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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 12:54:11
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Salve elettrociclisti!!
La borsa posteriore bisaccia dove avevo sistemato la batteria si e' stracciata e sto cercando una soluzione semidefinitiva per una batteria 215*80*140mm*4.6kg . Il triangolo e' mooolto piccolo e non si può utilizare :( . La bisaccia come ho visto si straccia :(. Potrei farmi fare una borsa posteriore su misura o chissa.....
Grazie in anticipo a tutti!!!
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B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 13:07:40
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Ciao.la borsa a bisaccia potrebbe andare bene per "nascondere la batteria, ma non per sostenerla. Anche io uso una borsa a bisaccia , ma mi sono creato un supporto all'interno in lamiera che ho poi fissato ai bracci del carro. il supporto è all'interno della borsa, fuori dalla bisaccia escono solo delle fascette metalliche che si ancorano ai bracci.
In questo modo il supporto regge la batteria che comunque inserisco nella borsa,e che rimane quindi riparata dall'acqua.
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l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 19:29:36
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 quanto pensavi di poter spendere?
http://www.ebikecenter.at/ida.htm
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

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pilotaDD
Utente Master
    

6219 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 19:45:03
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effettivamente 4 chili e 6 sono molti...
io ho portato per molte decine di chilometri, anche su sterrati infami, la mia "grossa" da tre chili e spiccioli in una bisaccia Decathlon, scelta tra quelle proposte come "più robuste"... 
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la bisaccia ormai ha circa tre anni e si è un po' rovinata ma non per i carichi trasportati, in varie occasioni ho portato complessivamente nelle due bisacce almeno sette chili al seguito, essenzialmente batteria di ricambio e bottigliette di acqua, bensì strusciando contro ostacoli esterni durante le mie escursioni off road... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 22:20:20
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mi sta venendo voglia di cambiare bici e prendere una trekking con un triangolo decente ....
ottime esperienze! mi piace molto l'idea di farmi una struttura , ma non ho l'attrezzatura.
x Baldini Antonio << il mio budget e' molto stretto anche perchè la soluzione non e' definitiva spero di spendere sui 30€ .
x zeccato << non capisco il 14 16 e triangolo
grazie grazie grazie
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 22:35:09
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non credere ci voglia un chissà cosa.Ti basta una lamiera di ferro piegata ad L di misura idonea con 4 fori, 2 per fascetta in prossimità dei tubi telaio.
Cmq ti posso dire che cambiare una batteria così pesante dalle borse al trinagolo, non potrebbe far altro che giovarti! |
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 22:55:44
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Certo , cambiarla gioverebbe al peso della bipa e ai miei problemi di sistemazione ,pero' queste batterie promettono di durare tra i 5 e i 7 anni al che non mi piacerebbe buttarla. L'ideale per questa bici sarebbe una borraccia che va sopra lo scavallo del tubo , infatti stavo cercando una lifepo4 a borraccia a prezzo onesto. A proposito di batterie .... la mia con 5°C risente poco in autonomia, ma molto in voltaggio e' normale? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2013 : 23:34:27
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Se intendi dire che con il freddo le tue batterie scendono molto di tensione sotto sforzo la cosa è vera, sono più pigre ad erogare corrente e il drop sotto sforzo peggiora.
Comunque anche l'autonomia peggiora, naturalemnte te ne accorgi solo se fai delle scariche complete comparative, prima a caldo e poi a freddo.
Quanto al fatto che la batteria possa durare dai 5 ai 7 anni dipende sia dall'uso che dal costruttore, che batteria hai?  |
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 06:41:00
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e' una lifepo4 da hong kong con bms(anche se non ho capito bene a quanto limita cosa), prima o poi la apro e vedo cos'e' di preciso. Ho letto che dovrebbero funzionare bene anche sotto gli 0°C , ma se gia a 5 e' pigra.... bho
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Ebikez
Utente Senior
   

