Autore |
Discussione  |
|
gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 15:08:44
|
Un'altra "factory" tedesca che produce interessanti MTB elettriche. Il motore centrale non è di quelli che conosco, ma il video incita alla masturbazione... E alla provocazione sulla fattibilità delle salitone:72%... https://www.youtube.com/watch?v=WMgp-4HtkPg
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 15:23:00
|
Si, 72%. Buongiorno, Solita storia. |
 |
|
ercole67
Utente Senior
   
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 15:30:27
|
Mah, secondo me al 71% si ferma.... |
 |
|
windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 16:47:44
|
| Messaggio di gizeta
Un'altra "factory" tedesca che produce interessanti MTB elettriche. Il motore centrale non è di quelli che conosco, ma il video incita alla masturbazione... E alla provocazione sulla fattibilità delle salitone:72%... https://www.youtube.com/watch?v=WMgp-4HtkPg
|
72 % = meno di 35 gradi, si faceva gia con la Flyer X e il panasonic da 250W
http://it.wikipedia.org/wiki/Pendenza_topografica
magari non a 18km/h , che tanto sui percorsi veri (naturali) se non sei steve romaniuk non riesci a fare a quella velocità in salita ... |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 21:08:10
|
Non volevo tornare alle discussioni sulle pendenze... Ma se ho capito bene, si tratta di un motore a riduzione epicicloidale montato al centro? Praticamente un Cute o un BPM al posto del movimento centrale, però un po' più in alto per avere luce a terra sufficiente? Qualcuno lo aveva già fatto? Mi sembra possa avere i vantaggi del centrale (distribuzione dei pesi, utilizzo del cambio, )eliminando un fattore di attrito che è la trasmissione alla corona. Però mi sembra ci sia un aggravio della coppia da trasferire a carico degli ingranaggi epicicloidali (già un punto debole di questo genere di motore)dovuto alla moltiplicazione del rapporto finale (la corona mi sembra abbastanza grande. C'è qualche esperto che abbia voglia di dire la sua su questo tipo di soluzione? |
 |
|
ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 22:27:48
|
Beh 120Nm... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 12:46:08
|
| MilleMiglia ha scritto:
Beh 120Nm...
|
Però catena e ruota libera che reggono 120Nm dove sono andati a prenderle? |
ecocar |
 |
|
MOKY
Utente Medio
 

Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 14:06:38
|
molto molto bella ma sapete se verrà commercializzata in Italia ma soprattutto se ci sono rivenditori italiani in grado di dare anche un ottimo servizio di assistenza e garanzia magari anche al centro Italia grazie ciao |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
 |
|
gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 21:00:34
|
La bici era esposta ad una recente fiera mi sembra nel Veneto. Può darsi che trovi qualche dealer qui da noi. Però sono quasi pronto a scommettere che coi soldi che chiederanno ci puoi comprare un Beta Alp... che però non ha i pedali. |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
   
1260 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 15:44:38
|
Costa circa 6.000 euro. 120Nm li ha anche un bafang 750 w. Quelle pendenze le superi solo se hai velocità e quindi potenza per sostenerla almeno per i pochi metri della prova . In caso contrario cadi all'indietro. I rapporti corti, in questi casi, non servono a niente. |
 |
|
|
Discussione  |
|