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richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 08:39:47
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Buongiorno!
A settembre 2012 ho comprato il kit wheelkits (250W, HT). Purtroppo fra trasloco, assemblaggio pacco batterie e vicende personali sono riuscito ad collaudarlo solo ora.
Il kit funziona bene, il problema è che non riesco a far andare la regen. Riferendomi al pdf che c'è sul sito, in particolare all'immagine che descrive le centraline dopo agosto 2012, riscontro un comportamento differente da quanto scritto:
il cavo blu (filo singolo) non funziona da limitatore di corrente, ma da riprogrammatore del senso di rotazione: se collegato, il motore gira a bassa velocità, accelerando con il manettino il senso di rotazione si inverte. Se si scollega e ricollega il filo blu, il motore riparte in senso inverso a come lo si è lasciato.
Anche se collego (jumper) i due fili fra loro indicati con "regen", la regen non si attiva frenando (manettino gas scollegato, centralina comandata con sensore di pedalata)
Le teorie che mi sono fatto sono:
1) Nelle varie prove ho danneggiato la centralina. Però più di mettere la polarità inversa (cosa che non ho fatto, la batteria ha connettori complementari alla centralina, è impossibile collegarli al contrario) non so come si sarebbe potuta danneggiare
2) I diodi che ho messo per separare carica e scarica interferiscono con la regen (ho controllato, la polarità dei diodi è corretta)
3) Mi è capitata una centralina con una programmazione sfigata (con i cinesi può succedere)
4) Non ho capito niente e sbaglio qualcosa.
Grazie in anticipo per le vostre idee
Federico
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 08:57:55
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non sono pratico di quella centralina ma la prima cosa che mi è venuta in mente è: a che tensione sei? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 10:34:35
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Ciao, se usi la centralina a 48V purtroppo la regen non funziona, va solo se la alimenti a 36V...  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 10:48:04
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ma vedo che sei ligure, se sei da le parti di genova centro, la puoi portare a garchofa, (non dire niente, ma se le porti una birra te la fa funzionare...)  |
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richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 13:33:23
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Grazie a tutti per le risposte. La batteria è a 36V "nominali", ovvero 12 celle LiFePO4, quindi un po' sopra i 43V a piena carica. Devo aspettare che sia scarica?
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 14:14:54
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Ovviamente se la batteria è carica è probabile che la regen si noti poco, quindi fai un test tra qualche chilometro.
Oppure semplicemente la centralina non ha la regen attivata...  |
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richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 20:06:02
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Siete troppo gentili!
La batteria è a 39.5V e la regen non mi sembra funzionare neanche sopra i 30 km/h. A questo punto penso farò una prova più approfondita questo fine settimana e se non ne vengo fuori approfitterò (senza dir niente a nessuno ) dell'offerta di garchofa, a cui comunque devo una birra per la disponibilità.
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remora
Utente Senior
   
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2014 : 10:22:40
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La mia esperienza personale: Ho acquistato il mio primo Kit Nine HT con controller 17 A da 2 anni e qualche mese, l'Ho alimentato a 48 Volt nominali, 53 volt all'inizio della scarica. La regen ha sempre funzionato egregiamente, e mi ha consentito di non sostituire più i pattini freno. Ultimamente ho acquistato un ulteriore Kit NC però HS 1350 Watt, la regen (utilizzando la stessa batteria montata sull'HT) è quasi inesistente, ma stranamente negli ultimissimi pochi metri, cioè quando la velocità della bici è bassissima, questa interviene in maniera molto più forte dell'HT, ma ovviamente per ridurre la velocità della bici, devo obbligatoriamente usare i freni, con conseguente consumo dei pattini freni, ma per fortuna costano pochissimo. ?????????????????? Ciao Remora |
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richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 12:07:13
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Ho fatto un "collaudo" più approfondito, ovvero circa 20 km con una salita di 700m (con un buon apporto muscolare, ma non esagerato). Il kit funziona bene, alla fine la batteria era a 39.2V. In discesa nessuna traccia di regen, nemmeno a 35 km/h. Non mi resta che affidarmi a Garchofa |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:45:10
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E hai fatto bene, ora la regen funziona!!, al meno al banco, richard ci sapra dire come va sulla bici.
i cavi e connettori della centralina si vedevano cosi:

La regen non funzionava, aperta la centralina abbiamo capito che il connettore per la regen, quello con i cavi verde/nero non attivava la regen ma il Cruise control, anche molto bello, se viene premuto una volta, cavo verde a massa) rimane alla velocita attuale, un'altra volta lo disattiva.
il connettore col cavetto rosa dice non usato era collegato nella posizione PF 4, visto che non era usato l'ho collegato nella posizione PA3 che in questo caso corrisponde alla regen!

inoltre la centralina funziona anche sensorless.. :)
E Grazie della Birra!!!
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Sono morto |
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richard77
Nuovo Utente
Liguria
32 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 20:42:48
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Grazie German, gentilissimo e efficace! La regen l'ho provata solo a banco (ruote all'aria), funziona (non so però a che velocità, o con che forza)! Ora devo mettermi a fare il cablaggio definitivo.
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