Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 10:19:23  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di far funzionare il cyclone che ho installato sul triciclo cargo.. con centralina esterna 250W.



l'ho preso senza accelleratore perchè volevamo una cosa a norma (anche se poi ho letto che l'accelleratore è attivato solo dal pas, quindi a norma.)

In pratica ho solo il pas a 3 pin. ho montato tutto e ho collegato il rosso piccolo al rosso della batteria per attivare la centralina.

Solo che quando provo a far girare il pas non succede nulla..
Si può collegare solo il pas senza accelleratore ?

Visto che non ho il manettino originale cyclone ne posso usare uno qualsiasi? Ed eventualmente sapete a quali pin devo collegarlo ?

Ho provato a cercare le info sul forum, ma non ci sono riuscito anche perchè ogni tanti si blocca tutto...

T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 12:22:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex dico una cosa magari superflua hai controllato che il disco dell pas sia nel verso giusto?
Prova nelle 4 condizioni
Com'è adesso
Com'è adesso girando all'indietro i pedali
Giri il dischetto e rifai la prova nei due versi.
Altro non posso dirti io ho il cyclone ma lo alimento con una centralina Kelly.

Saluti Pino







Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 13:14:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che per caso hai collegato i cavi del pas al connettore previsto per l'acceleratore?

Non sono intercambiabili, e il fatto che tu chieda a quali pin occorre collegare l'acceleratore mi fa pensare prorpio a questo.

Se invece sei certo del collegamento fai tutti i test suggeriti da Pino...

PS) Come mai hai acqiustato il Cyclone con centralina esterna?

Il 250W va benissimo anche con la sua interna e non hai problemi di collegamenti e ingombri.
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 14:34:48  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pino ho provato tutte le combinazioni possibili... niente!

Barba in realtà ho esposto le esigenze e mi è stato suggerito questo, è per un cargo trike che deve fare anche salite importanti. Certo se non fosse per il triciclo cargo avrei qualche difficltà a collocare quella centralina enorme.

Riguardo ai connettori... io al momento ho provato a collegare il connettore 3 pin del pas alle uscite 3 pin della centralina.
(sono due identiche, le ho provate entrambe)

Dalla centralina esce un cavo nero che poi termina con tre connettori.. due identici da 3 pin e uno da 7 pin.

La mia domanda è:

Avendo un accelleratore NON Cyclone con tre cavi, a quali pin posso provare a collegarlo per vedere se il motore da segni di vita??

Su endless sphere ho trovato uno schema in cui sembrerebbe che i pin giusti sono 2 (+5) 4 (gnd) e 5 (sig)

é così? L'accelleratore cyclone è uguale agli altri o ha qualcosa di particolare ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 18:13:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che quella centralina per poter funzionare non abbia bisogno dell'apposito display?

Il cavetto con connettore da 7 pin mi insospettisce alquanto!

Quanto all'acceleratore non so che dirti, anche se oramai sono quasi tutti standardizzati e intercambiabili...
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 19:30:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella centralina in foto è il controller standard del Cyclone, tra l'altro è il vecchio modello.
I 2 connettori a tre pin sono collegati in parallelo e servono sia per il p.a.s. che per le leve dei freni.
Il connettore a sette pin è utilizzabile sia per l'acceleratore che per il p.a.s.



Chi ti ha detto che era meglio il Cyclone con controller esterno per un 250W a mio giudizio non ti ha dato un buon consiglio. Il 250W non ha problemi di surriscaldamento ed eventualmente avresti potuto utilizzare le apposite alette di raffreddamento.
Per quanto riguarda l'acceleratore, certamente potresti utilizzarne uno generico, ma ti consiglio di acquistare il suo con display ed interruttore.

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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 20:25:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh grazie per le dritte, la prossima volta prenderò quello interno... o forse nessuno dei due :O

Ma ora secondo voi come devo fare per verificare se la centralina va?

Ho misurato i vari voltaggi e corrispondono... 24v sul pin 1 e 5 sul due...

Solo che non ne vuole sapere di andare.

A quali pin dello spinotto a sette dovrei collegare l'accelleratore ?
Io ho provato 2 4 e 5... ma non va..

C'è qualcosa che posso mettere in corto per vedere se il motore da segni di vita ?

Grazie ragazzi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:54:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque cosa tu metta in corto il motore non si avvierà, la centralina ha bisogno di una tensione variabile tra 1V e 4V sul piedino apposito per avviare l'assistenza!!!

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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 23:27:36  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Qualunque cosa tu metta in corto il motore non si avvierà, la centralina ha bisogno di una tensione variabile tra 1V e 4V sul piedino apposito per avviare l'assistenza!!!




Ok... domani faccio l'ultima prova... e poi lo rimando indietro :(

Grazie a tutti!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 10:01:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un acceleratore standard prova comunque a collegarlo ai cavi Rosso-Nero-Verde del connettore a 7 pin, e se sul tuo acceleratore hai uno dei cavi di colore diverso collegalo comunque al Verde...
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