Autore |
Discussione  |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 10:19:23
|
Sto cercando di far funzionare il cyclone che ho installato sul triciclo cargo.. con centralina esterna 250W.

l'ho preso senza accelleratore perchè volevamo una cosa a norma (anche se poi ho letto che l'accelleratore è attivato solo dal pas, quindi a norma.)
In pratica ho solo il pas a 3 pin. ho montato tutto e ho collegato il rosso piccolo al rosso della batteria per attivare la centralina.
Solo che quando provo a far girare il pas non succede nulla.. Si può collegare solo il pas senza accelleratore ?
Visto che non ho il manettino originale cyclone ne posso usare uno qualsiasi? Ed eventualmente sapete a quali pin devo collegarlo ?
Ho provato a cercare le info sul forum, ma non ci sono riuscito anche perchè ogni tanti si blocca tutto...
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 12:22:57
|
Alex dico una cosa magari superflua hai controllato che il disco dell pas sia nel verso giusto? Prova nelle 4 condizioni Com'è adesso Com'è adesso girando all'indietro i pedali Giri il dischetto e rifai la prova nei due versi. Altro non posso dirti io ho il cyclone ma lo alimento con una centralina Kelly.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 13:14:40
|
Non è che per caso hai collegato i cavi del pas al connettore previsto per l'acceleratore?
Non sono intercambiabili, e il fatto che tu chieda a quali pin occorre collegare l'acceleratore mi fa pensare prorpio a questo.
Se invece sei certo del collegamento fai tutti i test suggeriti da Pino... 
PS) Come mai hai acqiustato il Cyclone con centralina esterna?
Il 250W va benissimo anche con la sua interna e non hai problemi di collegamenti e ingombri. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 14:34:48
|
Pino ho provato tutte le combinazioni possibili... niente!
Barba in realtà ho esposto le esigenze e mi è stato suggerito questo, è per un cargo trike che deve fare anche salite importanti. Certo se non fosse per il triciclo cargo avrei qualche difficltà a collocare quella centralina enorme.
Riguardo ai connettori... io al momento ho provato a collegare il connettore 3 pin del pas alle uscite 3 pin della centralina. (sono due identiche, le ho provate entrambe)
Dalla centralina esce un cavo nero che poi termina con tre connettori.. due identici da 3 pin e uno da 7 pin.
La mia domanda è:
Avendo un accelleratore NON Cyclone con tre cavi, a quali pin posso provare a collegarlo per vedere se il motore da segni di vita??
Su endless sphere ho trovato uno schema in cui sembrerebbe che i pin giusti sono 2 (+5) 4 (gnd) e 5 (sig)
é così? L'accelleratore cyclone è uguale agli altri o ha qualcosa di particolare ? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 18:13:01
|
Sei certo che quella centralina per poter funzionare non abbia bisogno dell'apposito display?
Il cavetto con connettore da 7 pin mi insospettisce alquanto! 
Quanto all'acceleratore non so che dirti, anche se oramai sono quasi tutti standardizzati e intercambiabili...  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 19:30:48
|
Quella centralina in foto è il controller standard del Cyclone, tra l'altro è il vecchio modello. I 2 connettori a tre pin sono collegati in parallelo e servono sia per il p.a.s. che per le leve dei freni. Il connettore a sette pin è utilizzabile sia per l'acceleratore che per il p.a.s.

Chi ti ha detto che era meglio il Cyclone con controller esterno per un 250W a mio giudizio non ti ha dato un buon consiglio. Il 250W non ha problemi di surriscaldamento ed eventualmente avresti potuto utilizzare le apposite alette di raffreddamento. Per quanto riguarda l'acceleratore, certamente potresti utilizzarne uno generico, ma ti consiglio di acquistare il suo con display ed interruttore.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:25:09
|
beh grazie per le dritte, la prossima volta prenderò quello interno... o forse nessuno dei due :O
Ma ora secondo voi come devo fare per verificare se la centralina va?
Ho misurato i vari voltaggi e corrispondono... 24v sul pin 1 e 5 sul due...
Solo che non ne vuole sapere di andare.
A quali pin dello spinotto a sette dovrei collegare l'accelleratore ? Io ho provato 2 4 e 5... ma non va..
C'è qualcosa che posso mettere in corto per vedere se il motore da segni di vita ?
Grazie ragazzi. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 22:54:03
|
Qualunque cosa tu metta in corto il motore non si avvierà, la centralina ha bisogno di una tensione variabile tra 1V e 4V sul piedino apposito per avviare l'assistenza!!! 
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 23:27:36
|
| Barba 49 ha scritto:
Qualunque cosa tu metta in corto il motore non si avvierà, la centralina ha bisogno di una tensione variabile tra 1V e 4V sul piedino apposito per avviare l'assistenza!!! 
|
Ok... domani faccio l'ultima prova... e poi lo rimando indietro :(
Grazie a tutti! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 10:01:40
|
Se hai un acceleratore standard prova comunque a collegarlo ai cavi Rosso-Nero-Verde del connettore a 7 pin, e se sul tuo acceleratore hai uno dei cavi di colore diverso collegalo comunque al Verde...  |
 |
|
|
Discussione  |
|