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Inserito il - 23/12/2013 : 06:42:41
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| mistic982 ha scritto:
Certo , cambiarla gioverebbe al peso della bipa e ai miei problemi di sistemazione ,pero' queste batterie promettono di durare tra i 5 e i 7 anni al che non mi piacerebbe buttarla.
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non ho detto di buttarla!!! Ho scritto :"cambiare dalle borse al triangolo".....Ovvero se riuscissi a spostare la tua attuale batteria dalla bisaccia ad una borsa da telaio...ma siccome attualmente non puoi , potresti sempre pensare a sostituire la bici , o solo il telaio...per esempio.Sarebbe meno dispendioso che cambiare tutta la batteria...! |
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 09:31:13
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Beh, in effetti le LiFePO4 risentono meno delle temperature basse, ma solo se sono di qualità, altrimenti qualcosa peggiora.
Anche quanto alla durata direi che 5-7 anni sono un dato assai ottimistico, solo le Ping tra le LiFePO4 cinesi hanno dimostrato tale longevità, comunque in bocca al lupo. 
Quanto al BMS ovviamente se non lo porti all'estremo non puoi sapere a quanti Ampere stacca, e se non scarichi completamente la batteria con un carico fittizio non puoi sapere la sua tensione di cut-off. Per il resto se la batteria funziona bene significa che anche lui fa il suo lavoro correttamente.  |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 10:19:58
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se riesci mettila sul portapacchi in uno zainetto o borsetta che mimetizza,nelle borse come già ti hanno consigliato ci vuole un supporto sia per evitare la rottura delle stesse sia per buche e rumori derivanti, io avevo usato una scatola di derivazione da elettricista (ci sono svariate misure)senza coperchio e tagliata sopra,la buchi e la fascetti al portapacchi e ci metti dentro la batteria con una striscia di velcro per fermarla, l'ideale sarebbe dividerla in due e distribuire il peso sulle due borse,ma meglio lasciarla com'è,anche perché dovresti allungare e saldare un po di cavetti |
www.enerlab.it |
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 16:39:22
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Insomma ... le promesse che fanno : -durata 85% oltre le 1000 cariche e 5-6 anni con carica giornaliera(io la carico in media ogni 2 giorni) -range di utilizzo tra i -20°C e i 60°C sono solo per le celle top???
smembrarle non si puo' fare :( il triangolo e' piccolissimo! prendere la bici di mia moglie e' stata una scelta poco felice. E se posso dirla tutta fanno cose economiche e di scarsa qualita'. La centralina e' 36v18A quasi 19 :) e la batteria e' 36V10A scarica continua sicuramente 2C.
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 17:24:29
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Sicuramente le promesse sono molto, molto ottimistiche. Non conosco le caratteristiche di quelle celle, ma metti in conto che lavorare a 18A di picco con una batteria così piccola,ne ridurrà notevolmente la vita. Poi molto dipende dal tuo percorso e da quanto tu contribuisca alla pedalata...
Hai un link per vedere qualche info in più?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 17:58:00
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Tutti i venditori di batterie presenti su eBay vantano queste prestazioni, ma per adesso sono pochi che mantengono le promesse.
Per il momento il venditore cinese più serio e fornito di buone celle è Ping battery, ti metto il link di una sua batteria da 36V-10Ah: http://www.pingbattery.com/servlet/the-8/lifepo4-lithium-phosphate-iron/Detail Se la tua è costata assai meno di questa significa che non ha la stessa qualità!    |
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 21:43:33
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La mia non e' questa , ma il venditore e' lui !
http://www.ebay.it/itm/36V-15AH-Portable-LiFePO4-Li-ion-Rechargeable-Battery-for-Electric-BIKE-Scooter-/130965071246?pt=Battery_Chargers&hash=item1e7e20658e&_uhb=1
Per quanto riguarda la scarica massima non ho potuto verificare a fondo , invece la scarica continua a 19A(limite centralina) ci arriva. Facevo più di 30 km in estate e ne faccio 30 adesso. L'unica problematica sulla quale non avevo trovato risposte , ma Barba_49 ha quasi completamente soddisfatto era la questione del voltaggio -ampere- freddo . Io non ho comprato una ping perche' gia cosi' la bici mi e' costata piu' di 1000€ , con la ping avrei aumentato ulteriormente la spesa e magari mi conveniva prendere un bosch!
Grazie di tutto!
In conclusione : cerchero' una scatola da elettricista e fascette per legarla al telaio o portapacchi. Spero di riuscirci!
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zeccato
Utente Senior
   

1346 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 10:05:12
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se la tua centralina tira a lungo i 18ah, come dici continui, penso che la batteria scendendo molto di volt. (debole di resistenza) la stai strozzando forse, rischi per la sua salute, dopo il 50% scarica non la forzerei a massimo, vedi se scalda, caricala spesso quando parti. trattala per quello che puo` dare, altrimenti la ammali. io avendo quasi come le tue, son costretto a portarmi 12kili 25ah. vedi il lato positivo, almeno hai imparato per la prossima volta,
ma non avevi 2 batterie? le metti in parallelo e vai piu` tranquillo.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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mistic982
Utente Medio
 
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 15:26:32
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l'altra l'ho venduta, troppi 4,6kg x2 con un motore a norma. La differenza nelle salite si sentiva... |
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