Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Hub XMK con sensore di coppia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ale-79
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 10/09/2014 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a Ale-79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno l'ha provato?

http://de.aliexpress.com/item/24-36-48-E-Bike-Torque-sensor-Motor/594488064.html

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 08:19:24  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie conoscenze tecniche sono alquanto limitate ma, di solito, i sensori di coppia sono sul movimento centrale e non sul motore hub. Quello mostrato sul disegno potrebbe invece essere un sensore di velocità. Bafang ha adesso un sensore di coppia ma si monta sul movimento centrale ed è presente sul sito ma, probabilmente, sono prodotti per il 2015.
www.szbaf.com/
Torna all'inizio della Pagina

fab0
Utente Normale

Piemonte

91 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 08:40:21  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potenzialmente potrebbe avere un sensore che sente la coppia esercitata sulla cassetta ed in funzione di questa regola il motore. Non l'ho mai sentito prima però.
Per cortesia potresti linkarmi qualche info sul torque sensor bafang?

Grazie,
Fabio

Ale-79
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 11:32:22  Mostra Profilo Invia a Ale-79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Adriano: non si tratta di sensore di velocità; come sistema se non sbaglio è simile a quello Bionx, e comunque concettualmente fattibile e funzionale. Il sensore di coppia su movimento centrale invece esiste da tempo, non è una novità per il 2015...

Qui qualche dettaglio in più su sito del produttore:
http://www.minshine.cn/index.asp?lang=0&nid=2&aid=60&class=standard

Vendono anche il kit completo:
http://it.aliexpress.com/item/XMK-Electrical-Bike-System-Kit-Meter-Controller-Motor-Torque-sensor-Speed-Sensor/593238722.html

Mi sorge il dubbio sulla necessità del PAS, visto che per rilevare il movimento dovrebbe bastare il sensore di coppia...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 13:07:33  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che tu abbia ragione; dopo bisogna vedere come funziona. L'investimento sull'acquisto non è elevato e puoi rischiare.. io ho risposto alla discussione perché non c'era nessuna risposta e non mi pareva bello.
Il sito della Bafang, molto leggibile, è quello linkato da me sopra; io non ho ancora visto in commercio alcuni di quei prodotti per cui deduco che siano novità. Il BBS01/02 mi sembra uguale a quello di adesso come molti hub che hanno solo aggiornamenti. Ci sono molti display e qualche centralina e un sensore di sforzo della marca stessa. A me interessa che quello che ho comperato nel 2013 o nel 2014 non sia stravolto ma solo aggiornato.
LE Bipe mi devono durare.

Ale-79
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 13:09:58  Mostra Profilo Invia a Ale-79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:
.. io ho risposto alla discussione perché non c'era nessuna risposta e non mi pareva bello.

Ti ringrazio, ho apprezzato ;)

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 12/09/2014 : 13:16:40  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su bms battery ne vendono uno centrale
http://www.bmsbattery.com/torque-sensor/689-b-b-torque-sensor.html
compresa centralina s06st,dovrebbe funzionare bene coi cute..
l'unica cosa che non mi piace è il sistema che disassa la pedivella sinistra di 3cm buoni.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.