambio integrato (in bagno d'olio)

Certo il costo è un discorso a parte

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 10:30:25  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, in altra discussione mi chiedevo se esistessero pieghevoli col bosch, e la risposta è NO, purtroppo. penso proprio che chiamerò per chiedergli se può montarlo su una pieghevole il cui telaio sia adatto ad essere modificato a tale scopo
che ne pensate? (lo so, è un po' off-topic, ma mi son fissato...)

e inoltre, domanda da 100 milioni, QUALI potrebbero essere le pieghevoli adatte? magari facendo mente locale sul modello semipieghevole di ave segnalato da elle a suo tempo....

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 10:39:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che con le ruote piccole ci sia anche un problema di sviluppo metrico

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Steva1988

Ebbene si, il sistema bosch venduto in kit, in Italia!

http://www.bicicletteelettriche.eu/index.php/vm-prima-pagina/kit-motori/motore-bosh

Ho chiamato il venditore per curiosità estrema
Credevo fosse una bufala ma forse mi sbsgliavo,
mi è parso che sapesse quel che diceva(l'ho bombardato di domande tecniche)

Ecco i prezzi che mi ha riferito:
250W senza batteria €700,00
450W senza batteria €790,00

Sicuramente non si adatterà a tutti i telai, ma mi sembra un ottima notizia!

Io non sapevo si potesse acquistare,e voi?!?
Che ne pensate??

Ho letto le notizie che riporta.. mi sembra che questo signore sappia usare molto bene il "Copia-Incolla.."!!! (almeno nella parte riguiardante lo SpeedUp!)
Montare uno motore bosch su una bici nornale significa sventrarla e poi deve possedere la speciale staff-alloggiamento del motore che va saldata al telaio... Mahh!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:22:18  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ dipigi
infatti partivo proprio per questo dalla realizzazione semipieghevole, una pieghevole con analogo sviluppo metrico è candidata, poi restano altro considerazioni sul telaio e la salvaguardia del meccanismo di piega.

condivido comunque lo scetticismo di stefanschen

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:33:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Stefanchen, secondo me quel venditore fa la cosa troppo facile, oppure semplicemente ti chiede di inviargli la bici e fa lui il lavoro, un pò come Microbike...

fab0
Utente Normale

Piemonte

91 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 12:33:48  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eppure un motore sul movimento centrale mi sembra sempre la soluzione più efficiente ed efficace. consente di essere utilizzata da pochi km/h a velocità da autovelox su tutte le pendenze, sempre al regime migliore/costante ottimizzando la carica disponibile.
Certo il kit indicato nello specifico necessita di essere alloggiato a dovere!

ciao,fabio

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 12:39:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fab0 ha scritto:

Certo il kit indicato nello specifico necessita di essere alloggiato a dovere!

Più che alloggiato a dovere credo che occorra segare il telaio nella zona del movimento centrale e saldare delle piastre/fazzoletti dimensionati e sagomati ad hoc ...

... che non mi sembra né semplice, né economicamente conveniente ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 12:53:43  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, secondo me risulta più conveniente prendersi una bici fatta e finita col Bosch anche per la garanzia..
700 euro più 500 di batteria sei già a 1200, una Mtb con buona componentistica sei dai 1000 ai 1500, quindi conviene prendersi un haibike o qualche altra bipa motorizzata Bosch più economica..

zanna
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 14:49:20  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si tratta di considerare un altro approccio, tenendo conto che questo negoziante realizza anche telai da zero, completamente "sartoriali":

http://www.bicicletteelettriche.eu/index.php/telai

in quest'ottica la collocazione ideale del bosch è motore + telaio a misura, e dissaldare/modificare/mettere piastre perde di significato.
il risultato finale, ancorchè costoso, produce un oggetto unico e tagliato per te, e su di te.

fab0
Utente Normale

Piemonte

91 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo e rilancio: qualcuno ha avuto modo di valutare l'efficienza di motore al mozzo ruota Vs motore al movimento centrale con guarnitura singola Vs motore al movimento centrale con tripla?

Ciao,
Fabio

And
Utente Medio

Veneto

140 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 15:27:11  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:
no il massimo dei massimi sarebbe questo :

Motore con cambio integrato (in bagno d'olio)

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.